Le Suite per gli innamorati - Blog Preidlhof
18.02.2014
09:11
Peter

Le Suite per gli innamorati

La storia di San Valentino

Anche se San Valentino è già passato qui un po’ di appunti. Chi lo avesse detto mai. Un vescovo martire, santo degli innamorati. Invece è propri così. San Valentino di Terni fu un vescovo romano che visse all’incirca dall’anno 176 – 273. Si narrano molte leggende attorno alla persona di San Valentino. La più bella e opportuna però è quella dove lui sposò i due giovani, Serapia (cristiana) e Sabino (centurione romano). Valentino a quei tempi era già vescovo di Terni. All’inizio i due amati non potevano sposarsi poiché i genitori della giovane ostacolarono il loro amore. Però andando avanti nel tempo si scoprì che Serapia aveva una malattia incurabile. Sabino il suo amato corse immediatamente dal vescovo Valentino. E lo implorò di sposarli, poiché il centurione non volle che Serapia morisse da sola. Valentino vide questo sentimento così forte tra i due, che battezzò Sabino e spose subito i due. Dopo il matrimonio, la leggenda dice che la giovane coppia morì in felicità. Una storia triste, però molto romantica. Così era che San Valentino divenne il patrono di tutti gli innamorati del mondo. E ogni anno, il quattordici Febbrai è la vigilia degli innamorati. Tante coppie celebrano questo giorno quasi come l’anniversario matrimoniale. Ed è anche giusto, poiché un sentimento così forte come l’amore va festeggiato almeno una volta l’anno.

Una sorpresa per San Valentino

San Valentino, nei tempi d’oggi, si festeggia sempre con un regalo per la persona amata. Rose rosse, cioccolatini o una cena romantica, sono oramai uno standard per le coppie. Ma si potrebbe anche fare un regalo speciale come un Weekend romantico. Passare sabato domenica in un hotel di benessere o in un hotel che offre per esempio una Suite Romantica, che sia fatta su misura per copie innamorate. L’arredamento in legno naturale, terrazzo panoramico magari con sauna e idromassaggio privato. Così che come copia si è indisturbati. Naturalmente il bagno deve essere con una vasca da bagno a biposto e una grande doccia lussuosa. Il letto matrimoniale deve naturalmente essere a baldacchino, e la Suite deve offrire tutto il comfort standard che un Hotel può offrre, come WIFI con internet ADSL, TV a schermo piatto impianto stereo e naturalmente sevizio in camera.


Un altro modo per fare un regalo speciale sarebbe di fare solamente un giorno di benessere per due. Ma li poi, si è sempre in mezzo a tanta altra gente. Per fare qualcosa di straordinario ci si potrebbe affittare una spece di  Suite Spa private per due. Con 100 m² dedicati al benessere in due, con idromassaggio doppio, laconium, lettino doppio per il relax, magari incluso qualche trattamento come massaggio o bagno per due. Tutto ciò garantirebbe un vortice di relax e intimità. E farebbe della giornata degli innamorati una giornata o Weekend veramente speciale.

Noi del Preidlhof di Naturno saremmo lieti di ospitarvi e farvi fare le vostre vacanze più romantiche e rilassanti che avete mai avuto.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su