Alto Adige - terra di specialità - Blog Preidlhof
18.03.2012
10:16
Katrin

Piatti gustosi e ricette raffinate

La cucina altoatesina offre tante ricette ed eventi culinari, dai piatti gustosi della tradizione fino alla raffinata cucina mediterranea … senza rinunciare a nulla! In Alto Adige si mescola la tradizione alpina con la leggerezza mediterranea, incontrando nelle varie trattorie e ristoranti questa mescolanza di culture e tradizioni. Oltre a trovare le specialità locali come il gulasch di manzo oppure i canederli allo speck, troverete le specialità italiane come la pizza e la pasta nel menù. Si possono trovare anche ricette molto creative che mettono d’accordo queste due tradizioni, come ad esempio la pizza coi funghi del bosco e lo speck; l’ospite può davvero essere positivamente sorpreso dalle tante varianti gastronomiche. Ogni valle e località ha le sue ricette e specialità, alcune di esse antiche di secoli, che affondano le loro radici nella tradizione.

In Alto Adige tutto l’anno vengono organizzate varie manifestazioni gastronomiche, come ad esempio la “Cucina in strada”, gli eventi vinicoli, degustazioni di formaggio e le feste gastronomiche tradizionali. Dallo speck altoatesino con i crauti fino agli spaghetti col pesto alla genovese, qui vi aspettano tante specialità preparate coi prodotti tipici dell’Alto Adige, che vizieranno il vostro palato. Qui si può contare anche su vini di qualità, come il Lagrein o il Cabernet, per accompagnare piatti raffinati della cucina italiana e altoatesina, che qui si fondono armoniosamente.

Settimana per buongustai al Preidlhof...

Nel corso della settimana culinaria potete godervi questo evento gastronomico. Nel corso di una settimana nei mesi di aprile, luglio e novembre l’ospite può contare su un interessante programma gastronomico. Nel corso della “Settimana per buongustai” al Preidlhof, essa è inclusa nella pensione a ¾ , che contiene i seguenti servizi inclusi per gli ospiti, come ad esempio la colazione a tema, ogni sera un menù gourmet con 7 portate “à la carte” seguito da una degustazione di vini, due pomeriggi all’insegna della cucina oppure una degustazione di formaggi locali.

Le settimane dei buongustai portano l’ospite a compiere un viaggio gastronomico attraverso l’Alto Adige affascinandolo grazie a raffinate portate e specialità. L’hotel Preidlhof offre altre attrazioni sul tema della buona tavola, come ad esempio il menù benessere di prima categoria, serate dedicate alle varie specialità oppure vini scelti dalla propria vigna.

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su