Escursioni DolceVita - Blog Preidlhof
06.05.2015
09:19
Susanne

Escursioni DolceVita

Siccome l’Hotel benessere Preidlhof fa parte degli hotel DolceVita Hotels in Alto Adige offriamo ai nostri ospiti diverse attività e vantaggi. Uno di questi vantaggi sono le escursioni settimanali seguendo il motto „Scoprire l’Alto Adige a 360 gradi“!

Da aprile fino a novembre facciamo 5 escursioni per settimana e visitiamo posti meravigliosi in Val Venosta e a Merano e i suoi dintorni e portiamo i nostri ospiti su un viaggio culturale. La partecipazione a queste escursioni è esclusiva solo per ospiti DolceVita che si devono iscrivere prima presso la reception del proprio hotel.

Programma escursioni DolceVita

LUNEDÌ: La regione e la gente – un viaggio ‘DolceVita’ ai posti più belli della Val Venosta

Quest’escursione porta i nostri ospiti attraverso la Val Venosta: Visitate masi e alberghi sulle montagne maestose e scoprite la loro storia insieme a Herrmann Gurschler. Dopo l’escursione ricevete una merenda con speck, formaggio e specialità tipiche altoatesine.

MERCOLEDÌ: Escursione a Lasa, il paese del marmo

Il paesino Lasa nell’alta Val Venosta è famoso in tutto il mondo per il marmo bianco di alta qualità. Oltre a questo, Lasa è anche notevole per il suo centro storico e l’atmosfera unica. Signor Thomas Tappeiner, proprietario del manufatto cioccolatiere “VENUSTIS”, accompagna i visitatori attraverso il paese e vi porta dopo alla sua degustazione di praline nel manufatto.

MERCOLEDÌ: Visita della Cooperazione MIVOR a Laces

Sapevate che l’Alto Adige con i suoi 18.400 ettari è l’area coltivabile di mele più grande dell’Unione Europea? Le ca. 8.000 imprese familiari raggiungono 1 milione tonnellate di mele ogni anno che sono 10-12 % della produzione in tutta l’Europa!

La MIVOR a Laces è la cooperazione più grande dell’Alto Adige e gli ospiti DolceVita possono visita la ogni mercoledì pomeriggio.

GIOVEDÌ: Escursione ‘DolceVita’ a Merano – Scoprite la città di cura!

La città di cura con le sue Terme famose è ricca di negozi e ristoranti locali ed internazionali che erano stimate anche dalla regina austriaca Sissi, una delle regine più famose nella storia europea.
La signora Helga Jung racconta la storia dei posti più meravigliosi della città di Merano. Dopo la visita guidata i partecipanti possono assaggiare diversi prodotti altoatesini nel negozio PUR nel centro di Merano.

VENERDÌ: Museo dello speck – un’escursione ‘DolceVita’ nel mondo dello speck

Nel primo museo dello speck in tutto l’Alto Adige, la “Speckworld” a Naturno presso la ditta Moser Speck, i partecipanti vengono a sapere la storia della produzione dello speck altoatesino dai primi tempi fino oggi. Dopo la visita guidata si possono assaggiare diversi prodotti locali di Moser Speck.

Vi auguriamo un buon divertimento sulle varie escursioni DolceVita!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su