Un bel bagno caldo - Blog Preidlhof
14.12.2013
19:57
Gravatar:

Un bel bagno caldo

L’arte del fare il bagno ce l’ha già fatto vedere Cleopatra. Nell’antico Egitto. Solo che a quelle latitudini il freddo invernale, come qui in Alto Adige, non esiste. Perciò Cleopatra poteva fare il suo bagno nel latte, „fresco“ che è ancora oggi molto pregiato per la sua straordinaria funzione idratante e emolliente per la pelle. Grazie ai suoi acidi lattici.
Ma oggi non si parla di un bagno al latte. Al momento qui su al nord, tra le montagne delle Dolomiti e il massiccio dell’Ortles sta facendo molto freddo. La pelle ne risentisce di più che altre parti del corpo. Allora cose c’è di meglio che un bagno caldo la sera per riscaldarsi, e per fare qualcosa di buono per la nostra pelle. A proposito, sapevate che l’organo più grande del corpo umano è la pelle? La pelle ci protegge da urti, dal caldo e dal freddo. Allora perché non fare qualcosa di buono per farci stare meglio? Per esempio un bel bagno alla lavanda. La lavanda, un arbusto sempre verde, viene usata, o meglio detto, l’olio eterico della lavanda, viene usato per fare il “Bagno alla lavandebiocertificato BERG. Uno dei prodotti BERG, della linea cosmetica degli Hotel DolceVita, ai quali fa parte anche il Preidlhof. Abbinato a un massaggio parziale ha degli effetti rilassanti per il corpo, la pelle e anche la nostra Mente.
Questo trattamento con massaggio manuale subacqueo, cromoterapia o drenaggio manuale è uno dei tanti diversi trattamenti che potreste approfittare qui a Naturno nel Hotel DolceVita Preidlhof. Tutto ciò in un ambiente rustico e accogliente, allietato da musica soffusa, predisposto per un rilassamento totale. Mani esperte che eseguono un breve massaggio subacqueo, mentre un getto massaggiante scioglierà i blocchi energetici e favorirà la disintossicazione, alleviando i disturbi funzionali della circolazione e del sistema linfatico. Infine, per 15 minuti potrete godervi l’effetto massaggiante dei getti di acqua che accrescono l’efficacia dei principi attivi.
A conclusione, rilassante massaggio parziale.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su