Primavera = Purgare e disintossicarsi - Blog Preidlhof
09.04.2015
16:05
Susanne

Primavera = Purgare e disintossicarsi

Seguendo la medicina tradizionale cinese l’uomo è “nato” in un periodo nell’elemento del LEGNO, nello stesso periodo in cui si svolge la primavera ogni anno. Si dice che l’elemento LEGNO sta per un periodo “Yang”, cioè la forza stimolante che promuove la crescita e la mobilità, per libertà e anche per armonia e lo sviluppo personale.

Dopo i mesi invernali il nostro corpo deve rinforzarsi e “rinnovare” le cellule disintossicandosi e organizzando la propria energia. Se avete abbastanza tanta energia residua la pelle diventa oleosa, le impurità aumentano e anche il peso aumenta. Se però vi manca l’energia, la pelle diventa pallida e secca. Per questo serve sempre avere un occhio sull’equilibrio della vostra energia!


Il team benessere dell’Hotel Preidlhof vi consiglia 2 prodotti della linea Phyto5™ – Legno i quali potete usare anche insieme alla vostra cosmesi che usate finora. Questi due prodotti depurano la pelle e aiutano a rinfrescarla e rinforzarla:

Prodotto 1: Maschera verde di terracotta

Questa maschera verde energizzante e cremosa con le sue caratteristiche depuranti si può usare per il viso, il cuoio capelluto e anche per il resto del corpo. Terracotta digrossa i pori e dona minerali importanti alla pelle e al corpo. Oli essenziali regolano l’equilibrio naturale della pelle e il colore della 
maschera ha un effetto positivo sulla pelle e sugli organi.

Applicare la maschera di terracotta su collo e viso e lasciarla influire per 15 minuti, poi lavarsi.

Prodotto 2: Olio verde aromatico

Il siero colorato energizzante fatto di oli aromatici è soprattutto adatto a una pelle oleosa, impura oppure pigmentata ed è per questo ideale per pelle mista! L’olio aromatico regola il flusso di energia tra il fegato e la colecisti tramite le zone di riflesso.

Massaggiare qualche goccia sul viso e sul collo prima di lavarsi.

Cosa aspettate ancora? La primavera è arrivata! Per ricevere subito i prodotti da noi basta contattarci – siamo lieti di consultarvi!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su