Benessere nelle Terme di Merano - Blog Preidlhof
04.05.2012
15:10
Susanne

Benessere nelle Terme di Merano

Merano, la città delle terme è situata in una conca ed é circondata da gruppi di montagne. Già nel 19esimo secolo la città di Merano diventava un luogo di cura, grazie al suo clima quasi mediterraneo. Le Terme di Merano sono state inaugurate nel 2005 e la cittá  si è arricchita non solo di un polo del benessere, ma anche di un gioiello architettonico. Il cubo di vetro e acciaio costituisce il cuore della nuova struttura termale situata lungo la riva meridionale del Passirio. Le Terme di Merano regalano un mondo di benessere in Alto Adige: piscine e saune ed un parco per rilassarsi su una superifice di 50.000 m² con palme, cipressi, piante tropicali e giardini di rose. 15 piscine delle Terme di Merano sono aperte tutto l’anno mentre 10 piscine si aggungono nel periodo estivo. Piscine che soddisfano tutti i gusti: piscine per nuoto controcorrente, piscine con acqua calda, fredda oppure anche con acqua salina.

L’acqua termale delle Terme di Merano

L'acqua minerale al radon del Monte San Vigilio si utilizza dagli anni 60 a Merano. Oggi l’acqua termale delle Terme di Merano viene utilizzata per inalazioni e bagni al radon. Le qualitá terapeutiche dell’acqua al radon sono le seguenti:

  • Azione sedativa ed analgesica sul sistema nervoso centrale e su quello periferico
  • Azione vasodilatatrice periferica ed ipotensiva, soprattutto indicata per le donne che soffrono di flebopatia cronica
  • Azione sulle vie respiratorie perché l’acqua al radon rafforza soprattutto la difesa aspecifica della mucosa respiratoria
  • Miglioramento in caso di allergie, l’acqua contenente radon ha un effetto leggermente desensibilizzante nei confronti di alcuni antigeni.

Gli orari d’apertura delle Terme di Merano

  • Piscine: ore 09.00 fino alle ore 22.00
  • Piscine nel parco: ore 09.00 fino alle ore 20.00 (balneazione fino alle ore 19.40 solo d'estate)
  • Saune: da lunedì a venerdì dalle ore 13.00 alle ore 22.00, sabato, domenica, festivi e ferie dalle ore 09.00 alle ore 22.00 (giovedí giornata di sauna per le signore)


L’Hotel Preidlhof, situato pocchi chilometri dalle Terme di Merano, é da consigliare per una vacanza nel segno di relax e benessere.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su