Fondotinta fatto in casa per pelli grasse - Blog Preidlhof
04.12.2014
14:36
Susanne

Fondotinta fatto in casa per pelli grasse

Esistono diversi tipi di pelle, una é la pelle grassa. Con questo fondotinta fatto in casa per pelli grasse, raggiunge in quattro passi e con ingredienti reperibili in erboristeria, un fantastico risultato. Presso l’hotel Preidlhof offriamo diversi trattamenti per questi tipi di pelle, ma anche quando la Sua vacanza benessere in Alto Adige sta per finire, non vuol dire che deve smettere di curare la Sua pelle!

Come fare un fondotina a casa

Questo fondotina fatto in casa é perfetta per chi soffre di una pelle grassa e impura. Tutte le donne che soffrono di una pelle grassa hanno fatica di trovare un fondotinta che permetta di uniformare la pelle senza appesantire ancora di più l’epidermide. Qualche volta i fondotinta in commercio contengono sostanze grasse e oleose che peggiorano la situazione e lasciano sul viso chiazze di colore, ma esiste una soluzione: fare in casa un fondotinta adatto alla pelle grassa! Ovviamente, la pelle va sempre curata e mantenuta idratata con prodotti adatti, come peeling naturali (almeno una volta alla settimana), maschere purificanti e creme senza sostanze chimiche dannose.

La ricetta per la fondotinta per pelli grasse

Ingredienti

  • 20 grammi di biossido di titanio
  • 15 grammi di ossido di zinco
  • 15 grammi di ossido di ferro
  • 5 grammi di mallo di noce
  • 100 grammi di argilla bianca
  • 30 grammi di amido di riso
  • 60 grammi di crema idratante

Procedimento:

Tutti questi minerali nella ricetta sono disponibili in farmacia o in erboristeria e si trovano generalmente in polvere. Mescola il biossido di titanio e gli ossidi di ferro e zinco con l’argilla bianca. Per amalgamarli meglio esiste la possibilità di mettere gli ingredienti nel frullatore. Metta questa massa in una tanica perfettamente sterilizzata e aggiunga l’amido di riso e la crema idratante. Per ricevere il giusto tono della sua pelle, usa dei coloranti naturali, come il mallo di noce, reperibile in erboristeria. Adesso il fondotinta é pronto per uso. Applica sulla pelle perfettamente pulita e asciutta. Il fondotinta deve essere conservato in un posto molto fresco, lontano dalla luce per evitare il deterioramento.

Per tutti gli altri trattamenti Vi aspettiamo di nuovo al vostro Preidlhof a Naturno!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su