Vacanze attive in Alto Adige - in nessun altro luogo l'estate è così bella! - Blog Preidlhof
08.02.2017
08:23
Susanne

Vacanze attive in Alto Adige - in nessun altro luogo l'estate è così bella!

Siamo ancora a febbraio ma è già tempo di iniziare a pianificare le vacanze estive: godetevi l’estate 2017 sul versante sud delle Alpi e sotto il sole rigenerante dell’Alto Adige! Ecco alcune delle attività sportive che trasformano una vacanza attiva in Alto Adige in un’esperienza da provare!

Perché trascorrere le vacanze estive all’insegna dell’attività in Alto Adige?

Ciclismo in Alto Adige

Ciclismo su strada e mountain bike: passeggiate lunghe le piste ciclabili dell’Alto Adige, escursioni in bici e itinerari e freeride con la mountain bike; la Val Venosta e i dintorni di Merano attirano tutti gli appassionati di cicloturismo. Non mancano divertimento e azione, ma anche massima sicurezza grazie alle preparate guide di mountain bike. I principianti e i più esperti possono migliorare le proprie tecniche di guida in una delle scuole di ciclismo.

Bicicletta elettrica: grazie alla bicicletta elettrica, da ora in poi, nessun percorso sarà troppo ripido e nessuna vetta irraggiungibile! Aiutandosi con la pedalata assistita è possibile raggiungere le più belle destinazioni dell’Alto Adige con facilità e senza compiere nessuno sforzo particolare. Molti Hotels per ciclisti mettono a disposizione gli ultimi modelli di bicicletta elettrica.

Escursioni, tennis e golf in Alto Adige

Nordic walking: chi vuole perdere peso con il nordic walking deve praticare questa attività nel modo giusto. Il nordic walking è un esercizio sano che aiuta a dimagrire, ma solo se si adotta la tecnica corretta: questa può essere imparata con una delle guide professionali che insegnano il nordic walking a chi trascorre vacanze attive in Alto Adige.

Trekking ed escursioni: pochi altri luoghi riescono a offrire la stessa varietà di paesaggi montani che caratterizza l’Alto Adige. Innumerevoli alpeggi per rilassanti passeggiate in famiglia, rogge soleggiate o all’ombra, ma anche cime più impegnative che aspettano solo di essere scoperte e affrontate dagli amanti della natura.

Golf in Alto Adige: i campi da golf non sono certo tutti in Spagna o in Scozia! In Alto Adige, si inseriscono in una splendida cornice naturale, dalla quale si può ammirare una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, sui dolci vigneti e sui meleti profumati.

Puro divertimento con i Funsports: qualcuno pensa che i giovani possano annoiarsi durante una vacanza attiva in Alto Adige? Qui si può praticare rafting e canyoning, godere di una sensazione di libertà con i voli in tandem, pensati per chi si sente a proprio agio anche ad altezze elevate, e andare oltre i propri limiti con l’arrampicata. Giovani e meno giovani si sfidano anche al tiro con l’arco. L'impianto 3D di tiro con l'arco Venostarc, situato sul Watles, la montagna delle meraviglie dell’Alta Val Venosta, organizza corsi base per i bambini dai 10 anni in su.

Corsa: la corsa non è soltanto uno degli sport più antichi al mondo, ma è considerata un vero e proprio piacere allo stato puro che consente di muoversi nell’aria cristallina di montagna, circondati dal meraviglioso paesaggio naturale dell’Alto Adige.

Tennis: il tennis è uno sport adatto a tutti! In Alto Adige non mancano gli hotel che dispongono di un campo da tennis privato. Altre strutture attrezzate si trovano quasi sempre nei dintorni degli alberghi. Così accade a Naturno: il campo da tennis di Naturno è situato a pochi minuti di distanza dall’Hotel DolceVita. Gli 8 campi da tennis (indoor e outdoor) sono rivestiti di granuli di gomma che riducono i traumi alle articolazioni. Nelle strutture sportive di Naturno, inoltre, è possibile seguire corsi di tennis e frequentare lezioni private per principianti ed esperti con istruttori scelti dalla European Tennis Academy.

I laghi dell’Alto Adige: in Alto Adige ci sono laghi montani dalle acque turchesi, limpidi ruscelli cristallini e cascate fragorose che scendono tra le rocce. E ancora laghi caldi come il Lago di Caldaro, celebre per il turismo balneare. Chi non sa scegliere tra il nuoto e le escursioni può organizzare in Alto Adige la vacanza perfetta!

Yoga: chi ama i benefici esercizi provenienti dall’Estremo Oriente può organizzare una vacanza all’insegna dello yoga in Alto Adige. L’ampio programma consente di riunirsi in piccoli gruppi e di dedicarsi ai vari stili di yoga e alla meditazione in silenzio.

Shopping a Merano: lo shopping non appartiene per definizione alle attività sportive ma merita di essere citato. Come sanno quasi tutte le donne, infatti, una giornata di acquisti può essere decisamente faticosa! ;-) L’affascinante città termale di Merano si trova nel cuore dell’Alto Adige, in una posizione facilmente raggiungibile dai rinomati DolceVita Hotels. Il mercato settimanale del venerdì, le raffinate boutique che vendono prodotti di marca italiani e capi in pelle e ancora le piccole botteghe dove acquistare le specialità della cucina mediterranea e altoatesina: questa bella città che sorge sul Passirio è famosa tra i vacanzieri alla ricerca di buoni affari, souvenir, delizie gastronomiche e capi d’abbigliamento di qualità. Di tanto in tanto vale la pena prendersi una pausa dallo shopping per ammirare il trambusto sotto i portici di Merano, gustando un cremoso cappuccino. Oppure ci si può sedere lungo la Passeggiata Tappeiner e brindare con uno Hugo, aperitivo a base di prosecco e frutta.

Questi sono solo alcuni dei buoni motivi per cui vale la pena organizzare una vacanza attiva in Alto Adige, soprattutto durante la bella stagione! Volete scoprire anche tutti gli altri? In questo caso, non aspettate ancora e approfittate subito delle offerte per prenotare la vostra camera preferita negli esclusivi hotel 4 stelle Superior e 5 stelle in Alto Adige.

Vacanze attive in Trentino Alto Adige negli DolceVita Hotels: perché cercare lontano, quando il meglio è a portata di mano!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su