GOLF IN ALTO ADIGE: I MIGLIORI CONSIGLI PER PRINCIPIANTI E PROFESSIONISTI - Blog Preidlhof
01.02.2018
08:20
Monika

GOLF IN ALTO ADIGE: I MIGLIORI CONSIGLI PER PRINCIPIANTI E PROFESSIONISTI

Licenza immagine © Kati Finell - stock.adobe.com

Negli ultimi anni, l'Alto Adige è diventato una destinazione entusiasmante per una vacanza all'insegna del golf. Sia i principianti che i professionisti appassionati giocatori di golf possono trovare sul lato soleggiato delle Alpi campi da golf unici - come ad esempio il campo da golf di Lana, ai piedi delle rovine del castello Brandis, il nuovo campo da golf "The Blue Monster" di Appiano, sulla Strada del Vino nelle pianure dell'Alto Adige, o il campo da golf "The Mountain Beast"sul Passo di Costalunga.

Vacanze all’insegna del golf in Alto Adige: giocate nel bel mezzo di un paesaggio mozzafiato

Strutture eccellenti immerse in un affascinante scenario naturale, clima mite, destinazioni incantevoli e hotel dedicati al golf: questo è il golf in Alto Adige! Questo sport può essere combinato meravigliosamente con vacanze benessere ed escursionistiche. Se sei già un appassionato golfista, dilettante o esperto, di seguito troverai una serie di dettagli e suggerimenti per una vacanza golfistica sul lato soleggiato delle Alpi.

Molti campi da golf nel bel mezzo di un fantastico paesaggio montano

Merano e i suoi dintorni vi aspetta con tre diversi campi da golf: il campo da 18 buche Passiria, il Golf Club Lana e il Golfclub Appiano. Ma non è tutto: a un'ora e mezza di distanza dalla città termale di Merano si apre, con il patrimonio mondiale dell'UNESCO, le Dolomiti, un altro paradiso per i golfisti con cinque diversi percorsi.
Uno dei campi da golf a 18 buche più belli del nord Italia è il golf club "Dolomiti" a Sarnonico. Molto popolare tra i golfisti appassionati è il Golf Club Carezza, a quasi 1.700 metri sul livello del mare. Anche se trascorri le tue vacanze golfistiche nell'ovest dell'Alto Adige, vale la pena fare una deviazione per le Dolomiti - dopo tutto, le distanze non sono così grandi. Nel complesso, l'Alto Adige vanta nove diversi campi da golf.

Una lunga stagione da inizio marzo fino a novembre

Grazie alle temperature miti di Merano, Venosta e di Bolzano in Alto Adige, la stagione di golf dura tantissimo: i primi campi da golf aprono a marzo e alcuni - come il Golf Club Passiria – possono essere sfruttati anche fino a novembre inoltrato.

Hotel eccellenti all’insegna del benessere e del golf, come gli hotel DolceVita a Foiana, Naturno e Laces

In Alto Adige è possibile combinare meravigliosamente vacanze all’insegna del golf e del benessere. Gli hotel DolceVita a Naturno, Laces e Foiana rappresentano la destinazione ideale per la vostra vacanza golfistica in Alto Adige. Lì potrete alloggiare in ​​prossimità dei campi da golf più belli dell'Alto Adige e avere sconti esclusivi. Alcune famiglie che gestiscono gli hotel DolceVita sono esse stesse appassionate di golf, e occasionalmente accompagnano gli ospiti a partite o tornei.

Sconti con la GolfCard

Con la GolfCard, che potrete ricevere negli alberghi membri di "Golf in Alto Adige" e quindi anche negli hotel DolceVita, avrete ottimi sconti! La GolfCard offre sconti del 4% sui campi da golf. In questo modo potrete giocare nei vari campi dell'Alto Adige a prezzi bassi.

Club house accoglienti con eccellente offerta culinaria

Anche i golfisti dilettanti hanno bisogno di una pausa. I campi da golf dell'Alto Adige non rappresentano solo un evento scenico, ma anche culinario. Le affascinanti “club house” sono luoghi eccellenti per rilassarsi, e in molte di esse ci sono cantine per gustare ottimi vini altoatesini. Molti golf club hanno anche ristoranti che servono specialità altoatesine e classici internazionali.

Golf in Alto Adige - I migliori campi per principianti

Per i principianti, il Golf Club di Lana, ai piedi delle rovine del castello di Brandis, è il punto di partenza ideale. Il campo a 9 buche è immerso nei frutteti, ed è molto popolare. La struttura, progettata dal designer Michael Pinter, offre anche corsi introduttivi. Anche il campo da golf "The Blue Monster" ad Appiano con i suoi numerosi laghetti è indicato per i giocatori meno esperti.

Golf in Alto Adige - I posti migliori per i golfisti esperti

A circa un'ora da Merano si trova, a 1.580 m sul livello del mare, l'esclusivo campo da golf "The Mountain Beast". Qui c'è bisogno di resistenza: non solo in termini di gioco, ma anche in termini fisici, poiché durante una partita i giocatori coprono circa 400 metri di dislivello. Con i suoi 2.670 metri, invece, il Golf Club Carezza è uno dei campi più lunghi dell'Alto Adige, con un par 70 davvero impegnativo. Questo golf club non è solo la sede di tornei internazionali, ma anche il campo da golf più antico del mondo.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su