Mercatini di Natale in Alto Adige - Blog Preidlhof
18.12.2014
14:42
Susanne

Mercatini di Natale in Alto Adige

Quasi tutti i Mercatini di Natale dell’ Alto Adige sono aperti fino al 6 gennaio 2015. Ogni Mercatino di Natale delle 5 città altoatesine ha il suo fascino particolare e merita di essere visitato. Lasciatevi affattucchiare da uno spirito unico!

I cinque Mercatini Natalizi in Alto Adige

A Bolzano dove il nord e il sud si incontrano, i romantici portici e i palazzi sono testimoni dei numerosi mercati che avevano luogo in questa città. Il Catinaccio e le Dolomiti formano una perfetta quinta per il mercato di Natale. Anche all’interno del Palais Campofranco si trovano bancarelle, in piazza Municipioil potete visitare il mercatino dell’artigianato invece quello della solidarietà si trova in piazza del Grano.

Natale all'insegna del piacere e del riposo a Merano. Le diverse bancarelle offrono creazioni artigianali, specialità della pasticceria regionale e attrazioni per i bambini. Sulla passeggiata lungo il Passirio trovate tante idee per i regali di Natale.

Il Mercatino di Bressanone in Piazza Duomo può darsi delle arie per una storia di 800 anni che rivive fra le casette di legno. La vista al Palazzo Vescovile che ospita il Museo dei Presepi é una neccesità. Il programma a Bressanone contiene dei concerti all’aperto, canti d’Avvento, giornate dei bambini, sfilate, dimostrazioni di ricette tipiche e tante altre iniziative.

Brunico è la "Perla della Val Pusteria", il Mercatino di Natale di Brunico offre caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti. Vicino al mercatino c’é il centro storico con le case storiche e i diversi negozi. Per il divertimento causano un concerto gospel o una sfilata musicale.

Nel centro storico trovate il Mercato di Natale di Vipiteno. Nello sfondo del Mercatino vedete  l'imponente Torre delle Dodici e così la piazza riceve un eccezionale atmosfera, che sovrasta la piazza principale. Tutti i visitatori possono partecipare ad una visita guidata della città alla scoperta dei tanti segni lasciati dalla storia medievale.

Andate a trovare questi speciali e belli Mercatini di Natale in Alto Adige e se siete alla ricerca di Mercati un po più piccoli e tranquilli, esistono anche dei Mercati nelle montagne e nelle valli. Per informazione chiedete pure alla nostra reception.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su