Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: settembre 1
Reset this filter to see all posts.

25.09.2017
08:21
Monika

12 CONSIGLI PER UNA VACANZA RILASSANTE

Dopo un periodo di lavoro intenso e faticoso, tutti desideriamo una cosa: le vacanze! Si tenta di pianificare le vacanze in anticipo e in maniera perfetta; tuttavia, che si tratti di un soggiorno alle terme o di escursioni, capita spesso di essere stressati nel periodo di preparazione prima delle vacanze, durante la vacanza stessa e poi al ritorno, quando si riprendono le attività della vita quotidiana. 

I seguenti consigli ti aiuteranno a goderti una vacanza piacevole e rilassante nei pressi di Merano

  1. Organizzati in modo da avere un giorno libero prima delle vacanze e uno dopo le vacanze. In questo modo potrai prepararti con maggiore tranquillità, riempire con calma le valigie, ultimare tutte le varie incombenze, goderti il soggiorno fuori, sistemare casa, disfare le valigie e tornare alla routine di tutti i giorni.
  2. Non concentrare tutti gli impegni nell’ultimo giorno di lavoro! Cerca di non far sovrapporre la data della partenza, l’appuntamento dal parrucchiere, le riunioni e via dicendo. Prima di partire, tenta di concludere tutte le attività importanti per quanto riguarda il lavoro e lo studio. In questo modo, potrai staccare completamente la spina durante le vacanze, senza preoccuparti dei vari impegni.
  3. Prepara le valigie con sufficiente anticipo, se possibile anche 3 giorni prima. In tal modo, potrai concentrarti da prima sull’arrivo delle vacanze. Anticipare le ferie è quasi sempre la gioia più grande. Al tempo stesso, durante la preparazione, potresti accorgerti che il tuo bikini non è più in buone condizioni e avrai il tempo di acquistarne uno nuovo per sentirti più a tuo agio in vacanza.
  4. Prepara una check list oppure cercane una su internet: sono disponibili su vari siti web. La lista ti offrirà un valido supporto nel preparare i bagagli e non rischierai di portare con te troppe o poche cose.
  5. Non portare in vacanza materiali di lavoro o di studio. Lascia a casa tutto ciò che potrebbe ricordarti la tua vita quotidiana. In vacanza, è estremamente importante riposarsi e non sentirsi in colpa quando non si fa nulla. In vacanza è ammessa una sola attività: il relax.
  6. Non pensare agli impegni che ti aspettano nella vita di tutti i giorni e in quella professionale. Devi dedicare il tuo tempo libero a scalare le montagne o a visitare i musei.
  7. Cerca di pianificare le vacanze in contrasto con la tua routine. Se sei sempre seduto in ufficio e frequenti poco i luoghi naturali, organizza un soggiorno nel verde. Se sei spesso a contatto con le persone, prova a trascorrere le vacanze su un’isola quasi deserta. Personalizza la tua vacanza facendo tutto ciò che ti piace.
  8. Sforzati di essere sempre tranquillo per goderti le vacanze in relax. Non agitarti, perciò, in caso di code in autostrada, personale scortese o maltempo.
  9. Tieni lontani i fattori di stress come il cellulare o il computer portatile!
  10. In vacanza, non necessariamente devi essere sempre con il tuo partner o con la tua famiglia. Se ti fa stare bene, trascorri qualche ora in piscina oppure esplora i dintorni con la moto. La sera puoi concederti un bicchiere di vino per concludere in modo piacevole la giornata.
  11. Fai in modo che al ritorno non ti aspettino tantissimi lavori domestici e altri impegni arretrati.
  12. Un sondaggio sottoposto ai turisti ha evidenziato che, in occasione di una vacanza di una settimana, il terzo giorno si cambia di umore. I primi giorni sono dedicati a orientarsi e ad ambientarsi, mentre il terzo giorno emergono le emozioni e gli stati d’animo. Cerca, nei limiti del possibile, di controllare ciò che provi in questo giorno così importante.

Questi conigli ti aiuteranno a staccare dalla vita quotidiana e a goderti tutto il relax dei tuoi giorni di vacanza a Merano e dintorni. Rilassati e divertiti in occasione delle prossime vacanze presso l’Hotel Preidlhof a Naturno vicino Merano!

Permalink
Views: 1013
14.09.2017
09:06
Monika

L'ALTA VIA MERANESE - MOLTO PIÙ DI UN'ESCURSIONE

L’Alta Via di Merano, nel Parco naturale Gruppo di Tessa, è probabilmente il sentiero di forma circolare più celebre dell’Alto Adige. Nel momento clou della settimana “Natura incontaminata lungo l’Alta Via Meranese”, la signora Ladurner Senior e le guide escursionistiche del Preidlhof, Ernst, Irmgard e Martin, mostrano le parti più belle di questo particolare sentiero alpino, ideale da percorrere in occasione di una vacanza presso il DolceVita Hotel.

Estesa su un totale di quasi 100 km, l’Alta Via di Merano comprende la Bassa Val Venosta a sud, la Val Senales a ovest, la Val Passiria a est e le Alpi dell'Oetztal a nord. Un mix di escursioni e percorsi alpini, non una semplice passeggiata: ecco come la Signora Ladurner descrive l’Alta Via di Merano.

A seconda delle condizioni, tutto il percorso del’Alta Vita Meranese può essere percorso in 5-8 giorni. Il fondatore dell’Alta Via di Merano è Helmut Ellmenreich, primo presidente del Club Alpino Sudtirolese. Dopo quasi dieci anni di lavori, l’Alta Via Meranese è stata ufficialmente inaugurata il 30 giugno 1985 sul Monte Santa Caterina, in Val Senales. Oggi, questo sentiero di montagna unico è costituito da un insieme di legami di amicizia da fattoria a fattoria e da valle a valle.

Informazioni sull’Alta Via di Merano

  •  L’Alta Via Meranese si trova nel Parco naturale Gruppo di Tessa, il più grande parco naturale dell’Alto Adige che si estende su 33,430 ettari.
  • L’Alta Via Meranese è lunga in totale esattamente 90,4 km. Il punto più alto si trova a 2885 metri sul livello del mare ed è il Passo Gelato in Val Senales. Il punto più basso, vicino Kalmtal in Val Passiria, è situato a 790 metri sul livello del mare.
  • Si distinguono l’Alta Via di Merano Nord e l’Alta Via di Merano Sud. L’Alta Via di Merano Sud è accessibile da marzo a novembre, mentre l’Alta Via di Merano Nord da luglio a settembre.
  • L’Alta Via Meranese può essere percorsa in senso orario o antiorario. Tuttavia, è preferibile seguire il senso orario.
  • Il viaggio di andata e di ritorno può essere intrapreso da qualsiasi località. Gli impianti di risalita come la Funivia Unterstell a Naturno e la Funivia Texel a Parcines facilitano l’accesso.
  • Un punto leggendario dell’Alta Via Meranese è la Gola dei Mille Gradini, nell’Alta Via di Merano Sud tra la Funivia Unterstell e la Funivia Texel. In realtà sono “solo” 987 gradini, ma meritano una visita!

Vogliamo conquistare le montagne durante le escursioni in Alto Adige!

 

 

Permalink
Views: 1000
07.09.2017
10:35
Monika

CAPSULE MIRASKIN® GOLD - LA FORMULA DI BELLEZZA PER UNA PELLE PERFETTA

La pelle è il nostro primo biglietto da visita. Tradisce la nostra età, il nostro passato e il nostro stile di vita, ma è anche una protezione contro i fattori esterni. È multifunzione!

I cambiamenti della pelle nel corso della vita sono purtroppo inevitabili. Possono modificare la struttura della pelle fattori interni e influenze esterne, quali l’esposizione prolungata al sole, il consumo eccessivo di alcool, lo stress, ma anche la naturale riduzione nella sintesi di collagene. La pelle, quindi, richiede particolare cura e attenzione sia dall’interno che dall’esterno. Soprattutto la pelle del viso, considerata più sensibile rispetto al resto del corpo, richiede una maggiore protezione. L’assunzione di nutrienti essenziali può essere di grande aiuto.

MiraSkin® Gold di Biogena stimola la sintesi naturale di collagene, fornendo vitamina C e altre sostanze antiossidanti. La vitamina B6 contenuta al suo interno supporta il metabolismo degli aminoacidi, fondamentale per la produzione di messaggeri chimici e utile ad esempio per la serotonina. La biotina, conosciuta anche come vitamina B7, fortifica la pelle, i capelli e le unghie.

L’importanza di alcune sostanze essenziali

  • La vitamina E protegge le cellule della pelle dai radicali liberi, idrata dall’interno e aiuta a rigenerare la pelle stressata.
  • L’acido folico è noto per essere una vitamina anti-invecchiato, in quanto fornisce alla pelle tutte le vitamine del gruppo B, stimola la crescita cellulare e arricchisce le cellule del corpo con acidi e nutrienti.
  • L’estratto di melograno migliora l’elasticità e la resistenza della pelle.
  • L’estratto di the verde ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e rigenera le cellule della pelle.

Il nostro trattamento viso Phyto5 a cinque elementi, per lui e per lei, è perfetto per completare l’effetto delle capsule MiraSkin® Gold di Biogena. La diagnosi tramite riflessologia facciale consente di personalizzare questo trattamento speciale con tecniche e prodotti su misure delle singole esigenze. Il massaggio drenante, la cromoterapia e la riflessoterapia con stimolazione bioritmica e maschera colorata illuminano e nutrono la pelle in profondità.

Vuoi donare alla tua pelle un aspetto radioso in occasione delle vacanze in centro benessere? Il team della nostra Spa Jungbrünnl in Alto Adige ha la soluzione che fa per te!

Permalink
Views: 996
02.09.2017
11:21
Monika

15 ANNI DI DOLCEVITA HOTEL

Puro piacere: la catena DolceVita, costituita dagli hotel 4 stelle superior e hotel 5 stelle Preidlhof, Lindenhof, Feldhof, Jagdhof e ALPIANA Resort, compie 15 anni. I DolceVita Hotel perseguono insieme una filosofia comune. Invece di competere traoro, gli hotel collaborano per regalare vacanze da sogno in Alto Adige.

15 anni è un traguardo da celebrare, come possono notare i nostri ospiti. I vantaggi offerti dai DolceVita Hotel sembrano infiniti. Come dice lo slogan “DolceVita Hotel: ne prenoti uno e approfitti di tutti”, ogni ospite può usufruire dei servizi e delle strutture di tutti e cinque i DolceVita Hotel, a prescindere dall’albergo prenotato.

DolceVita Give me 5

Dinner Around: come ospiti potete scegliere ogni sera uno dei cinque DolceVita Hotel, per consumare la cena inclusa nella tariffa della camera e sperimentare così le varie proposte gourmet.

Wellness Around: rilassatevi negli hotel con Spa dell’Alto Adige e usufruite di centri benessere che si estendono su 8840 m² e dispongono di 31 saune, 24 piscine coperte e all’aperto, 744 aree benessere e relax e 11 825 m² di parco. Lasciatevi inoltre coccolare da 33 esperti di bellezza e benessere.

Fitness Around: approfittate dei numerosi programmi di fitness offerti da tutti gli hotel DolceVita e il vostro programma di sport sarà più vario che mai.

Music Around: musica che rilassa e dona allegria. Ogni sera, uno degli hotel propone un programma di intrattenimento. Godetevi la vostra musica preferita, degustando un bicchiere di vino.

Culture Around: Partecipate alle visite guidate settimanali e alle escursioni organizzate esclusivamente per gli ospiti dei DolceVita Hotel e scoprite l'Alto Adige da vicino.

Lo speciale Around è solo uno degli esclusivi vantaggi dei DolceVita Hotel.

In questi giorni di anniversario, i cinque albergatori sono entusiasti di guardarsi indietro e orgogliosi che la loro filosofia ha continuato a evolversi negli ultimi 15 anni, rendendo il marchio DolceVita famoso anche oltre i confini dell’Alto Adige.

Permalink
Views: 1203

Cerca

Archive

Ci trovi anche su