Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: novembre 1
Reset this filter to see all posts.

20.11.2017
08:07
Monika

TRIVAGO AWARD 2018: MIGLIOR HOTEL A 5 STELLE IN ITALIA

Il nostro Luxury DolceVita Hotel Preidlhof è stato votato come miglior hotel a 5 stelle in Italia e ha vinto il Trivago Award 2018!

Trivago, il portale che permette di confrontare i prezzi degli hotel, ha analizzato oltre 175 milioni di recensioni di hotel pubblicate dagli ospiti su oltre 30 siti web internazionali. Tramite queste, Trivago ha identificato i migliori hotel di ogni Paese, suddividendoli in categorie in base alle stelle. Alla base del celebre Trivago Award ci sono le valutazioni reali degli ospiti dell'hotel. Con l'aiuto di un algoritmo predefinito, Trivago riesce a elaborare un sistema di valutazione oggettivo, indipendentemente dal numero di recensioni inviate per ciascun hotel. Il Preidlhof ha conquistato il primo posto!

Siamo molto contenti dell'ambito premio e orgogliosi della nostra squadra al Preidlhof. Siamo particolarmente grati per i nostri innumerevoli ospiti soddisfatti, i quali hanno espresso apprezzamento per il Preidlhof. Infatti, solo grazie alle loro eccellenti valutazioni, possiamo definirci il miglior hotel a 5 stelle in Italia!

Permalink
Views: 1025
17.11.2017
12:54
Monika

CERTIFICATO WELLNESS PREMIUM 2017-2019

Nel mese di ottobre 2017, il nostro Luxury DolceVita Resort Preidlhof di Naturno, nei pressi di Merano, ha nuovamente ricevuto il Certificato Wellness dall’associazione tedesca "Wellnessverband". Premiato come unico hotel wellness in Italia, ha ricevuto il riconoscimento Premium. E se non è questo un motivo per essere felici...

Premiato per la seconda volta - vacanze benessere di lusso

Già nel 2014, l’hotel Preidlhof aveva ricevuto per la prima volta il riconoscimento di “Exzellent” e il certificato dell’associazione tedesca Wellnessverband per la sua eccellente offerta nel settore wellness. Ogni due anni, l’associazione tedesca assegna il premio attraverso ispezioni anonime e improvvise.

La prospettiva del cliente - controlli anonimi per assegnare il premio

Chi valuta l’offerta dell’hotel mantiene l’anonimato e assume la prospettiva del comune cliente, in modo da esprimere un giudizio autentico. Vengono esaminati i seguenti aspetti: gli spazi dell’hotel tra cui reception, aree in comune, camere ed esterni, i servizi di ristoro con ristorante e bar, l’area wellness e fitness completa di piscine, sauna, palestra e zona relax nonché trattamenti cosmetici e massaggi, le attività di gruppo, corsi di formazione, controlli e spazi comuni interni ed esterni. Ciascuno di questi ambiti viene valutato in base ai seguenti criteri: qualità del servizio e delle informazioni, competenze professionali e disponibilità verso il cliente, facilities e offerte nonché capacità di soddisfare le aspettative.

Certificato Wellness - Elevata qualità con i livelli “Base” e “Premium”

Il Certificato Wellness rappresenta una garanzia di qualità nel settore del turismo. L’associazione tedesca controlla regolarmente numerosi hotel, ma solo alcuni ricevono il prestigioso certificato. Per ottenere il Certificato Wellness “Basis” occorre rispettare il 75% dei 600 criteri previsti, mentre per ricevere il Certificato “Premium” bisogna soddisfare almeno il 75% di circa 1500 criteri.

Siamo orgogliosi e felici di aver ricevuto nuovamente il Certificato Wellness Premium. Questo rappresenta per noi una conferma di aver intrapreso la strada giusta. Così, vi auguriamo un meraviglioso soggiorno nel wellness hotel Preidlhof o in uno dei DolceVita Spa Hotel dell’Alto Adige!

Permalink
Views: 1002
13.11.2017
08:05
Monika

I MERAVIGLIOSI EFFETTI DELL'UVA

La dolce frutta che cresce in Alto Adige non è solo deliziosa da mangiare e ottima per ottenere vini raffinati, ma è anche una vera fonte di giovinezza. Il potere curativo dell'uva è conosciuto sin dai tempi antichi. Soprattutto l'estratto del seme di uva è considerato portentoso per il benessere delle cellule.

Il segreto di bellezza e giovinezza si trova nella sostanza vegetale OPC (Oligomere ProCyanidine). Questo principio attivo è contenuto soprattutto nei semi dell'uva ed è noto per i molteplici effetti positivi sull’organismo. L'estratto di semi di uva è diventato un'arma segreta per i suoi naturali effetti anti-età. In pochi minuti l'OPC viene completamente assorbito dalla mucosa della bocca e dallo stomaco passa nel sangue. In soli 45 minuti, l'OPC raggiunge la concentrazione più alta nel sangue che persiste per 72 ore. Per fare un piccolo confronto, basti pensare che le vitamine C ed E si diffondono solo dopo due o quattro ore. Sono due le caratteristiche principali dell'OPC che permettono di comprenderne gli innumerevoli effetti positivi. Da una parte si tratta di un potentissimo antiossidante, dall'altra questa sostanza rafforza i vasi sanguigni.

L'OPC rende la pelle liscia ed elastica

Le rughe più profonde e difficili da contrastare appaiono quando i radicali liberi aggrediscono non solo le cellule stesse della pelle, ma anche due proteine fibrose: il collagene e l'elastina. Queste si trovano nelle cellule della pelle e la mantengono compatta ed elastica. Le proteine fibrose perdono la loro compattezza ed elasticità in seguito agli attacchi dei radicali liberi. Infine, vengono degradate dagli enzimi dell'organismo. Meno collagene è presente nella pelle, meno umidità può essere trattenuta. La pelle si asciuga e le rughe aumentano. Anche i piccoli vasi sanguigni che portano ossigeno e nutrienti alle cellule della pelle sono in parte costituiti da proteine fibrose e diventano sempre più sottili quando diminuisce il contenuto di proteine fibrose.

Ma cosa accade, quindi?

Minore è l'afflusso di sangue per la pelle, più scarso è l'apporto di nutrienti e ossigeno. Tuttavia, se possibile, le cellule che compongono la pelle (fibroblasti) producono ogni giorno nuove proteine fibrose. Se aggredite dai radicali liberi, perciò, anche queste producono sempre meno proteine fibrose, in modo da chiudere tale circolo vizioso. L'unica soluzione sarebbe contrastare l'azione dei radicali liberi: questo è ciò che fa l'OPC. Insieme agli altri agenti antiossidanti contenuti nell'estratto dei semi di uva, protegge dall'azione dei radicali liberi e dunque dal deterioramento e dall'invecchiamento le cellule della pelle, i fibroblasti, le proteine fibrose e i vasi sanguigni.

La cura dell'uva al DolceVita Hotel Preidlhof di Merano - Belvita per il corpo

L'uva Schiava di Merano, in Alto Adige, si caratterizza per i suoi chicchi grandi, dolci e scuri ed è apprezzata da oltre 120 anni. La cura dell'uva ha un effetto purificante per il sangue e migliora le funzionalità epatiche e biliari. I nutrienti contenuti al suo interno favoriscono la rigenerazione olistica e migliorano l'umore. Al Dolce Hotel Preidlhof utilizziamo l'uva per le nostre preparazioni in cucina e per le cure di bellezza.

In cucina

  • 400 g di uva (fresca o spremuta) per la prima colazione
  • Nel pomeriggio golosi snack del buffet wellness
  • 400 g di uva tra le 16:00 e le 17:00
  • Di sera uno speciale menù wellness

Trattamenti di bellezza

  • 1 controllo medico di base, della durata di circa 30 minuti, per valutare lo stato generale di salute attraverso controlli ad ampio raggio, visita medica approfondita e consulenza individuale
  • 1 analisi della composizione corporea tramite metodo BIA e con il nostro allenatore sportivo, della durata di circa 40 minuti
  • 1 trattamento viso BERG "Alpenrose", della durata di circa 80 minuti
  • 1 cura dell'uva tipica dell'Alto Adige
  • 1 seduta di pressoterapia per ridurre la cellulite e purificare
  • 1 massaggio classico con olio di semi di uva
  • 2 impacchi con vinacce di uva, seguiti da massaggio, per lisciare la pelle

Il nostro team sarà lieto di offrirvi consigli presso la Jungbrünnl Spa del Hotel Belvita Preidlhof!

Permalink
Views: 1011
06.11.2017
08:09
Monika

48 ORE DI RELAX: UN PERFETTO WEEKEND DI BENESSERE IN ALTO ADIGE

Tra impegni quotidiani, figli e lavoro, spesso resta poco tempo. Se non ricordi più quando hai trascorso l’ultima serata romantica in due, questo è il momento giusto. Il momento giusto per una pausa! E come potresti rilassarti di più se non con un weekend di benessere in Alto Adige? Abbiamo organizzato per voi un perfetto fine settimana di relax nei DolceVita Hotels.

Rilassatevi con un weekend di benessere in Alto Adige

Arrivo alle ore 16:00

Venerdì pomeriggio. Arrivo in hotel. Mentre il receptionist sistema i bagagli in una delle accoglienti suite, vi aspetta un aperitivo presso il bar del DolceVita Hotel Preidlhof.

Alle ore 18:00 inizia la scoperta

Prima di cena, potete concedervi una passeggiata a Naturno. A caratterizzare questo piccolo villaggio all’ingresso della Val Venosta sono i frutteti e gli alberi di mele. Questo tranquillo paese di circa 5500 è quasi sempre soleggiato: il sole splende per più di 300 giorni l’anno. Una piacevole passeggiata vi condurrà ad esempio alla Chiesa di San Procolo, famosa per i suoi affreschi realizzati nel XIV secolo. Risalente al VII secolo, questa Chiesa è una delle più antiche della zona.

Sotto il piumone fino alle ore 11:00

In vacanza si può restare finché si vuole sotto le coperte. Al DolceVita Hotel Preidlhof è possibile consumare l’esclusiva colazione gourmet fino alle 11:00. Per chi dorme come un ghiro, è disponibile anche una colazione ritardata fino alle 14:00. Ogni giorno vengono proposte nuove sorprese, come il salmone con lo spumante o la sfilata di frutta esotica.

Benessere per due alle 14:00

Il DolceVita Hotel Preidlhof dispone di un lussuoso centro benessere di 5000 mq con sette diverse saune, una piscina coperta, quattro piscine all’aperto, di cui una piscina a sfioro, e cinque vasche idromassaggio. L’area circostante è circondata da un meraviglioso parco con vegetazione mediterranea, alberi di limoni e cipressi. Qui potrete godervi il relax e staccare la spina!

Momenti di benessere privati alle 17:00

L’esclusiva SPA privata consente alle coppie di rilassarsi in un’atmosfera davvero intima. Bio-sauna privata, bagno turco, doppia vasca idromassaggio e area relax assicurano un romantico benessere per due. Il fiore all’occhiello è il doppio lettino per massaggi, dove potrete farvi coccolare dal personale esperto in wellness tra massaggi e peeling. Qui le coppie possono scegliere fra numerosi pacchetti, quali ad esempio il Massaggio con cioccolato o la Seduzione esotica che con il peeling al cocco e papaya e il drink esotico trasporta in una vera atmosfera da mari del sud. Tutti i percorsi benessere per il weekend in Alto Adige possono essere prenotati direttamente presso l’area beauty e wellness.

Serata gourmet alle 19:00

Dopo un pomeriggio di relax nella SPA, vi spetta una cena gourmet con sette portate nel DolceVita Stube o in uno degli altri quattro Hotel DolceVita. Le creazioni culinarie del ristorante Preidlhof sono state premiate nel 2016 con una stella della Guida Michelin e due capelli e 15 punti della guida Espresso & Gault Millau. Il DolceVita Hotel Preidlhof è uno dei pochi hotel in Alto Adige ad aver ricevuto una Stella Michelin.

Alle 11:00 tappa finale con cappuccino a Merano

Le valigie sono pronte, gli ospiti si salutano e si preparano per la partenza. Chi vuole regalarsi ancora un po’ di tempo non può perdere la città termale di Merano. Scoprite la Passeggiata Lungo Passirio e la città vecchia e concludete con un cappuccino sotto il sole. Adesso potete finalmente tornare alla vostra vita quotidiana!

Permalink
Views: 1023

Cerca

Archive

Ci trovi anche su