L'emozione dello Ski Cross si rinnova: arriva la AUDI FIS Ski Cross World Cup Watles - Blog Preidlhof
23.11.2015
15:06
Susanne

L'emozione dello Ski Cross si rinnova: arriva la AUDI FIS Ski Cross World Cup Watles

Ci sono sport nati per entusiasmare chiunque abbia il piacere di scoprirli, non appena da spettatore ma da protagonista. E' il caso dello skicross, un'avventura mozzafiato in grado di emozionare. 

AUDI FIS Ski Cross World Cup Watles

E' dal 2010 che Audi ha deciso di offrire la sua partnership per l'evento di skicross più importante d'Italia. Si tratta della AUDI FIS Ski Cross World Cup Watles, una battaglia in grado di tenere con il fiato sospeso chiunque la osservi. Lo svolgimento è semplice: gli atleti sono chiamati a percorrere i sentieri della Watles, altura nota per le sue ripide discese, adatte ad amanti dello sci che non temono le sfide. Per loro, sono stati preparati dei percorsi appositi, a base di scale, Wu Tang, angoli, diversi roller, salti e banche, in un turbinare di emozioni che culminano nei secondi che precedono l'arrivo alla destinazione scelta. Sebbene gli ostacoli possano sembrare facili da superare, è doveroso sottolineare come ogni anno siano ammessi alla competizione solo atleti esperti, in grado di sopportare una gara di resistenza che mette a dura prova il corpo e la concentrazione. Si tratta di una gara ad eliminazione, in cui solo uno dei quattro partecipanti ad ogni gara potrà riuscire a superare le diverse fasi della competizione, per poi competere con gli altri finalisti. Tra questi, solo uno potrà poi godere del titolo di vincitore della competizione. 

L'attenzione dei media che ogni anno questo evento è in grado di riscuotere è giustificata non solo dalla capacità di attirare l'attenzione dello sport in sé, in quanto complesso e del tutto innovativo, ma soprattutto dal talento dei ragazzi che competono ogni anno con coraggio e passione, oltre che dagli sponsor, tra cui Audi occupa un posto d'onore, in grado di richiamare una vasta folla di curiosi interessati all'evento in veste di spettatori o di giocatori. 

L'appuntamento è quindi dall'8 al 10 Gennaio 2016, presso il Watles in Val Venosta, per assistere ad una competizione che ogni anno riesce a non avere eguali o per prendere parte ad una gara emozionante che, di certo, entrerà di di diritto tra le esperienze più belle da poter vivere.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su