10 consigli per una pelle fresca e pura - Blog Preidlhof
18.02.2015
17:36
Susanne

10 consigli per una pelle fresca e pura

Avete già formulato qualche risoluzione per l’anno nuovo? Volevate perdere qualche chilo, smettere di fumare oppure volevate cambiare il vostro stile di vita? Conosciamo tutti queste risoluzioni e la maggior parte di noi non riesce così facilmente a realizzarli oppure li dimentica già con l’inizio di febbraio.

Anche noi dell’Hotel benessere Preidlhof abbiamo pensato a qualche risoluzione e abbiamo trovata una che sarà realizzabile facilmente: Cosa ne pensate di fare una cura della vostra pelle? Per questo motivo abbiamo raccolto i nostri miglior consigli per rivitalizzare e rigenerare la vostra pelle dopo un inverno faticoso!

10 consigli dell’Hotel benessere Preidlhof per una cura di vitalità della pelle

Depurazione quotidiana

Almeno due volte al giorno consigliamo di lavare e depurare la vostra pelle per liberarla di lozioni, make-up, talco oppure sudore. Così i pori possono respirare e batterie non riescono a riprodursi.

Usare latte detergente invece di acqua

Latte detergente ha un effetto purificante sulla pelle e agevola a togliere le impurità.

Un tonico rinfresca la pelle

Un tonico sostiene la ricostruzione dello strato protettivo naturale della pelle. Inoltre aiuta a togliere depositi calcarei dell’acqua sulla pelle. Per avere il miglior effetto consigliamo di usare un tonico senza alcool.

Una pelle morbida con un peeling

Con un peeling chimico le squame intorpidite possono essere rimossi entro qualche minuto e l’irrorazione sanguina è stimolata. Un peeling chimico però non è adatto a ogni tipo di pelle! Lasciatevi consigliare da un esperto prima di applicarlo.

Maschere –assistenti rapidi

L’effetto di una maschera è visibile immediatamente dopo l’uso e per questo vengono chiamati anche “assistenti rapidi della cosmesi”. Maschere idratanti danno umidità alla pelle secca e la fanno sembrare lisciata e rinfrescata e fanno anche disparire qualche ruga. Per ogni esigenza e tipo di pelle si trova una maschera adatta – chiedete anche il nostro team del reparto wellness.

Creme notturne sostengono la rigenerazione

Durante la notte le nostre cellule si riproducano 8 volte di più che durante il giorno. Questo significa che il processo di rigenerazione lavora a pieno ritmo. Per sostenere quel processo consigliamo di usare specialmente creme notturne.
Attenzione: Non usate creme che sono già scadute perché sono più un danno che un aiuto alla pelle.

La cura giusta per pelle grassa e impura

Se soffre di pelle grassa e/o impura bisogna a idratare la pelle moderatamente. Olio di melaleuca ha un effetto disinfettante e aiuta a combattere le impurità.

Un massaggio facciale per sostenere l’irrorazione sanguina

Il nostro team presso l’Hotel Preidlhof è lieto di farvi un massaggio facciale rilassante e rigenerante. Vedete qui tutti i nostri trattamenti.

Calore e vapore aprono i pori

Col calore e vapore di un bagno i trattamenti seguenti sono ancora più efficaci perché i pori sono “aperti” e così gli ingredienti dei vari trattamenti possono entrare la pelle ancora meglio.

Bere abbastanza

Un altro fattore per una pelle fresca è di bere abbastanza. Il medio ottimo del bere sarebbero 1,5 – 2 litri di acqua o altre bevande non zuccherate al giorno.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su