Venezia – la città dell’amore - Blog Preidlhof
28.03.2012
16:37
Katrin

Venezia – la città dell’amore

 

La famosa città lagunare nel nord Italia

La famosa e pittoresca città lagunare di Venezia si trova nell’Italia settentrionale, sulla costa adriatica. Essa è il capoluogo della regione Veneto ed è conosciuta sotto il nome della “Serenissima”, intesa come “l’illustrissima”. Venezia è famosa grazie alla sua posizione unica al mondo, la sua arte e letteratura e non ultimi i suoi “gondolieri”. La città è conosciuta anche come città dell’amore, ideale per una vacanza romantica oppure per la vostra luna di miele.

Questa città è anche una delle più visitate del mondo. Qui si può effettuare una gita in gondola attraverso gli splendidi e romantici canali, oppure fare un giro sulla famosa Piazza San Marco, cibando i piccioni. Godetevi una gita di un giorno nella città dell’amore nel corso di una vacanza romantica presso l’albergo Dolce Vita Preidlhof, dove vi aspettano momenti magici per tutti gli innamorati, nel cuore della famosa città lagunare in Nord Italia.

Da sapere...

Il centro storico della città si estende su 100 isole presso la foce dei fiumi Po e Piave. Per secoli la città è stata la capitale dell’omonima Repubblica ed è stata una delle entità politiche più importanti d’Europa. Questa città era una delle più grandi del continente e perse la sua indipendenza nel 1797. Venezia traeva il suo sostentamento dal commercio di beni di lusso e spezie; era inoltre un grande centro finanziario e nodo commerciale tra l’Europa occidentale e il Mediterraneo Orientale. Dal 1987 la città lagunare fa parte del Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO ed è una città famosa in tutto il mondo, molto amata.

Ora essa vive principalmente di turismo e i proventi di esso servono principalmente per limitare i danni delle inondazioni, la cosiddetta “acqua alta”. I luoghi più importanti sono Piazza San Marco con la sua famosa basilica e la Piazza Rialto. Si pensa che questa città abbia 444 ponti, 175 canali, il “Canal Grande”. Il mezzo di trasporto più famoso di Venezia è la famosa “gondola”, utilizzata principalmente per i turisti. Al tempo del Rinascimento questa città ospitava artisti come Carpaccio, Veronese, Giorgione e Canaletto.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su