E-Bike in Alto Adige - Blog Preidlhof
23.06.2017
08:24
Monika

E-Bike in Alto Adige

Il ciclismo è sano, movimentato e ovviamente molto divertente. Ma non tutti gli amanti delle vacanze su due ruote sono allenati per affrontare le lunghe distanze e le salite più impegnative. Le biciclette elettriche di nuova generazione, tuttavia, fanno dimenticare gli sforzi più intensi. Grazie alla bici elettrica è possibile superare qualsiasi difficoltà senza fatica fisica e senza troppo impegno. Inoltre, muoversi con la bici elettrica fa bene alle articolazioni e non inquina.

In viaggio con la bici elettrica sulle Alpi

La soleggiata Val Venosta e la mediterranea Merano sono destinazioni perfette per organizzare piacevoli escursioni con la bici elettrica: pedalare con la bicicletta elettrica è ancora più divertente lontano dalle strade rumorose.
Con una bici elettrica, non è più un problema esplorare i borghi medievali, i castelli, i palazzi e i monasteri imponenti. Da adesso si possono raggiungere facilmente anche i pascoli situati ad alta quota, i passi e i laghi. Particolarmente attraenti sono gli itinerari con la bici elettrica tra i boschi ombrosi e i profumati frutteti. Da non perdere anche un tour in e-bike lungo la pista ciclabile della Val Venosta. Questa celebre pista dell’Alto Adige appartiene all’antica Via Claudia Augusta. Lungo la pista ciclabile della Val Venosta ci sono numerose attrazioni da visitare, tra le quali l’abbazia di Monte Maria a Burgusio, Castel Coira a Sluderno e il Messner Mountain Museum Juval a Stava, all’ingresso della Val Senales.
La frequentata pista ciclabile consente di raggiungere Merano dalla Val Venosta anche in famiglia. Una volta giunti nella città termale sul Passirio, è possibile rilassarsi in Piazza Terme e ammirare la splendida passeggiata fiorita e le montagne circostanti.

Come vedete, davvero non ci sono buoni motivi per non saltare in sella a una bici. Organizzate la prossima vacanza su due ruote, esplorando la Val Venosta e i dintorni di Naturno e Merano con la bici elettrica!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su