Donne Italiene, le più brave d'Europa - Blog Preidlhof
15.05.2013
10:15
Peter

Donne Italiene nei tempi di crisi

La Bocconi di Milano ha rilevato che l'89% delle donne italiane intervistate ha ridotto gli aquisti per via della crisi economica. La ricerca è stata fatta dal Cermes Bocconi con 1.000 consumatrici. E 9 su 10
Dallo studio sono venuti fuori anche 4 tipi di donne consumatrici: Le native digitali, le consapevoli, le combattenti e le realizzate. Dopo le interviste con le donne è venuto fuori che la donna Italiana, in confronto alle donne europee, specialmente del nord, risparmia quattro volte di più in tempi duri. Si può dire che per fortuna, la famiglia italiana abbia la mamma moderna a casa, però anche al lavoro.
Inoltre è venuto alla luce dove la donna (famiglia) risparmia maggirmente; le vacanze sono diminuite ma non che non si va più in vacanzua. La vacanza si riduce nei giorni. Le uscite con amici o parenti sono anche tra i colpiti per risparmiare e da non dimenticare gli abigliamenti. Colpito anche il consumo di cultura e l'uso del'auto. Però sulla salute, l'alimentazione e la telefonia il risparmio è minimo. Tre cose fondamentali per passare la vita quotidiana in un modo gradevole nonostante il risparmio dovuto alla crisi.
La vacanza in montagna o la cura del corpo è un pò diminuita, ma come si vede non si puó lasciarle completamente via.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su