Eventi nell’area sciistica della Val Senales - Blog Preidlhof
28.11.2016
10:54
Susanne

Eventi nell’area sciistica della Val Senales

Il ghiacciaio della Val Senales, non troppo distante da Naturno, si estende su una superficie di 185 ettari. Dal mese di ottobre al mese di maggio, principianti e sciatori esperti raggiungono questo ghiacciaio altoatesino, situato al confine tra Italia e Austria, per sciare sulle piste e partecipare ai numerosi eventi organizzati in Val Senales!

Gli eventi 2016/2017 nell’area sciistica della Val Senales

Vitalini Speed Races Senales - Super G, il 5 novembre 2016: un evento organizzato in collaborazione con Vitalini Performance Skiwear e dedicato agli sciatori più giovani.

SPORTLER Skitouring & Freeski Test Days, il 26 e 27 novembre 2016: un fine settimana per sperimentare 50 modelli di sci, scarponi e altri accessori, nella stazione sciistica della Val Senales.

International Telemark Opening, dall’1 al 4 dicembre 2016: un omaggio alla tecnica del Telemark, sempre più popolare non solo tra i nostalgici.

Krampus in pista, il 9 dicembre 2016: un dicembre spaventoso con il “caos infernale” dei Krampus che sfilano sulle piste.

Ötzi Glacier Tour, fino al 31 dicembre 2016: un tour sulle tracce di Ötzi! Ogni martedì fino a fine anno si organizzano escursioni con gli sci alla ricerca di Ötzi. In estate, lo skitour si trasforma in un'escursione in alta montagna.

Kids Snow Day, il 17 dicembre 2016: i piccoli sciatori che raggiungono l’area sciistica della Val Senales possono approfittare di offerte uniche! I bambini usufruiscono gratuitamente degli impianti di risalita e hanno la possibilità di partecipare alle lezioni di sci libero delle 10:00.

Dimostrazione sci e sci notturno, dal 27 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017: una dimostrazione di mezz’ora da parte di maestri di sci e snowboard sulla pista Glocken, per poi concludere con l’Après Ski Bussl o con lo sci notturno sulle piste illuminate.

Ziesel Adventure Race, dal 24 al 25 marzo 2017: un’esperienza emozionante ospitata per la prima volta in Val Senales. L’azionamento elettrico e lo stile off-road appassionano i fan dell’ATM del motocross così come le persone sulla sedia a rotelle.

Fisi in Tour - Gran Finale, dal 21 al 23 aprile 2017: una festa organizzata dalla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI)! Sci club e appassionati di sci condivideranno questi tre giorni con le stelle della nazionale italiana di sci. Non mancheranno attività nei rifugi, eventi speciali e occasioni per provare gli ultimi sci!

Bikini & Bermuda Race, il 6 maggio 2017: il finale di stagione sul ghiacciaio della Val Senales vuole replicare il successo ottenuto dalla prima edizione di questo originale evento. Una gara in bikini e bermuda a 3212 metri sul livello del mare!

L'area sciistica del ghiacciaio della Val Senales è il luogo perfetto per organizzare una vacanza invernale in Alto Adige all’insegna del divertimento!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su