La nuova Trike nel Preidlhof - Blog Preidlhof
23.05.2014
09:44
Peter

La nuova Trike nel Preidlhof

È come una moto con una ruota di troppo o una macchina con una di meno. Dicendolo in parole povere un Trike è un veicolo motorizzato “decapottabile” con una ruota anteriore e due ruote posteriori,

La prima macchina sul mondo era una Trike...

Nel 1886 Karl Benz costruì il primo veicolo motorizzato. Come prima “macchina” in strada faceva solo i 16 chilometri orari. Ma nel sviluppo tecnico era un enorme passo in avanti. Effettivamente questo veicolo a motore a scoppio, possedeva già tutte le caratteristiche principali di un Trike: 3 Ruote, il motore posteriore che azionava le due ruote posteriori e lo sterzo sulla ruota anteriore. Di certo si potrebbe dire che questo veicolo potrebbe esser l’antenato del Trike.

Però il Trike che conosciamo oggi nasce soltanto negli anni 60 o 70 negli Stati Uniti d’America. 1979 Ditrich Fecht portò il primo Trike in Europe in Germania. Originariamente la parte posteriore, con motore e asse, fu presa dal Maggiolino della VW. Ma con il tempo si cambiò anche questo. Il motore vecchio del Maggiolino dovette farsi da parte per motori e tecnologie più avanzate, che oggi sono anche molto più potenti ma anche molto più ecologici. Tuttavia il Trike non è un veicolo da corsa. Più che altro è una specie di custom per fare un po’ di cruising e godersi il paesaggi e la libertà che ci ventaglia nel viso facendo chilometro dopo chilometro.

L’andare con il Trike ha tanti vantaggi:

  • C’è posto per 3 presone
  • Lo schienale allungato è comodo anche per dei viaggi più lunghi
  • La stabilità di guida è molto più elevata che dalla moto.
  • Una sensazione di guida unica, e una vera gioia per gli occhi.

Oltra alle nostre DolceVita Vespe & Quad, la Porsche Boxster Cabrio e una Fiat 500 è anche possibile noleggiare da adesso in poi il nuovo Preidlhof-Trike.

Auguriamo tanto divertimento alla guida delle vetture a vostra disposizione.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su