Arriva l'estate: come elliminare la cellulite - Blog Preidlhof
19.04.2012
14:43
Susanne

Arriva l'estate: come elliminare la cellulite

Ogni anno in questo periodo milioni di donne dichiarono la guerra alla cellulite. La cellulite é compagna di otto donne su dieci. Esistono diverse forme di cellulite: la cellulite compatta, la cellulite flaccida e la cellulite edematosa. La cellulite compatta colpisce di preferenza soggetti in buona condizione fisica e con una muscolatura tonica, la seconda si manifesta soprattutto in persone di mezza età, che hanno un tessuto ipotonico e quella edematosa si manifesta in associazione a quella compatta, specialmente sulla gamba, e rappresenta la conseguenza abbastanza comune di patologie circolatorie.

Le cause della cellulite

È un insieme di cause genetiche, costituzionali, ormonali, vascolari, spesso aggravate da vita sedentari e da stress, alimentazione cattiva e disturbi intestinali. L’insorgenza è influenzata da tanti fattori, una é l’ereditarietà (predisposizione familiare dovuta a fattori genetici) ma anche da fattori ormonali.

Consigli per eliminare la cellulite

  • Suddividere l’alimentazione in 4-5 pasti al giorno
  • Consumare più verdure
  • Consumare frutta ricca di vitamina C ed anche sostanze antiossidanti
  • Optare per cotture semplici (cucinare al vapore, alla griglia)
  • Evitare sale e cibi molto salati
  • Bere molta acqua non gasata, che aiuta ad eliminare i liquidi trattenuti dai tessuti
  • Svolgere attivitá sportive (camminare, nuotare, fare ginnastica)

Per ridurre la cellulite consigliamo una vacanza benessere presso l’Hotel Preidlhof ed il pacchetto benessere anticellulite con trattamenti che eliminano i cuscinetti adiposi.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su