Merano e i suoi dintorni – un posto ricco di cultura e storia in Alto Adige - Blog Preidlhof
03.03.2015
11:53
Susanne

Merano e i suoi dintorni – un posto ricco di cultura e storia in Alto Adige

Merano e i suoi dintorni sono famosi per l’ambiente mediterraneo in mezzo alle montagne meravigliose e è una parte dell’Alto Adige ricca di cultura e storia. Il paese Tirolo per esempio era importantissimo nel medioevo per tutta la regione dell’Alto Adige e di Tirolo in Austria. Oppure anche Merano come città è già famosa da secoli soprattutto come luogo di cura, grazie all’imperatrice Sissi.

Consigli per la vostra prossima vacanza a Merano

Lasciatevi affascinare dall’atmosfera mediterranea a Merano! Noi dell’Hotel Preidlhof abbiamo raccolto per voi i “must see” di Merano e i suoi dintorni.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Castel Trauttmansdorff nei tempi passati era una residenza favorevole della famosa imperatrice Sissi dell’Austria e era lei che ha reso Merano un luogo di cura conosciuto in tutto il mondo. Per questo esistono tante stazioni nei Giardini e nel Touriseum di Merano che ricordano lei e la sua permanenza.
Ma non solo l’imperatrice Sissi è una curiosità dei Giardini di Castel Trauttmansdorff: Con i suoi 80 diversi “paesaggi” botanici ispirati dalla natura in tutto il mondo i Giardini di Castel Trauttmansdorff rendono la visita unica e indimenticabile per tutti i sensi! Quest’anno i Giardini sono aperti dall’1° aprile fino novembre. Per informazioni dettagliati, prezzi e orari di apertura visitate il sito dei Giardini su www.trauttmansdorff.it.

Il Parco Nazionale dello Stelvio

Il parco nazionale più grande dell’Italia, cioè il Parco Nazionale dello Stelvio, ha una larghezza di 130.700 ettari dalla Valle d’Ultimo nel comune di Lana, sopra il gruppo dell’Ortles fino alla confine alla Svizzera dove si trova il Parco Nazionale Engadin nel nord e al Parco Regionale Adamello nel sud. Il Parco Nazionale dello Stelvio è patria di diversi animali e piante rari delle Alpi. Non perdete di vedere questo unico pezzo di natura e fatevi vedere i posti più meravigliosi da una guida versata.

Il cinema naturale “Knottnkino“ a Verano

Il cinema naturale “Knottnkino” sopra Avelengo e Verano è stato aperto nell’anno 2000 dal suo artista Franz Messner. Sullo sperone roccioso di porfido rosso dove ha costruito il cinema ci si gode un’ottima vista sulla Val d’Adige e su Merano mentre potete rilassarvi in uno delle 30 sedie di acciaio e legno castano. Il nome tedesco “Knottnkino“ deriva dal dialetto locale dove “knottn” è un sinonimo per “sasso” o “roccia”.

Questi sono sono alcuni luoghi da visitare nella nostra vacanza in Alto Adige!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su