Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: dicembre 1
Reset this filter to see all posts.

18.12.2017
09:18
Monika

RELAX ALPINO E MEDITERRANEO NEI HOTEL DI BENESSERE IN ALTO ADIGE

Licenza immagine © gpointstudio - stock.adobe.com

In Alto Adige lo stile di vita del sud e quello alpino si combinano in maniera sorprendente. In primo luogo, permangono alcune tradizioni delle regioni più a Nord dello Stivale, come ad esempio l’aperitivo. L’aperitivo prevede di gustare, prima dei pasti, una bevanda leggera con stuzzichini che stimolano l’appetito e aiutano a ingannare l’attesa. Al tempo stesso, l’Alto Adige è strettamente legato alla sua tradizione rurale e al paesaggio. Gli abitanti hanno rispetto della natura e ne sfruttano le proprietà benefiche. Ancora oggi, gli abitanti del luogo hanno l’abitudine di raccogliere erbe e piante per preparare succhi, marmellate e tè. Il benessere in Alto Adige concilia alpino e mediterraneo.

Dall’antico al moderno: offerte wellness in Alto Adige

In Alto Adige è possibile immergersi nella natura e godersi il benessere di un ritorno alle origini. Prima si cammina a piedi nudi nel bosco, sul legno, sulla pietra e sul muschio morbido. Poi è la volta del percorso Kneipp nel ruscello di montagna: l’acqua gelida della sorgente riattiva la circolazione del sangue. L’aria fresca di montagna e il profumo dell’abete e dell’abete rosso trasformano una passeggiata nel bosco in un’originale esperienza di benessere.

Chi preferisce le moderne strutture termali troverà ugualmente qualcosa di interessante in Alto Adige. Sono numerosi gli hotel che non lasciano nulla a desiderare. Sono particolarmente apprezzati i bagni e la sauna, già amati dai Romani e dai Greci per le loro proprietà calmanti. Nell’antichità le terme erano considerate un luogo di lusso e di cura nonché un centro della vita sociale. Nella sauna si chiacchierava, si rideva e si parlava di politica. Furono i Romani a costruire le prime grandi terme pubbliche e i bagni. Come i Romani duemila anni fa, oggi le persone si riscaldano nel centro termale di Merano, prima nel tepidarium e poi nel bagno turco a 60 °C. Questa offerta di benessere in Alto Adige testimonia ulteriormente l’influenza del Mediterraneo.

I benefici del territorio alpino e l’antica tradizione delle terme: offerte wellness nei DolceVita Hotel in Alto Adige

Le offerte wellness negli Hotel DolceVita in Alto Adige combinano il meglio di due realtà: il potere della montagna e l'antica tradizione delle terme. Ognuno dei cinque Hotel DolceVita dispone di almeno cinque saune. Non mancano soluzioni classiche come il bagno turco e la sauna finlandese e varianti esotiche come il calidarium floreale e la sauna alle olive. Tutti i giorni si fanno infusioni nella sauna con proposte che spaziano, anche qui, dalla classica infusione di betulla alle infusioni esotiche con fragranze caraibiche, come mango o cocco. Il mondo dell’acqua non è assolutamente inferiore a quello della sauna: gli ospiti dei DolceVita Hotel hanno a disposizione 24 piscine all'aperto e al coperto, per un totale di 1800 metri quadri di superficie acquatica. Tutti gli ospiti del Dolce Vita Hotel, che sia il DolceVita Hotel Feldhof, l’Alpiana Resort, il DolceVita Hotel Preidlhof, il DolceVita Hotel Jagdhof o il DolceVita Resort Lindenhof, possono usufruire delle strutture termali degli altri alberghi.

Bellezza e benessere in Alto Adige nel bel mezzo della natura

Originale e alpino o raffinato e mediterraneo, il benessere in Alto Adige è sempre legato alla natura. Ciò si applica anche ai prodotti usati per la cura. Nelle aree Wellness & Beauty dei DolceVita Hotel viene utilizzata una linea di prodotti per la cura della pelle sviluppata appositamente per gli hotel. La BERG Kosmetik è una delle prime linee di prodotti per la cura della pelle certificati in Europa. I prodotti vengono realizzati a partire da piante selezionate, erbe e materie prime dell'Alto Adige, come il rododendro o l’arnica, lavorate con grande cura. Privi di coloranti artificiali e conservanti, oli minerali e paraffine, i prodotti di bellezza BERG sono perfetti per la cura delicata della bellezza naturale. La linea di prodotti BERG è disponibile anche sullo shop online DolceVita.

Permalink
Views: 967
14.12.2017
08:45
Monika

MERCATINO DELL'AVVENTO NEL VIVAIO POZZI A NATURNO

I grandi mercatini di Natale in Alto Adige, a Merano, Bolzano, Bressanone e Brunico, sono conosciuti e amati al di là dei confini regionali. L’atmosfera dell’Avvento, così silenziosa e contemplativa, può essere vissuta nei piccoli villaggi altoatesini così come a Naturno, nel Mercatino di Natale del Vivaio Pozzi.

Qui la qualità ha la meglio sulla quantità. 18 agricoltori locali, artigiani ed espositori di Naturno presentano i loro prodotti artigianali; oltre alle marmellate, ai cosmetici biologici e ai gioielli, si possono ammirare anche oggetti decorativi, accessori in feltro o in legno, presepi e molto altro ancora. Domina un’atmosfera unica con temperature miti e bancarelle disposte tra i fiori e la vegetazione del vivaio. 

Tra un vin brulè caldo, un dolce altoatesino e una piacevole conversazione in buona compagnia, è possibile godersi il periodo pre-natalizio in maniera tradizionale e lontani dal trambusto e dalla confusione dei grandi mercatini di Natale delle città. 

Il Mercato dell’Avvento di Naturno viene ospitato nel vivaio Pozzi per cinque domeniche consecutive, le quattro domeniche dell’Avvento e la domenica precedente, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. 

Il vostro DolceVita Hotel Preidlhof di Naturno vi aspetta per regalarvi gioiose feste e un Felice Natale insieme ai vostri cari!

Permalink
Views: 962
11.12.2017
08:40
Monika

BELLEZZA NATURALE NEI HOTEL IN ALTO ADIGE

Il miele è uno degli alimenti più preziosi e antichi del mondo. Il “nettare degli dei”, nome con cui gli antichi greci chiamano il miele, è stato usato per secoli come prodotto curativo. Proprio per i suoi effetti benefici, è stato inserito per molto tempo tra gli ingredienti di prodotti cosmetici.

Il miele è un vero e proprio prodotto miracoloso per uso interno ed esterno. Contiene tanti minerali diversi, tra i quali il potassio, il magnesio e il calcio; è inoltre ricco di oligoelementi come il ferro, il mare, il manganese e il cromo, che favorisce il rinnovamento cellulare ed è essenziale per l’aspetto estetico. 
Il miele può essere impiegato come cura in diversi modi. Aggiunto ai prodotti del bagno, utilizzato come maschera o per la cura delle labbra, viene semplicemente applicato sulla pelle. Il miele migliora notevolmente l’idratazione e rende la pelle più elastica. Al tempo stesso, gli ingredienti contenuti al suo interno nutrono la pelle dall’interno, facendola sembrare più fresca e più sana. In generale, il miele è adatto a quasi tutti i tipi di pelle. Questo prodotto naturale, inoltre, ha proprietà antibatteriche.

In conclusione, il miele non è soltanto salutare e delizioso sul pane per la colazione, ma aiuta anche a curare la pelle dall’interno e dall’esterno. I numerosi ingredienti hanno un effetto benefico sull’organismo, sulla pelle e sulla salute. Per una bellezza da vedere e da provare!

Un altro consiglio consiste nel preparare in casa una maschera viso con il miele per combattere la pelle secca durante la stagione fredda. A questo scopo, occorre un cucchiaio abbondante di ricotta e un cucchiaino di miele. Dopo aver mescolato bene, si applica sul viso già deterso. Trascorso circa un quarto d’ora, la maschera viso può essere risciacquata con acqua tiepida. 

Utilizzato per il bagno, il miele aiuta a mantenere la pelle elastica, contrastando la secchezza. Si dice che anche Cleopatra aggiungesse sempre una buona quantità di miele al latte in cui faceva il bagno. Per ottenere un effetto ottimale durante il bagno, occorre aggiungere almeno due cucchiai ben colmi di miele. È importante che l’acqua non sia troppo calda, al fine di preservare i preziosi nutrienti del miele. La temperatura non dovrebbe essere superiore ai 35 °C.

Ricetta per un nutriente bagno al miele

1/2 tazza di panna
1/2 tazza di yogurt (stessa quantità della crema)
2 cucchiai di miele
Alcune gocce di olio essenziale di arancio (o in alternativa un altro olio essenziale)

Nella Spa Jungbrünnl del nostro Hotel Wellness in Alto Adige offriamo trattamenti con miele altoatesino, come il peeling al miele altoatesino seguito da un impacco con miele dell'Alto Adige nel lettino soft pack o nel lettino di sabbia al quarzo. Lasciatevi coccolare con dolcezza presso gli Hotel DolceVita in Alto Adige!

Permalink
Views: 973
01.12.2017
08:33
Monika

IL TUO ROSSETTO PERFETTO - NOVITÀ AL HOTEL PREIDLHOF IN ALTO ADIGE

Fuori è freddo, tuttavia brillano i colori dell’autunno nei toni del giallo, del marrone e del rosso. In questo periodo dobbiamo prestare molta attenzione non solo per portare un po’ di colore in più nelle nostre vite, ma anche perché le nostre labbra hanno bisogno di maggiore protezione contro il freddo e il vento. I rossetti ricchi e emollienti sono importanti perché nutrono le labbra e preparano al rigido inverno. Naturalmente, non bisogna trascurare l’aspetto estetico. Vi consigliamo la nuova palette di colori della collezione autunnale di Horst Kirchberger. Rossetti di qualità, nutrienti e vivaci nei colori di tendenza dell’autunno: ogni donna si illumina così con le tinte brillanti dell’autunno!

I nuovi prodotti per le labbra nel nostro Hotel Alto Adige

Nuovo: Rossetto Rich Attitude

Il rossetto Rich Attitude, morbido e delicato sulle labbra, assicura una copertura totale e una lunga durata. Ingredienti selezionati come l’olio di argan e la vitamina A hanno un effetto nutriente e idratante. La texture vellulata e cremosa crea un effetto brillante sulle labbra. Grazie alla sua particolare composizione, questo rossetto può essere utilizzato sia da solo sia creando un contorno con la matita labbra.

Nuovo: Rossetto Cream

Unico e di tendenza! Questo rossetto opaco e cremoso può essere utilizzato in maniera semplice e precisa grazie al suo applicatore integrato. La texture morbida e vellutata crea sulle labbra un effetto opaco e intenso, garantendo una lunga durata! I nuovi rossetti Cream, oltre a contenere ingredienti nutrienti e ristrutturanti, regalano un colore acceso per le labbra.

Nuovo: Lip Primer

Per una maggiore durata. Il nuovo Lip Primer è la base ideale da utilizzare sotto il rossetto o il lucidalabbra. Aumentano la struttura e l’intensità del colore, mentre si riducono le imperfezioni delle labbra. Il primer, inoltre, idrata e nutre le labbra in profondità.

Volete sperimentare nuovi colori? Provate la nuova collezione di Horst Kirchberger! Affidatevi ai consigli personalizzati degli esperti della Jungbrünnl SPA nel nostro Hotel Preidlhof in Naturno, Alto Adige.

 

 

 

Permalink
Views: 961

Cerca

Archive

Ci trovi anche su