CERTIFICATO WELLNESS PREMIUM 2017-2019 - Blog Preidlhof
17.11.2017
12:54
Monika

CERTIFICATO WELLNESS PREMIUM 2017-2019

Nel mese di ottobre 2017, il nostro Luxury DolceVita Resort Preidlhof di Naturno, nei pressi di Merano, ha nuovamente ricevuto il Certificato Wellness dall’associazione tedesca "Wellnessverband". Premiato come unico hotel wellness in Italia, ha ricevuto il riconoscimento Premium. E se non è questo un motivo per essere felici...

Premiato per la seconda volta - vacanze benessere di lusso

Già nel 2014, l’hotel Preidlhof aveva ricevuto per la prima volta il riconoscimento di “Exzellent” e il certificato dell’associazione tedesca Wellnessverband per la sua eccellente offerta nel settore wellness. Ogni due anni, l’associazione tedesca assegna il premio attraverso ispezioni anonime e improvvise.

La prospettiva del cliente - controlli anonimi per assegnare il premio

Chi valuta l’offerta dell’hotel mantiene l’anonimato e assume la prospettiva del comune cliente, in modo da esprimere un giudizio autentico. Vengono esaminati i seguenti aspetti: gli spazi dell’hotel tra cui reception, aree in comune, camere ed esterni, i servizi di ristoro con ristorante e bar, l’area wellness e fitness completa di piscine, sauna, palestra e zona relax nonché trattamenti cosmetici e massaggi, le attività di gruppo, corsi di formazione, controlli e spazi comuni interni ed esterni. Ciascuno di questi ambiti viene valutato in base ai seguenti criteri: qualità del servizio e delle informazioni, competenze professionali e disponibilità verso il cliente, facilities e offerte nonché capacità di soddisfare le aspettative.

Certificato Wellness - Elevata qualità con i livelli “Base” e “Premium”

Il Certificato Wellness rappresenta una garanzia di qualità nel settore del turismo. L’associazione tedesca controlla regolarmente numerosi hotel, ma solo alcuni ricevono il prestigioso certificato. Per ottenere il Certificato Wellness “Basis” occorre rispettare il 75% dei 600 criteri previsti, mentre per ricevere il Certificato “Premium” bisogna soddisfare almeno il 75% di circa 1500 criteri.

Siamo orgogliosi e felici di aver ricevuto nuovamente il Certificato Wellness Premium. Questo rappresenta per noi una conferma di aver intrapreso la strada giusta. Così, vi auguriamo un meraviglioso soggiorno nel wellness hotel Preidlhof o in uno dei DolceVita Spa Hotel dell’Alto Adige!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su