Natale in Alto Adige - Blog Preidlhof
19.03.2012
13:45
Susanne

Avvento sul versante meridionale delle Alpi

L’inverno è arrivato anche nell’assolato Alto Adige, portando con sé neve farinosa. E’ iniziato anche il periodo dell’Avvento, con i suoi mercatini fiabeschi in tutta la regione. I due più belli si trovano nella città più importante, Bolzano, oppure la città di cura di Merano. A Bolzano il mercatino di Natale ha luogo sulla famosa piazza Walther, presso la quale si trovano circa 80 espositori per originali idee regalo e souvenirs, su bancarelle tutte decorate. Tutta la città scintilla per il Natale!

A Merano potete godervi un ambiente romantico caratterizzato dall’atmosfera natalizia nel cuore della città! Lungo le famose passeggiate si trovano piccole bancarelle con tanti oggetti di artigianato in stoffa, creta oppure legno. Qui a Bolzano vi aspettano specialità regionali e bevande calde speziate. L’Avvento Meranese offre anche una bancarella medievale, dove si possono gustare le bevande del passato, come ad esempio il famoso idromele.

Naturalmente si può contare anche su un programma per tutta la famiglia, con avventure in tema natalizio per i più piccoli, per grandi e piccini. Il mercatino di Natale di Merano dura dal 25 novembre fino al 6 gennaio e invita anche a passeggiare lungo le famose passeggiate della “città di cura”, per la città tutta decorata. Ma non solo nelle città di Merano, Brunico, Bolzano, Vipiteno troverete questi meravigliosi mercatini di Natale, ma anche nelle valli e nei villaggi più piccoli. Un esempio è la Val Venosta, che offre meravigliosi mercatini di Natale in Val Martello oppure a Glorenza. La scelta è molto grande per le vostre vacanze di Natale sul versante meridionale delle Alpi.

Riposarsi e viziarsi per San Silvestro...

Godetevi momenti di riposo e relax nel corso di una vacanza invernale presso il Dolce Vita Preidlhof di Naturno! Troverete il nostro hotel benessere Alto Adige a pochi chilometri dalla città di cura, per concedervi giornate rilassanti sul versante meridionale delle Alpi. Sia che vogliate organizzare una gita ai mercatini di Merano o alle sue famose Terme, oppure una gita sulla neve, o sciare nelle zone sciistiche dei dintorni, non avete che l’imbarazzo della scelta. Presso l’hotel Preidlhof, l’ospite può contare su tante offerte extra, per momenti invernali magici bell'anno nuovo…

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su