Merano-Bike-Highline - Blog Preidlhof
22.05.2015
17:28
Susanne

Merano-Bike-Highline

La stagione ciclistica in Alto Adige è iniziata con un’attrazione a Naturno sul Monte Tramontana che è un highlight per ogni amante del ciclismo!

Vacanze in bici in Alto Adige

La Merano-Bike-Highline è un itinerario ciclistico costruito sul Monte Tramontana e vi porta in un giro di 22 km partendo da Naturno a San Vigilio e fino alla Malga Marzoner su 1450 fino a 1900 metri sopra il mare.

Il nuovissimo itinerario è un eldorado per ciclisti mountainbike ma anche per quelli che preferiscono un giro tranquillo su due ruote. Gli atleti tra i ciclisti possono accedere alla Merano-Bike-Highline tra 6 entrate da Tel, Plaus, Naturno, Tschirland, Ciardes e Castelbello. Per tutti gli intenditori c’è anche un accesso a questa alta via tramite la funivia di San Vigilio a Lana oppure quella a Rablà. Il servizio turistico di Naturno offre anche un pullman per ciclisti sul Monte Tramontana.

Quando si raggiunge poi la cima ci si può godere una vista mozzafiato sulle montagne nei dintorni e la natura immacolata della Val Venosta.

Lungo l’itinerario ci sono tantissime baite per godersi qualche delizia culinaria e per rinforzarsi. Dopo uno dei 4 trail vi porta giù in valle:

Lupo Trail:

Lunghezza: 4,8 km - Grado di difficoltà: S1, qualche passaggio S2

Fontana Tail:

Lunghezza: 4,5 km - Grado di difficoltà: S1 a S2

Ötzi Trail:

Lunghezza: 5,2 km - Grado di difficoltà: S2, qualche passaggio S3

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su