Salewa Basecamp Merano - Blog Preidlhof
07.12.2016
14:36
Susanne

Salewa Basecamp a Merano

Il Salewa Basecamp Merano, che avrà luogo dal 29 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017, è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di sport outdoor. Preparatevi a una notte unica ed emozionante sulla neve e sui ghiacci sopra Merano!

Avventure invernali tra sci ed escursioni nell’area Merano 2000

Pernottare sul Piccolo Mittager a 2300 metri sul livello del mare è un’esperienza unica per gli amanti della natura. Il Salewa Basecamp Merano è un rifugio alpino con dieci tende da spedizione attrezzate con coperte, sacchi a pelo e pellicce.

Salewa Basecamp nell’area Merano 2000

La funivia Merano 2000 conduce fino al rifugio Piffinger Köpfl a un’altitudine di 2000 metri; da lì, si procede a piedi per circa mezz’ora verso la stazione a valle della seggiovia Mittager. Con la seggiovia, infine, è possibile raggiungere il campo base sul Piccolo Mittager. Nei pressi del rifugio Mittagerhütte, si trova l’area ristoro dove vengono servite la colazione e la cena a base di specialità del Südtirol. Dalla terrazza panoramica, invece, è possibile ammirare uno splendido panorama sulle Dolomiti e sulle Dolomiti di Brenta.

Attenzione: chi vuole partecipare a questo evento speciale in occasione del Natale di Merano deve effettuare al più presto la propria iscrizione, in quanto le domande sono numerose e il numero di partecipanti è limitato.

La registrazione al Salewa Basecamp avviene tramite mail attraverso l’azienda di soggiorno di Merano. Il 31 dicembre 2016 non è possibile pernottare presso il Salewa Basecamp.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su