Stelviobike 2015 - Blog Preidlhof
26.08.2015
10:25
Susanne

Stelviobike 2015

Torna l'ormai consueto appuntamento fine agostano della scalata in bici al Passo dello Stelvio!

Giornata della bicicletta Passo dello Stelvio

L'edizione 2015 si svolgerà sabato 29 agosto e tutte le previsioni meteo, che promettono sereno con solo il passaggio di qualche nube innocua, fanno ben sperare di riuscire a ripetere (e magari superare!) il successo dello scorso anno quando più di 6000 ciclisti hanno partecipato alla manifestazione.

La scalata consiste in un percorso, con partenza da Prato allo Stelvio e arrivo al Passo dello Stelvio, fatto di 48 tornanti che si sviluppano per 25 km di lunghezza e quasi 2000 m di altezza! La pendenza massima che ci si troverà ad affrontare è del 15% ma mediamente si attesta attorno al 10%. Qualunque ciclista, amatore o professionista, può partecipare: non sono previste iscrizioni o partenze in massa, esiste solo l'obbligo di indossare il casco a tutela della propria sicurezza, infatti Stelviobike è innanzitutto una festa della montagna e della bicicletta e poi una gara ciclistica.

Il consiglio da parte degli organizzatori è comunque di scegliere un orario per la propria partenza compreso fra le 6:30 e le 10:30 in modo da beneficiare in pieno della chiusura al traffico motorizzato, dalle 8 alle 16, della strada da Trafoi al Passo dello Stelvio.

Vi auguriamo buon divertimento sulla strada più legendaria in Alto Adige!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su