VACANZE GOURMET IN ALTO ADIGE: UN WEEKEND GOURMET NEGLI HOTEL DOLCEVITA - Blog Preidlhof
09.04.2018
08:31
Monika

VACANZE GOURMET IN ALTO ADIGE: UN WEEKEND GOURMET NEGLI HOTEL DOLCEVITA

Licenza immagine © VICUSCHKA - stock.adobe.com

In montagna, gulasch di cervo e gnocchi.
Nella valle, una deliziosa pizza e un buon bicchiere di vino rosso.
In paese, branzino in crosta alle erbe nei ristoranti pluripremiati.

Vacanze gastronomiche in Alto Adige: delizie alpine e mediterranee

L’Alto Adige non è solo la porta verso il sud, ma è anche la porta verso il divertimento. Solo nel 2018, la rinomata Guida Gault Millau ha assegnato un totale di 88 punti ai ristoranti pluripremiati dell'Alto Adige.

Ciò che caratterizza il paesaggio, caratterizza la cucina: Nord e Sud si incontrano nella provincia più settentrionale d'Italia. In Alto Adige vengono gustosamente combinati la leggera cucina mediterranea e i ricchi sapori alpini e austro-ungarici. In occasione di una vacanza gourmet in Alto Adige, potete sperimentare diverse combinazioni di piatti e percezioni sensoriali completamente nuove. Ad esempio, quando la mela altoatesina incontra il riso Carnaroli italiano, nasce un delizioso risotto alle mele. Allo stesso modo, gli asparagi di Terlano, prodotto di prima qualità, diventano l’ingrediente base di una gustosa lasagna.

Weekend gastronomico negli Hotel DolceVita

I cinque Hotel DolceVita sono la meta ideale per un rilassante weekend gourmet in Alto Adige. Tutti e cinque gli hotel a conduzione familiare - il DolceVita Hotel Feldhof, il Luxury DolceVita Resort Preidlhof, l’hotel benessere DolceVita Lindenhof, il DolceVita ALPIANA RESORT e il DolceVita Hotel Jagdhof - regalano agli ospiti una cucina gourmet di altissimo livello, accompagnata da un’ampia scelta di ottimi vini provenienti dall’Alto Adige e dall’Italia. L'ottima cucina degli Hotel DolceVita ha ricevuto molti premi; ad esempio, lo chef del DolceVita Hotel Preidlhof, Thomas Ebner, ha ottenuto nel 2018 ben 15 punti nella Guida Gault Millau. Così, la DolceVita Stube è entrata di diritto tra i 20 migliori ristoranti dell'Alto Adige.

Un piacere sano: ingredienti stagionali e a km 0 nei DolceVita Hotel

Oltre a una sana e ricca colazione e agli spuntini di mezzogiorno e del pomeriggio, la pensione gourmet 3/4 degli Hotel Dolce Vita comprende anche un'esclusiva cena di cinque portate, la sera. Gli chef dei DolceVita Hotel sperimentano piatti tradizionali e creativi, mediterranei e alpini. Il fiore all’occhiello della cucina sono gli ingredienti locali, freschi e stagionali.
Ecco cosa mangiate! Impiegando prodotti locali, i DolceVita Hotel aiutano i produttori locali e gli agricoltori della zona. Cercando con molta attenzione, vengono selezionati i fornitori che supportano coerentemente il concetto di sostenibilità.

La sera, carosello con "Dinner Around"

In occasione di un fine settimana gourmet in Alto Adige, i veri buongustai che hanno voglia di cambiare saranno sicuramente felici al DolceVita Hotel Preidlhof e in tutti gli altri Hotel DolceVita. Con "Dinner Around" è possibile scegliere ogni giorno un nuovo ristorante in cui cenare!

Chi ha scelto il DolceVita Hotel Preidlhof come alloggio per la vacanza gourmet può concedersi anche una cena negli altri quattro ristoranti DolceVita. L’utilizzo di "Dinner Around" non ha alcun costo aggiuntivo! È sufficiente comunicare al mattino, presso la reception, in quale ristorante dei vari hotel partner si desidera mangiare.

Il piacere dell’Alto Adige: pacchetti gourmet negli Hotel DolceVita

I pacchetti gourmet dei DolceVita Hotels sono dedicati a diversi temi culinari, come ad esempio alle delizie autunnali o alla celebre usanza altoatesina del "Törggelen". Assaporate la varietà alpina e mediterranea della cucina altoatesina e scoprite tutte le specialità italiane e regionali. Preparatevi a interessanti giornate gastronomiche e a conoscere lo stile di vita altoatesino attraverso esperienze di gusto uniche!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su