12 CONSIGLI PER UNA VACANZA RILASSANTE - Blog Preidlhof
25.09.2017
08:21
Monika

12 CONSIGLI PER UNA VACANZA RILASSANTE

Dopo un periodo di lavoro intenso e faticoso, tutti desideriamo una cosa: le vacanze! Si tenta di pianificare le vacanze in anticipo e in maniera perfetta; tuttavia, che si tratti di un soggiorno alle terme o di escursioni, capita spesso di essere stressati nel periodo di preparazione prima delle vacanze, durante la vacanza stessa e poi al ritorno, quando si riprendono le attività della vita quotidiana. 

I seguenti consigli ti aiuteranno a goderti una vacanza piacevole e rilassante nei pressi di Merano

  1. Organizzati in modo da avere un giorno libero prima delle vacanze e uno dopo le vacanze. In questo modo potrai prepararti con maggiore tranquillità, riempire con calma le valigie, ultimare tutte le varie incombenze, goderti il soggiorno fuori, sistemare casa, disfare le valigie e tornare alla routine di tutti i giorni.
  2. Non concentrare tutti gli impegni nell’ultimo giorno di lavoro! Cerca di non far sovrapporre la data della partenza, l’appuntamento dal parrucchiere, le riunioni e via dicendo. Prima di partire, tenta di concludere tutte le attività importanti per quanto riguarda il lavoro e lo studio. In questo modo, potrai staccare completamente la spina durante le vacanze, senza preoccuparti dei vari impegni.
  3. Prepara le valigie con sufficiente anticipo, se possibile anche 3 giorni prima. In tal modo, potrai concentrarti da prima sull’arrivo delle vacanze. Anticipare le ferie è quasi sempre la gioia più grande. Al tempo stesso, durante la preparazione, potresti accorgerti che il tuo bikini non è più in buone condizioni e avrai il tempo di acquistarne uno nuovo per sentirti più a tuo agio in vacanza.
  4. Prepara una check list oppure cercane una su internet: sono disponibili su vari siti web. La lista ti offrirà un valido supporto nel preparare i bagagli e non rischierai di portare con te troppe o poche cose.
  5. Non portare in vacanza materiali di lavoro o di studio. Lascia a casa tutto ciò che potrebbe ricordarti la tua vita quotidiana. In vacanza, è estremamente importante riposarsi e non sentirsi in colpa quando non si fa nulla. In vacanza è ammessa una sola attività: il relax.
  6. Non pensare agli impegni che ti aspettano nella vita di tutti i giorni e in quella professionale. Devi dedicare il tuo tempo libero a scalare le montagne o a visitare i musei.
  7. Cerca di pianificare le vacanze in contrasto con la tua routine. Se sei sempre seduto in ufficio e frequenti poco i luoghi naturali, organizza un soggiorno nel verde. Se sei spesso a contatto con le persone, prova a trascorrere le vacanze su un’isola quasi deserta. Personalizza la tua vacanza facendo tutto ciò che ti piace.
  8. Sforzati di essere sempre tranquillo per goderti le vacanze in relax. Non agitarti, perciò, in caso di code in autostrada, personale scortese o maltempo.
  9. Tieni lontani i fattori di stress come il cellulare o il computer portatile!
  10. In vacanza, non necessariamente devi essere sempre con il tuo partner o con la tua famiglia. Se ti fa stare bene, trascorri qualche ora in piscina oppure esplora i dintorni con la moto. La sera puoi concederti un bicchiere di vino per concludere in modo piacevole la giornata.
  11. Fai in modo che al ritorno non ti aspettino tantissimi lavori domestici e altri impegni arretrati.
  12. Un sondaggio sottoposto ai turisti ha evidenziato che, in occasione di una vacanza di una settimana, il terzo giorno si cambia di umore. I primi giorni sono dedicati a orientarsi e ad ambientarsi, mentre il terzo giorno emergono le emozioni e gli stati d’animo. Cerca, nei limiti del possibile, di controllare ciò che provi in questo giorno così importante.

Questi conigli ti aiuteranno a staccare dalla vita quotidiana e a goderti tutto il relax dei tuoi giorni di vacanza a Merano e dintorni. Rilassati e divertiti in occasione delle prossime vacanze presso l’Hotel Preidlhof a Naturno vicino Merano!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su