Sciare in Val Senales - Blog Preidlhof
19.11.2015
12:19
Susanne

Sciare in Val Senales

Per coloro che amano le altitudini e la neve, il comprensorio sciistico della Val Senales in Trentino Alto Adige rappresenta il luogo ideale dove sciare in sicurezza e godere di panorami mozzafiato. Questa località sciistica si trova non molto lontano da Merano ed è caratterizzata da ben 35 km di piste, mai eccessivamente affollate, e di 12 impianti di risalita. Si rilevano infatti diversi skilift e seggiovie che portano alle piste e verso determinati versanti della valle; è possibile utilizzare la funivia per raggiungere in soli 6 minuti il ghiacciaio che si trova a 3200 metri. Inoltre, in Val Senales la stagione invernale è tra le più lunghe della regione ed è possibile sciare da fine ottobre sino al mese di maggio. 

Sciare in Alto Adige

In Val Senales tutti possono trascorrere un soggiorno all'insegna dello sport e dell'aria pura di montagna; di fatti, questo luogo è meta sia di famiglie che di appassionati e squadre. Le piste si differenziano tra di esse per la lunghezza e per la difficoltà: sono presenti sia piste semplici e di facile utilizzazione, ma anche percorsi maggiormente impegnativi e destinati a coloro che sono più esperti. Vi è anche la possibilità di praticare il fuoripista, però tenendo presente sempre le condizioni della neve e i divieti e le raccomandazioni che eventualmente vengono diramate dalle autorità locali. Anche i più piccoli possono divertirsi e stare a contatto con la montagna; al campo Gloken sul Maso Corto, ad esempio, i bambini dai 4 ai 12 anni imparano a muovere i primi passi sulla neve. 


Diverse sono anche le attività che vengono organizzate presso la località sciistica della Val Senales, tra le quali si rileva lo sci d'alpinismo, le escursioni con le ciaspole e la visita alla grotta di ghiaccio. Le serate poi si trascorrono in modo vivace e allegro, degustando i prodotti tipici offerti da questo ricco territorio. Insomma, la Val Senales è un luogo particolarmente amato sia dagli abitanti della regione che dai turisti e in cui è possibile contemplare paesaggi incantevoli, lontani dalla frenesia e dallo stress cittadino.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su