Nuova parete di arrampicata sulla diga SEL in Val Martello - Blog Preidlhof
03.08.2015
13:25
Susanne

Nuova parete di arrampicata sulla diga SEL in Val Martello

Sabato, 1 agosto hanno augurato una palestra di roccia gratuita sulla diga in Alta Val Martello!

Già da anni i campioni dell'arrampicata si sfidano sulla Diga di Bissina, in Val Daone, a sud del massiccio dell'Adamello. Da sabato scorso anche in Alto Adige, in Alta Val Martello sulla diga del Gioveretto, scalatori possono mostrare quello che sanno fare e esplorare i loro limiti. Per La bellissima Martello questo progetto rappresenta una rivalutazione della valle e rappresenta un’attrazione per residenti e turisti.

La sezione di Martello dell’AVS ha realizzato insieme all’ AVS Alto Adige la parete d’arrampicata “SEL diga di Martello”. La parete d’arrampicata sulla diga con le sue 32 vie con diversi gradi di difficoltà (da 4a a 7c) è adatta sia ai principianti che agli esperti. I più coraggiosi possono provare una delle vie alte 80 metri (4 tiri) che portano fino all’estremità superiore della diga e che sono pari ad oltre quattro volte la lunghezza di una corda d’arrampicata.

L’uso della parete “SEL diga di Martello” è gratuita e rimarrà aperta tutti i giorni fino a fine settembre, dalle ore 9:00 fino alle 21:00 Tutti i mercoledì fino alle 23.00.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su