Una novità presso il nostro hotel per ciclisti: il tour al Castel Tirolo per gli appassionati della bici elettrica - Blog Preidlhof
29.03.2017
07:26
Susanne

Una novità presso il nostro hotel per ciclisti: il tour al Castel Tirolo in bici elettrica

I ciclisti che non riescono a pedalare a velocità sostenute ma vogliono trascorrere una vacanza in bici in Alto Adige apprezzeranno le novità per il 2017 degli esclusivi DolceVita Hotels. Gli amanti delle due ruote possono prepararsi a un tour in bicicletta elettrica a Merano a partire dal mese di aprile.

Vacanze in bici in Alto Adige: il tour in E Bike a Merano

La montagna non è fatta esclusivamente di sentieri scoscesi e strade in salita. Una rilassante passeggiata nei dintorni di Merano, al contrario, rappresenta un’esperienza indimenticabile. Ecco perché i DolceVita Hotels propongono un’escursione da Naturno al Castel Tirolo, poco sopra Merano.

Da Naturno a Castel Tirolo con la bici elettrica

Il tour DolceVita inizia alle ore 10:00 a Naturno e ha come prima tappa Lagundo. Da qui si procede verso il maestoso Castel Tirolo di Tirolo. Il percorso con la bicicletta elettrica regala ai turisti panorami mozzafiato e innumerevoli occasioni per scattare foto.

Chi partecipa al tour in E Bike viene accompagnato da guide di mountain bike. Il tour in bicicletta attraversa Castel Torre e conduce alla Chiesa di San Pietro. La tappa finale del percorso è lo storico Castel Tirolo che può essere ammirato dall’esterno. Si tratta del più importante castello di famiglia di tutto l’Alto Adige. L’amato viticoltore “Schlosswirt”, appena sotto il castello, vi invita a fare una pausa e a degustare i vini della casa. Il pagamento per la degustazione dei vini avviene direttamente in loco. Dal castello, inoltre, è possibile ammirare una vista panoramica su tutta la valle. Per tornare a Naturno, infine, si segue lo stesso percorso dell’andata.

Tour in bicicletta in Alto Adige per intenditori

Le biciclette elettriche per il tour possono essere affittate a pagamento direttamente presso l'Hotel Preidlhof. I partecipanti all’escursione si incontrano direttamente davanti al Ötzi Bike Shop di Naturno alle 10:00. Il tour a Merano viene organizzato tutti i martedì e ha una durata di circa quattro ore: il ritorno dalla gita in bicicletta in Alto Adige è previsto per le 15:00 circa. Il costo dell’escursione è di € 25. Per poter affrontare il percorso di 36,3 km con un dislivello di 580 m, è fondamentale essere in buona forma fisica. È importante, inoltre, portare con sé bevande dissetanti. Per partecipare al tour in E-Bike al Castel Tirolo, gli ospiti devono effettuare la prenotazione presso la reception entro le 22:00 di lunedì.

La partecipazione a questo tour DolceVita è consigliata agli appassionati delle due ruote che vogliono esplorare in bicicletta i luoghi più belli dell’Alto Adige!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su