Sciare sul ghiacciaio della Val Senales - Blog Preidlhof
27.11.2014
09:39
Susanne

Sciare sul ghiacciaio della Val Senales

Passate la Vostra vacanza invernale a Naturno e andate a sciare sul ghiacciao della Val Senales a 3.200 m...un’esperienza davvero unica!

Vacanza invernale in Val Senales

La Val Senales è un'idilliaca valle laterale della grande area di vacanze della Val Venosta ed é situata ca. 10 km da Merano. La Val Senales quindi si trova nel cuore delle Alpi altoatesine ed è una località sciistica dove la neve è garantita tutto l'inverno. Una posizione relativamente tranquilla e pendii dolci e accoglienti sono le caratteristiche del comprensorio sciistico. Tutti e 35 km di piste sono percorribili lungo piste di ogni livello di pendenza e difficoltà. Oltre alle piste per sciatori si trovano anche una pista per slittini e lo snowpark. La funivia dell’area sciistica di Val Senales  è in grado di trasportare in 6 minuti fino a 80 persone in cima al Hochjochferner, la discesa fino a valle è di 8 km. Tutta la zona è una meta molto amata anche dalle squadre di sci, che la Val Senales  scelgono per gli allenamenti. I non sciatori hanno la possibilità di fare escursioni sulle neve con le racchette e tour di sci alpinismo.

Quindi l'area sciistica della Val Senales offre davvero qualcosa per tutti, sia per appassionati sciatori che per le famiglie con bambini. Sicuramente essuno tornerà a casa dalla settimana bianca in Val Venosta insoddisfatto!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su