Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: febbraio 1
Reset this filter to see all posts.

20.02.2018
15:12
Monika

TRE SEMPLICI ESERCIZI DI YOGA DA FARE IN CASA

Licenza immagine © XtravaganT - stock.adobe.com

È noto come lo yoga faccia bene non solo al corpo, ma anche all’anima. Bastano alcuni esercizi, ripetuti più volte a settimana, per ritrovare l’equilibrio e aumentare l’energia e la voglia di vivere. Per questa ragione, sempre più persone si appassionano agli insegnamenti filosofici indiani e non vogliono rinunciare a una vacanza in Alto Adige.

Per presentarti i percorsi yoga del DolceVita Hotel Preidlhof, ti mostriamo tre fra i più semplici esercizi di yoga che puoi provare a casa facilmente e senza problemi.

La posizione della sedia

Preparati a eseguire questo primo esercizio. I piedi devono essere in corrispondenza anche con le dita rivolte in avanti. Fai un respiro profondo e alza le braccia sopra la testa. Abbassa le spalle e tienile lontane dalle orecchie. Piegati sui fianchi, scendendo lentamente come per sederti con attenzione su una sedia invisibile. Mantieni distesa la colonna vertebrale e respira a lungo, inspirando ed espirando. Cerca di rimanere in questa posizione per sei-otto respiri e poi rialzati.

La posizione del gatto

La posizione di partenza per questo esercizio è a quattro zampe con le ginocchia e i palmi appoggiati sul pavimento. A questo punto spingi la schiena e, al tempo stesso, muovi le spalle avanti e indietro, mantenendole sempre lontane dalle orecchie. Espira in questa posizione per far allargare la gabbia toracica. Ripeti il movimento al contrario mentre inspiri, inarcando la schiena come un gatto. Abbassa la testa e solleva il più possibile il bacino, tendendo anche le scapole. 
Questo esercizio allena i muscoli della schiena e tutta la colonna vertebrale. Sentirai tesi i fianchi, la schiena, gli addominali, il collo e le spalle. 

La posizione del cane a testa in giù

Questo esercizio di yoga rafforza le braccia e le gambe e, al tempo stesso, coinvolge e allena spalle, mani, piedi e cosce. 
Inizia mantenendo la posizione del gatto già descritta. Solleva i glutei, assumendo con il corpo la forma di V rovesciata. Tendi le cosce e gli addominali, mentre muovi le spalle allontanandole dalle orecchie. Con i talloni vai verso il pavimento. 

Con questi tre esercizi ti prepari a una vacanza in Alto Adige all’insegna dello yoga - Namasté!

Permalink
Views: 945
13.02.2018
08:36
Monika

10 CONSIGLI PER UNA ROMANTICA VACANZA INVERNALE IN ALTO ADIGE

Aspetti con ansia una romantica pausa di coppia? Ecco allora è il momento perfetto. Perché l’inverno è il periodo più bello dell’anno e San Valentino, il giorno degli innamorati, non è lontano!

Lasciati guidare dai nostri consigli d’amore: niente ti impedirà di trascorrere un romantico weekend di benessere o una vacanza per soli adulti in Alto Adige!

10 consigli per una vacanza romantica

  1. Organizzazione condivisa
    È preferibile organizzare insieme la vacanza in coppia. Entrambi dovrebbero essere interessati e disposti a scendere a compromessi.

  2. Dedicati con cura alle persone amate e metti da parte tutto ciò che ostacola lo stare insieme.
    Solo se ti sarai occupato dei tuoi figli e dei tuoi animali domestici, avrai la mente libera per divertirti. In vacanza, dimentica lo smartphone, il computer, i libri e via dicendo e goditi il prezioso tempo insieme!

  3. Benessere per il corpo e per l’anima
    Riposatevi e rilassatevi insieme tra il nuoto e la sauna. È piacevole anche un massaggio articolare che aiuta a superare lo stress della vita di tutti i giorni. Sono perfetti i trattamenti speciali per le coppie, il massaggio sincronizzato a 4 mani e il bagno curativo per due.

  4. Qualcosa di alternativo
    Rompi gli schemi famigliari e fai qualcosa di insolito per entrambi. Passeggia lungo le strade dell’Alto Adige in occasione di una gita DolceVita con la Porsche Boxster. Esplora la città termale di Merano con un romantico giro in carrozza e goditi la neve fresca e il tempo libero con una slitta veloce in Val Senales o facendo piroette sul ghiaccio del Lago di Resia. Avrete nuovi ricordi e niente unisce di più delle esperienze condivise.

  5. Imparare qualcosa di nuovo insieme
    Hai mai desiderato iscriverti in coppia a un corso di danza, cucina o yoga, senza riuscire nell’intento? Partecipa a uno dei nostri workshop. Che sia salsa, fitness o una specialità altoatesina, è importante farlo insieme e imparare qualcosa di nuovo sul partner.

  6. Relax e romanticismo
    Una vacanza rilassante è fatta anche di momenti di riposo. Un viaggio intenso con attività 24 ore su 24 causa solo stress. Di sera, la cena gourmet DolceVita aiuta a rilassarsi e a concludere la giornata con un romantico brindisi con un bicchiere di vino. Rendi più dolce la vacanza dell’amato partner con piccole attenzioni: una dichiarazione d'amore, un mazzo di fiori, un servizio fotografico in coppia o ciò che preferisci. Sappiamo come aiutarti!

  7. Massima flessibilità
    Hai organizzato attentamente la tua vacanza in coppia ma il weekend romantico non sta andando secondo i piani? Resta il più possibile rilassato e improvvisa! Se qualcosa ti mette i bastoni tra le ruote, trova subito un’alternativa. Che ne pensi di un giorno nel caldo centro benessere o di restare, per una volta, una giornata intera a letto insieme?

  8. Sano egoismo
    Non sentirti in colpa per aver dedicato tempo esclusivamente a te e alla persona amata. Tutti beneficeranno della tua felicità di coppia, perché la tua serenità contagerà tutti a casa.

  9. Ricordi delle vacanze
    Ad alcuni piace conservare un ricordo della vacanza romantica e dei momenti felici, aspettando il prossimo viaggio insieme. Un piccolo souvenir, le foto delle vacanze di coppia e le cartoline sono ricordi perfetti da tenere in casa.

  10. Ci sono senza dubbio tanti altri consigli per una romantica vacanza in Alto Adige. La cosa più importante, però, è avere la persona giusta accanto!

Qui troverai le nostre offerte DolceVita Love Time per le tue romantiche vacanze invernali in Alto Adige. Ti auguriamo momenti romantici e tanto tempo per l'amore!

Permalink
Views: 945
07.02.2018
15:10
Monika

FRAGRANZE DELL'ALTO ADIGE - PROFUMI NATURALI

Intraprendi un viaggio profumato in Alto Adige: le fragranze uniche raccontano storie sul paese, sulla sua gente e sulla sua cultura.

Ogni fragranza altoatesina riflette un dettaglio particolare del nostro paesaggio: valli fiorite, foreste rigogliose e alte vette. Ogni altitudine ha il suo carattere personale. Elegante, armonioso, sensuale.

Profuma gli ambienti in maniera particolare, dolce e delicata, quasi impercettibile. Le fragranze altoatesine, in base al numero di bastoncini di legno (3-6), si diffondono per due o tre mesi. Maggiore è il numero di bastoncini, più intensa sarà la fragranza del profumo.

Profumo Alto Adige 212

Piacere floreale e sensuale

Il viaggio inizia con il clima mediterraneo del sud tra profumi dolci e armoniosi. Fiori di melo e petali di rosa, erbe fresche e prati fioriti ricordano le piacevoli notti estive. La combinazione di gelsomino, geranio e fico dona un tocco femminile, il limone regala freschezza. Le erbe aromatiche provenienti dai giardini dell’Alto Adige e non solo rendono il profumo 212 una fragranza irresistibile con un’anima alpina e uno stile italiano.

Profumo Alto Adige 505

Caldo e dolce con note fruttate

Immergiti nella meravigliosa cultura locale, un mix di tradizione e fascino del sud. Gli aromi familiari di caffè, cannella e mandorle sono accoglienti come la luce delle candele e caldi come il fuoco che scoppietta nel forno. Caratterizzato da piacevoli aromi di mele dolci, lime fresco, vaniglia e arancia del mercato, il profumo Alto Adige 505 dona alla tua casa note dolci e leggermente fruttate.

Profumo Alto Adige 707

Note floreali verde e delicate

Meravigliosi giardini verdi e colorati, nel caldo estivo, e rigogliosi prati in fiore. Una combinazione armoniosa e straordinaria di pomodoro ed erbe, spezie e fiori. L’intenso profumo verde e erbaceo dei fiordalisi si sposa con la nota leggermente fiorita della lavanda e con l’aroma fruttato e mediterraneo del bergamotto e del pompelmo.

Profumo Alto Adige 1900

Fate della foresta e bacche rosse

Camminare tra i boschi altoatesini in un'oasi di pace: l'aria, leggera e speziata, profuma di pino e di menta, muschio di quercia, licheni e resina. Balsamico, con note di terra e muschio, questo profumo presenta caratteristiche definite. Colpisce la delicata dolcezza dei frutti di bosco: fragola, lampone, mirtillo si equilibrano armoniosamente. Il profumo Alto Adige 1900 è una tentazione irresistibile, che fa provare nostalgia per la tranquillità delle foreste altoatesine e fa scoprire il potere del silenzio che rianima i sensi.

Profumo Alto Adige 3905

Fragranza alpina di muschio ed erbe

Raggiunti i ghiacciai dalle pareti rocciose, l’aria è rarefatta e la vista quasi illimitata. Libertà, leggerezza e sensualità sono sentimenti che allargano gli orizzonti. Desiderio e curiosità di raggiungere mete sconosciute. La fragranza è una combinazione di fieno e menta con inconfondibili note di larice e pino cembro. Profumi tipici delle regioni alpine. Completano questa fragranza esclusiva, delicata e non scontata, aromi senza tempo come i fiori delicati, le erbe, i muschi e i licheni.

La collezioni di Profumi Alto Adige è disponibile presso l'Hotel a 5 stelle Preidlhof! Vi auguriamo tanta gioia nel vostro viaggio profumato attraverso l'Alto Adige.

Permalink
Views: 959
01.02.2018
08:20
Monika

GOLF IN ALTO ADIGE: I MIGLIORI CONSIGLI PER PRINCIPIANTI E PROFESSIONISTI

Licenza immagine © Kati Finell - stock.adobe.com

Negli ultimi anni, l'Alto Adige è diventato una destinazione entusiasmante per una vacanza all'insegna del golf. Sia i principianti che i professionisti appassionati giocatori di golf possono trovare sul lato soleggiato delle Alpi campi da golf unici - come ad esempio il campo da golf di Lana, ai piedi delle rovine del castello Brandis, il nuovo campo da golf "The Blue Monster" di Appiano, sulla Strada del Vino nelle pianure dell'Alto Adige, o il campo da golf "The Mountain Beast"sul Passo di Costalunga.

Vacanze all’insegna del golf in Alto Adige: giocate nel bel mezzo di un paesaggio mozzafiato

Strutture eccellenti immerse in un affascinante scenario naturale, clima mite, destinazioni incantevoli e hotel dedicati al golf: questo è il golf in Alto Adige! Questo sport può essere combinato meravigliosamente con vacanze benessere ed escursionistiche. Se sei già un appassionato golfista, dilettante o esperto, di seguito troverai una serie di dettagli e suggerimenti per una vacanza golfistica sul lato soleggiato delle Alpi.

Molti campi da golf nel bel mezzo di un fantastico paesaggio montano

Merano e i suoi dintorni vi aspetta con tre diversi campi da golf: il campo da 18 buche Passiria, il Golf Club Lana e il Golfclub Appiano. Ma non è tutto: a un'ora e mezza di distanza dalla città termale di Merano si apre, con il patrimonio mondiale dell'UNESCO, le Dolomiti, un altro paradiso per i golfisti con cinque diversi percorsi.
Uno dei campi da golf a 18 buche più belli del nord Italia è il golf club "Dolomiti" a Sarnonico. Molto popolare tra i golfisti appassionati è il Golf Club Carezza, a quasi 1.700 metri sul livello del mare. Anche se trascorri le tue vacanze golfistiche nell'ovest dell'Alto Adige, vale la pena fare una deviazione per le Dolomiti - dopo tutto, le distanze non sono così grandi. Nel complesso, l'Alto Adige vanta nove diversi campi da golf.

Una lunga stagione da inizio marzo fino a novembre

Grazie alle temperature miti di Merano, Venosta e di Bolzano in Alto Adige, la stagione di golf dura tantissimo: i primi campi da golf aprono a marzo e alcuni - come il Golf Club Passiria – possono essere sfruttati anche fino a novembre inoltrato.

Hotel eccellenti all’insegna del benessere e del golf, come gli hotel DolceVita a Foiana, Naturno e Laces

In Alto Adige è possibile combinare meravigliosamente vacanze all’insegna del golf e del benessere. Gli hotel DolceVita a Naturno, Laces e Foiana rappresentano la destinazione ideale per la vostra vacanza golfistica in Alto Adige. Lì potrete alloggiare in ​​prossimità dei campi da golf più belli dell'Alto Adige e avere sconti esclusivi. Alcune famiglie che gestiscono gli hotel DolceVita sono esse stesse appassionate di golf, e occasionalmente accompagnano gli ospiti a partite o tornei.

Sconti con la GolfCard

Con la GolfCard, che potrete ricevere negli alberghi membri di "Golf in Alto Adige" e quindi anche negli hotel DolceVita, avrete ottimi sconti! La GolfCard offre sconti del 4% sui campi da golf. In questo modo potrete giocare nei vari campi dell'Alto Adige a prezzi bassi.

Club house accoglienti con eccellente offerta culinaria

Anche i golfisti dilettanti hanno bisogno di una pausa. I campi da golf dell'Alto Adige non rappresentano solo un evento scenico, ma anche culinario. Le affascinanti “club house” sono luoghi eccellenti per rilassarsi, e in molte di esse ci sono cantine per gustare ottimi vini altoatesini. Molti golf club hanno anche ristoranti che servono specialità altoatesine e classici internazionali.

Golf in Alto Adige - I migliori campi per principianti

Per i principianti, il Golf Club di Lana, ai piedi delle rovine del castello di Brandis, è il punto di partenza ideale. Il campo a 9 buche è immerso nei frutteti, ed è molto popolare. La struttura, progettata dal designer Michael Pinter, offre anche corsi introduttivi. Anche il campo da golf "The Blue Monster" ad Appiano con i suoi numerosi laghetti è indicato per i giocatori meno esperti.

Golf in Alto Adige - I posti migliori per i golfisti esperti

A circa un'ora da Merano si trova, a 1.580 m sul livello del mare, l'esclusivo campo da golf "The Mountain Beast". Qui c'è bisogno di resistenza: non solo in termini di gioco, ma anche in termini fisici, poiché durante una partita i giocatori coprono circa 400 metri di dislivello. Con i suoi 2.670 metri, invece, il Golf Club Carezza è uno dei campi più lunghi dell'Alto Adige, con un par 70 davvero impegnativo. Questo golf club non è solo la sede di tornei internazionali, ma anche il campo da golf più antico del mondo.

Permalink
Views: 1002

Cerca

Archive

Ci trovi anche su