Merano WineFestival - Blog Preidlhof
12.10.2012
11:01
Susanne

Merano WineFestival

La cittá di Merano festeggia per la 21° volta l’esclusivo evento enogastronomico Merano WineFestival.  Dal 9 al 12 novembre Merano ospita produttori stranieri da tutto il mondo, altoatesini  ed diverse aziende italiane. Contemporaneamente nel periodo di Novembre l'hotel Preidlhof a Naturno invita alle settimane per buongustai  ed alle giornate del Riesling.

Il programma del Merano Wine Festival

Per il suo anniversario il famoso Wine Festival di Merano propone solo il meglio dell’enologia italiana e internazionale. Dopo l’avvio tradizionalmente il venerdí 9 novembre, dedicato ai vini bio con bio&dynamica, si apre la consueta parata di eccellenze con i banchi d’assaggio dei produttori selezionati. Giá da sempre il Merano Wine Festival ha una forte vocazione internazionale e rappresenta una finestra sul meglio della produzione europea e mondiale. 150 produttori stranieri selezionati, arriveranno dalle più note aree vitivinicole. Assoluta novità quest’ anno é invece lo spazio che sarà dedicato ad una nazione in particolare.

Il famoso Merano WineFestival significa anche prodotti unici. Cento sono gli “artigiani del gusto” che da sabato 10 a lunedì 12 novembre presentano prodotti gastronomici di produzione nazionale come olio, aceto, pasta, formaggi, salumi e naturalmente anche cioccolato.


Ogni primavera la cittá Merano ospita la Passeggiata dei Sapori, un consiglio per tutti i buongustai ed amanti del vino!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su