Asfaltart Merano – il festival d’arte di strada nella città di cura - Blog Preidlhof
09.06.2015
22:19
Nadia

Asfaltart Merano – il festival d’arte di strada nella città di cura

© Optimaclicks Ltd.

Questo fine settimana dal 12 al 14 giugno il festival Asfaltart Merano attira tani visitatori nella città di cura mediterranea dell’Alto Adige. Da clown divertenti fino a dimostrazioni artistici pretenziosi ce n’è qualcosa per ogni gusto, sia per grandi sia per piccoli.

Il festival annuale d’arte di strada quest’anno si svolge già per la 9° volta e trasforma il centro storico della città di Merano in un’arena gigante per artisti di fuoco, ballerini, giocolieri, musicisti e tanti di più. In totale in questi tre giorni festivi si aspettano oltre a 200 presentazioni di circa 30 solisti e gruppi artistici da tutto il mondo.

Visione generale del programma dell’Asfaltart Merano

La festa vivace inizia il venerdì, 12 giugno, alle ore 16.00 con una parata d’inaugurazione, che parte sulle Passeggiate all’altezza del ponte della Posta e porta i visitatori tra i vicoli di Merano fino alla piazza della Rena. Dopo l’inaugurazione inizia il festival e per i prossimi tre giorni saranno diverse dimostrazioni e workshop per affascinare e partecipare.
Inoltre il festival è accompagnato da diverse manifestazioni accompagnanti, come il MERCATO Artigianale giornaliere sul Passaggio Lungo Passirio oppure diverse “stazioni culinarie”, dove potete assaggiare varie specialità altoatesine. Siccome questi stand culinari a parte sono condotti dagli artisti, avete qui la possibilità di conoscerli personalmente e di ricevere qualche consiglio.
E siccome tutta la manifestazione sarà dispersa in tutta la città, l’accesso è naturalmente gratuito per grandi e piccoli.

Non perdete questo spettacolo unico e assicuratevi ancora oggi una vacanza Last Minute presso l’Hotel benessere Preidlhof**** a Naturno!

Per informazioni dettagliati sul programma dell’evento, visitate il sito web www.asfaltart.it.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su