La prima neve - Blog Preidlhof
25.11.2013
10:45
Peter

La prima neve

Per il Preidlhof e gli altri 4 Hotel DolceVita la stagione, per quest’anno è finita, e poi comincia anche a diventare freddo. Però se si prende per esempio questo autunno, che faceva abbastanza caldo, la stagione non dovrebbe essere ancora finita. Però il tempo non era abbastanza bello, pioveva molto, da settembre in poi, ma almeno si poteva godere dei colori autunnali, in rosso e giallo. Una delizia per una passeggiata. Ma per fortuna, anche se non faceva tanto freddo, ha nevicato los stesso un pochino in cima alle montagne della Val Venosta, che trasformava subito il paesaggio in un spettacolo unico.
Come avevo già detto l'Hotel DolceVita Preidlhof attualmente ha iniziato la "pausa ricreativa". Nel'Hotel c’è un via e vai frenetico di artigiani e collaboratori. Perché stà rimodernando e rinnovando la struttura Spa, perciò si devono sbrigare, poiché prima di San Silvestro si riaprono le porte per i clienti. E mentre si lavora dentro e fuori dall'Hotel Preidlhof, si può vedere come la prima neve se l’è già fatta comoda in cima alle montagne Alto Attesine. Appena le nuvole scoprono le vette dei massicci, quasi - quasi quel po’ di neve ci abbaglia. E la cosa più bella è che a bassa quota, giù a valle, splendono i colori autunnali ancor’ più forti, nel loro rosso e giallo, tra i prati ancora parzialmente verdi. Nei prossimi giorni, si dice, che la neve scenderà fino a quota 500 m, quasi a valle. Non ci credo ancora.
Ma ora si può già dire che l'inverno sta arrivando. Si spera che la neve abbondi nei centri sciistici così che garantisca l’apertura prossima di essi. E se siamo fortunati, nevica anche questo Week End, per l'apertura dei vari mercatini di Natale in Alto Adige e dintorni. Nel frattempo, noi prepariamo l’attrezzatura invernale, per poi lanciarci prossimamente nello splendore bianco in cima alle Montagne Alto Attesine.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su