Merano Vitae – il festival della salute a Merano e dintorni - Blog Preidlhof
17.04.2015
14:04
Susanne

Merano Vitae – il festival della salute a Merano e dintorni

Dall’1° aprile fino alla fine di giugno quest’anno si svolge per la quinta volta il Merano Vitae a Merano e i suoi dintorni. Il festival della salute, come viene anche chiamata questa serie di eventi in primavera, offre ogni anno diversi attività e manifestazioni su un tema centrale. Il tema di quest’anno è “Acqua e Giardini”.

Svegliate la vostra consapevolezza per il vostro corpo e scoprite le varie sfaccettature di uno stile di vita sano ed equilibrato su diversi escursioni a tema, seminari, degustazioni e mercati.

Alberghi e la colazione Merano Vitae

Alberghi e hotel selezionati a Merano e i suoi dintorni, dei quali fa parte anche l’hotel benessere Preidlhof ****S, offrono una colazione a tema Merano Vitae. La colazione include vari prodotti locali, come per esempio pane fresco, marmellate fatte in casa, miele dell’Alto Adige e tanto di più.

Manifestazioni e eventi Merano Vitae

La seconda “colonna” delle settimane Merano Vitae sono le diverse manifestazioni ed eventi. Potete scegliere tra vari escursioni guidate come, per esempio, un’escursione notturna alla cascata di Parcines, dove i partecipanti possono conoscere la forza vitalizzante dell’acqua, oppure un’escursione guidata lungo la roggia di Marlengo con informazioni interessanti sulla storia delle rogge.

Sui diversi mercati potete anche comprare e gustare vari prodotti locali.

Merano Vitae – Luoghi balance

Come terzo highlight di questa serie di manifestazioni i visitatori possono scoprire diversi “luoghi balance”, cioè posti e luoghi particolari e unici in tutta la regione, come la cascata di Parcines, le Terme Merano, l’albergo Kränzelhof, i Giardini di Castel Trauttmansdorff, la piscina naturale di Gargazzone e tanti di più.

Per maggiori informazioni sul programma Merano Vitae cliccate qui.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su