DALL'AQUAFITNESS ALLA ZUMBA - FORMA PERFETTA CON UNA VACANZA FITNESS - Blog Preidlhof
23.04.2018
08:43
Monika

DALL'AQUAFITNESS ALLA ZUMBA - FORMA PERFETTA CON UNA VACANZA FITNESS

Licenza immagine © PictureArt - stock.adobe.com

Chi ha detto che le vacanze servono esclusivamente a rilassarsi? Il fitness in vacanza è divertente e si combina perfettamente con il benessere. Nella vita di tutti i giorni, non si ha mai tempo per lo sport. Del resto, oltre a impegnarsi sul lavoro, bisogna prendersi cura dei bambini e della casa. Gli esperti raccomandano di muoversi per almeno 30 minuti al giorno. Tuttavia, solo una persona su due soddisfa questo obbiettivo.

Durante le vacanze, invece, si trova finalmente il tempo per prendersi cura della propria salute e del proprio corpo. Con il ricco programma di fitness e attività degli hotel DolceVita, è facile mantenersi in forma o tornare alla splendida forma di un tempo! Le meravigliose vacanze permettono di prendere il ritmo sportivo e di proseguire anche dopo le ferie.

Vacanze attive con le lezioni di fitness dei DolceVita Hotel

Essendo hotel wellness e fitness, il Preidlhof e gli altri quattro DolceVita offrono un programma completo, studiato e monitorato da istruttori qualificati. Ogni giorno viene proposto un corso di fitness che risveglia la voglia di fare sport. Il programma gratuito varia settimanalmente.

Nuoto: forma perfetta passo dopo passo

Chi sta combattendo per eliminare i chili in più sui fianchi, troverà l'ambiente ideale nella piscina degli Hotel DolceVita. Il nuoto è considerato, a ragione, uno degli sport più salutari e più delicati. Questo sport che stimola l'organismo ha effetti versatili. Chi nuota:

  • mette in moto tutti i muscoli senza affaticare le articolazioni e i legamenti;
  • allena tutto il corpo, sviluppando i muscoli;
  • brucia tra le 500 kcal (rana) e le 900 kcal all'ora (stile libero);
  • rinforza la schiena e il busto, prevenendo problemi posturali;
  • rassoda la pelle (attraverso l'azione dell'acqua).

Nota bene: chi soffre di problemi al collo o alle ginocchia non dovrebbe nuotare a rana, ma dovrebbe preferire lo stile libero o il dorso.

Il fitness in vacanza fa splendere il sole

"Sii felice e in perfetta forma!": questo è il motto del programma fitness DolceVita. Allenare tutti i giorni la forza e la resistenza non solo assicura una splendida forma, ma mette anche il buon umore. Che un'attività fisica moderata migliori l'umore è ben documentato. Persino nel trattamento delle patologie della mente, le escursioni a piedi e le passeggiate in bicicletta vengono utilizzate come misure terapeutiche di accompagnamento. Lo sport ha un effetto positivo sullo stato d'animo, grazie al rilascio di sostanze che restano in circolo circa dodici ore. Il fitness, sia in vacanza che nella vita di tutti i giorni, è utile anche ad allontanare i pensieri cupi!

Quel qualcosa in più: in splendida forma con il personal trainer

Gli Hotel DolceVita, inclusi il DolceVita Wellness e il Fitness Hotel Preidlhof, offrono extra di ogni genere che possono essere prenotati dagli ospiti. Perciò, è possibile prenotare una palestra con un personal trainer. Nella lezione individuale, l'allenatore spiega come migliorare la propria forma fisica, aumentare il benessere e ridurre il peso. Su richiesta, il personal trainer elabora anche un programma di fitness personalizzato, accompagnato da consigli sull'alimentazione.

Prima lo sport, poi la sauna: come combinare correttamente fitness e benessere

Lo sport e la sauna possono essere combinati meravigliosamente, a patto di farlo nell'ordine giusto. Una sauna prima dell'esercizio fisico sarebbe controproducente, in quanto la perdita di liquidi causata dalla sauna ha un effetto negativo sulle prestazioni. La sauna dopo lo sport, invece, viene consigliata da esperti, poiché rilassa i muscoli e aiuta a rigenerarsi. Tra l'allenamento e la sauna, tuttavia, dovrebbero trascorrere almeno 30 minuti di riposo. Dopodiché, le persone che si allenano intensamente possono finalmente rilassarsi nel meraviglioso mondo di benessere degli Hotel DolceVita!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su