Vacanze all’insegna del golf tra i vigneti e i meleti dell’Alto Adige - Blog Preidlhof
27.02.2017
07:33
Susanne

Vacanze all’insegna del golf tra i vigneti e i meleti dell’Alto Adige

Oltre 315 giorni di sole l’anno, insieme alle temperature mediterranee, rendono l’Alto Adige una meta ideale per una vacanza all’insegna del golf. Già a partire da metà febbraio, in Alto Adige vengono aperti i primi campi da golf. La maggior parte dei Golf Club chiude i battenti solo nel mese di dicembre; in questo modo, in Alto Adige è possibile giocare “ad handicap” e migliorare la tecnica durante quasi tutto l’anno. Quando la valle si ricopre di un manto rosa tenue di profumati fiori di melo e le palme nei dintorni di Merano tornano a essere verdi, sulle cime delle montagne c’è ancora la neve. Soprattutto durante la primavera si può ammirare un paesaggio naturale unico, tipico della Alpi meridionali. La primavera e l’autunno sono le stagioni ideali per trascorrere una vacanza all’insegna del golf in Alto Adige. Nei dintorni del vostro Golf Hotel Preidlhof a 5 stelle, in Alto Adige, troverete tantissimi campi da gioco.

Golf in Alto Adige: i Club per le vacanze sportive

Il Golf Club Lana si trova a Merano, nel cuore dell’Alto Adige, e dista circa 23 chilometri dall’Hotel Preidlhof. Il campo con 9 buche è circondato dai meli e adatto a sportivi di ogni età ed esperienza.

  • Il Golfclub Passiria è immerso nella splendida Val Passiria, a 33 chilometri dall'Hotel Preidlhof. Questo campo dell’Alto Adige, costituito da 18 buche, è celebre per i suoi standard elevati.
  • Il Golf Club Petersberg, il cui campo ha 18 buche, è situato a una mezz’oretta dalla città altoatesina di Bolzano, in una meravigliosa posizione tranquilla.
  • Il Golfclub Carezza, che offre un campo con 9 buche, sorge a 1600 metri sul livello del mare e regala una vista mozzafiato su un giardino di rose.
  • Il Golf Club di Sarnonico, in Trentino, rappresenta uno dei più belli delle Alpi. Il campo con 18 buche, infatti, è incorniciato da un altopiano pittoresco.
  • Il Golf Club Alta Badia (campo con 9 buche) si trova appunto in Alta Badia, a 1700 metri di altezza, e offre un panorama unico sulle Dolomiti.

Non hai esperienza con il golf o ti manca una preparazione adeguata? Non preoccuparti! Il nostro Golf Hotel Alto Adige mette a disposizione dei meno esperti pacchetti di approccio al golf e corsi per principianti. Al tempo stesso, è possibile prenotare lezioni individuali per qualsiasi livello. Scopri questo meraviglioso sport in occasione della prossima vacanza in Alto Adige! Oltre al golf, ti consigliamo di rilassarti nel nostro esclusivo centro benessere con area relax.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su