Mantenersi in forma in inverno - Blog Preidlhof
16.10.2014
08:39
Susanne

Mantenersi in forma in inverno

Mantenere la forma fisica e sentirsi bene nel proprio corpo è possibile anche in inverno. Una sana alimentazione e un po' di movimento ci aiutano proprio e fanno bene all'umore!

Il sole e il suo calore manca d’inverno: il nostro corpo ha imparato a adeguarsi al ciclo delle stagioni, ma siamo noi a sostenerlo un pochino. I mesi autunnali e invernali sono quelli più “difficili”, perché il freddo limita un po’ la voglia di stare all’aperto. Si comincia con un principio fondamentale: ascoltare il proprio corpo e il nostro personale orologio biologico, che regola le funzioni fisiologiche.

Con una sana alimentazione, che contiene una scelta giusta dei cibi. Gli alimentari devono contenere delle proteine, vitamine e la frutta e la verdura della stagione sono molto importanti. É una superstizione che il periodo primavera-estate é il migliore per perdere dei chili.  In realtà tutte le stagioni sono buone per decidere di perdere peso, accumulato per vari motivi: eccessi in pranzi e cene con amici, alimentazione sregolata, postumi da gravidanza ecc. L’obiettivo di raggiungere o avvicinarsi al proprio peso ideale, è un abitudine che deve accompagnarci tutto l’anno non solo in inverno.

Il movimento

Le attività sportive sono molto importanti  a mantenere la forma fisica. Certo, il freddo, la pioggia, il buio, non aiuta a svolgere un attività all’aperto. Ma anche i piccoli movimenti durante il giorno sono importanti: invece di prendere l’ascensore, meglio salire le scale a piedi, lasciate la macchina parcheggiata e andate a piedi, la sera davanti al televisore si può fare un po di ginnastica o accendete la radio e ballate, fa anche bene per l’anima!

La pelle

E poi c’è la cura del nostro corpo e della nostra pelle. In inverno esistono un paio di regole per avere una pelle da mostrare: scrub corpo, un’idratazione quotidiana con un buon prodotto e una depilazione casalinga. Durante l’inverno c’è la necessità di proteggere il viso per evitare screpolature o arrossamenti.  Un buon burrocacao per le labbra e una crema viso adatta é irrinunciabile!

Se state attenti a questi punti avete sicuramente un inverno veramente bello e rilassante. Perché l’inverno é una stagione calma per riflettere e trovare se stesso...

Tutto il staff del vostro hotel benessere in Alto Adige Preidlhof vi augura una bella stagione invernale!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su