Gli affascinanti mercatini di Natale in Alto Adige - Blog Preidlhof
15.03.2012
15:11
Katrin

Gli affascinanti mercatini di Natale in Alto Adige

A pochi chilometri dall’hotel Preidlhof, il vostro albergo in Italia,  e da Naturno si trovano i famosi mercatini di Natale di Merano, facili da raggiungere sia in autobus, che in auto ed in treno.

I mercatini sono giunti alla loro 16ma edizione, dal 25 novembre al 6 gennaio 2012! Il 24 novembre alle 4 del pomeriggio si tiene l’inaugurazione sulla passeggiate del Passirio.

Mentre passeggiate per i mercatini di Natale di Merano, potete vedere abeti di Natale tutti decorati con angioletti fatti a mano o comprare candele fatte a mano come ricordo. Al mercatino di Natale troverete circa 80 bancarelle che non offrono solo souvenirs, ma anche specialità tipiche da mangiare e bere. Provate anche le mandorle arrostite, i panpepati, le mele cotte, il dolce vin brulé oppure la “Feuerzangenbowle” col suo gusto speziato!

Queste bevande forti sono proprio l’ideale per l’inverno per riscaldarsi! Anche quest’anno vengono organizzati tanti eventi, come ad esempio riguardo alle decorazioni di Natale in vetro; sulla passeggiata ne troverete alcune che sono delle vere e proprie opere d’arte. Un soffiatore di vetro vi dimostrerà come si producono!

L’Avvento meranese offre anche tanti spettacoli di animazione per i bambini col “Club Stellina”, che è presente tutti gli anni. Il programma offre anche tanta musica con cori e ottoni, anche la famosa azienda tedesca "Käthe Wohlfahrt" da Rothenburg è presente a Merano.

Visitate i mercatini di Natale, dove c’è davvero divertimento per tutti!

back

Cerca

Archive

Ci trovi anche su