Centro di cura per avifauna Castel Tirolo - Blog Preidlhof
05.07.2016
14:18
Susanne

Centro di cura per avifauna Castel Tirolo

Se vi recate a Tirolo per una visita al Castel Tirolo la visita all'adiacente centro di cura per avifauna è un dovere. Il centro di cura per avifauna Castel Tirolo si trova sulla collina del Castel Tirolo con un panorama impressionante sul Burgraviato, sulla Valle dell'Adige e sulla Val Venosta.

Il centro è gestito dal 1998 dall'esperto di avifauna Willy Campei e dal dottore Florian Gamper ed è sotto la loro supervisione. Qui si occupano di curare uccelli selvatici indifesi che trovano feriti, con l'obiettivo di liberarli nuovamente appena possibile gli nel loro originario ambiente selvaggio. Un'altra attività vede il centro di cura informare il pubblico sugli uccelli selvatici nativi di questa zona e in particolare sulla loro protezione. Gli uccelli sono alloggiati nelle 24 spaziose voliere del centro, che sono raggiungibili tramite un sentiero naturalistico di 300 m.

Accanto all'ingresso sono fissati dei pannelli che informano i visitatori sulla vita degli uccelli.

Momento culminante sono senza dubbio le dimostrazioni di volo, grazie alle quali si possono testimoniare il mondo dei grifoni e quanto è vicino al mondo dei gufi.

Dimonstrazioni di volo al centro di cura per avifauna Castel Tirolo

Vengono effettuati 2 dimostrazioni al giorno della durata di circa 30-45 minuti (a seconda delle condizioni climatiche). Aquile, avvoltoi, falchi, gufi, poiane e altri rapaci vengono liberati nell'aria sopra il bacino territoriale di Merano e possono essere visti da molto vicino.

QUI UN PICCOLO SPACCATO NELL'IMPRESSIONANTE SPETTACOLO DEL CASTEL TIROLO!

Il centro di cura per avifauna Castel Tirolo è aperto dalla metà di marzo ai primi di novembre con giorno di chiusura il lunedì.

Tanto divertimento garantito!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su