Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: marzo 1
Reset this filter to see all posts.

29.03.2017
07:26
Susanne

Una novità presso il nostro hotel per ciclisti: il tour al Castel Tirolo in bici elettrica

I ciclisti che non riescono a pedalare a velocità sostenute ma vogliono trascorrere una vacanza in bici in Alto Adige apprezzeranno le novità per il 2017 degli esclusivi DolceVita Hotels. Gli amanti delle due ruote possono prepararsi a un tour in bicicletta elettrica a Merano a partire dal mese di aprile.

Vacanze in bici in Alto Adige: il tour in E Bike a Merano

La montagna non è fatta esclusivamente di sentieri scoscesi e strade in salita. Una rilassante passeggiata nei dintorni di Merano, al contrario, rappresenta un’esperienza indimenticabile. Ecco perché i DolceVita Hotels propongono un’escursione da Naturno al Castel Tirolo, poco sopra Merano.

Da Naturno a Castel Tirolo con la bici elettrica

Il tour DolceVita inizia alle ore 10:00 a Naturno e ha come prima tappa Lagundo. Da qui si procede verso il maestoso Castel Tirolo di Tirolo. Il percorso con la bicicletta elettrica regala ai turisti panorami mozzafiato e innumerevoli occasioni per scattare foto.

Chi partecipa al tour in E Bike viene accompagnato da guide di mountain bike. Il tour in bicicletta attraversa Castel Torre e conduce alla Chiesa di San Pietro. La tappa finale del percorso è lo storico Castel Tirolo che può essere ammirato dall’esterno. Si tratta del più importante castello di famiglia di tutto l’Alto Adige. L’amato viticoltore “Schlosswirt”, appena sotto il castello, vi invita a fare una pausa e a degustare i vini della casa. Il pagamento per la degustazione dei vini avviene direttamente in loco. Dal castello, inoltre, è possibile ammirare una vista panoramica su tutta la valle. Per tornare a Naturno, infine, si segue lo stesso percorso dell’andata.

Tour in bicicletta in Alto Adige per intenditori

Le biciclette elettriche per il tour possono essere affittate a pagamento direttamente presso l'Hotel Preidlhof. I partecipanti all’escursione si incontrano direttamente davanti al Ötzi Bike Shop di Naturno alle 10:00. Il tour a Merano viene organizzato tutti i martedì e ha una durata di circa quattro ore: il ritorno dalla gita in bicicletta in Alto Adige è previsto per le 15:00 circa. Il costo dell’escursione è di € 25. Per poter affrontare il percorso di 36,3 km con un dislivello di 580 m, è fondamentale essere in buona forma fisica. È importante, inoltre, portare con sé bevande dissetanti. Per partecipare al tour in E-Bike al Castel Tirolo, gli ospiti devono effettuare la prenotazione presso la reception entro le 22:00 di lunedì.

La partecipazione a questo tour DolceVita è consigliata agli appassionati delle due ruote che vogliono esplorare in bicicletta i luoghi più belli dell’Alto Adige!

Permalink
Views: 1157
22.03.2017
15:09
Susanne

La manicure per la primavera nella vacanza benessere in Alto Adige

I freddi invernali sono quasi finiti e le temperature tornano a essere piacevoli. Si ha già voglia di sfoggiare i colori freschi che andranno di moda anche durante questa primavera: sia per i vestiti sia per le unghie.

Le nuance in voga questa primavera sono:

  • il rosa tenue per un tocco di colore naturale
  • il legno di rosa per un’eleganza quotidiana
  • il fucsia, un’efficace alternativa al rosso

Idee per una manicure casalinga

1. Preparazione delle unghie: Lima le unghie per uniformarle. Attualmente le soluzioni più apprezzate sono:

  • l’unghia quadrata, dritta davanti e con gli angoli leggermente arrotondati,
  • l’unghia ovale, corta e arrotondata ma da limare con attenzione per non renderla appuntita,
  • l’unghia a mandorla, con la punta più pronunciata

 2. Pulizia delle cuticole: Tieni le dita in acqua per un po’ di tempo oppure utilizza un ammorbidente per cuticole. A questo punto, spingi le cuticole verso le dita, aiutandoti con un bastoncino di legno di palissandro. Se necessario, utilizza una pinzetta rimuovi cuticole per tagliare quelle più sporgenti.

3. Applicazione dello smalto: Prima di stendere lo smalto, pulisci la superficie dell’unghia per migliorare la tenuta. Applica innanzitutto una base per impedire allo smalto di staccarsi e assicurarti un’elevata durevolezza. Stendi quindi il colore, eventualmente optando per due passate. In questo modo, la copertura sarà uniforme e il colore più evidente. Nell’applicare lo smalto, dovresti lasciare un piccolo spazio alla radice dell’unghia. Questo accorgimento può essere ignorato se si sceglie un colore naturale. Infine, serviti di un top coat per completare la manicure. A questo punto devi solo aspettare che lo smalto si asciughi bene.

4. Quando lo smalto è ben asciutto, puoi utilizzare la crema per le mani e l’olio per le unghie. Come tutti ben sanno, tuttavia, quando si rimuove lo smalto qualche residuo può rimanere sulle unghie, soprattutto i colori più intensi. A questo proposito, ti suggeriamo il miglior modo per rimuovere lo smalto. Pendi un batuffolo di ovatta di qualità. Immergi il dischetto in un solvente per unghie e passalo delicatamente su tutta la superficie dell’unghia, dalla cuticola alla punta. Il solvente dev’essere utilizzato sempre in piccole quantità. Dopo aver terminato, ricordati di lavarti le mani e di curarle.

Il team dell’hotel benessere Preidlhof ti invita a seguire i consigli e ti augura buon divertimento!

Permalink
Views: 1212
20.03.2017
07:59
Susanne

Consigli di benessere: il digiuno dallo smartphone

Per tante persone è la prima cosa da guardare al mattino e l’ultima da lasciare la sera: stiamo parlando del display del telefono cellulare, un dispositivo che viene utilizzato per diverse ore al giorno. Ma perché Facebook, WhatsApp e il meteo vengono costantemente controllati ovunque e in ogni momento? Probabilmente perché il flusso di informazioni è inarrestabile, al punto da non potersene separare; da qualche parte nel mondo c’è sempre qualcuno che ha qualcosa di nuovo da segnalare. Secondo le statistiche utilizziamo lo smartphone 80 volte al giorno. Troppe volte, come tutti ben sappiamo. Sarebbe interessante, perciò, provare a liberarsi di questo compagno inseparabile per dedicare tempo a questioni più importanti. Cosa ne pensi?

Rinunciare allo smartphone: la dieta digitale

È più facile iniziare la dieta digitale quando si parte per un viaggio o mentre si è in vacanza; se sei fortunato, magari ti stai preparando a un soggiorno in un hotel benessere in Alto Adige. Quale migliore occasione per fare un tentativo di abbandonare il telefono cellulare?

Tre buone ragioni per non usare lo smartphone

  1.  Senza renderci conto utilizziamo il telefono fino a tre ore al giorno, vale a dire molto tempo che potremmo invece dedicare a noi e ai nostri interessi. Senza smartphone diventa molto più divertente sfogliare una rivista, leggere un libro o ascoltare vecchie canzoni.
  2. Tenere a debita distanza il cellulare, inoltre, aiuta la concentrazione. È evidente, infatti, che continui messaggi e notifiche rappresentano una fonte di distrazione. Il digiuno dallo smartphone, perciò, permette di focalizzare l’attenzione su altre cose importanti.
  3. Sembra difficile da credere, ma liberarsi dal cellulare può essere un vero sollievo. Niente più foto dei colleghi in spiaggia, immagini di cene da chef stellati e foto del miglior amico in luna di meglio. Dato che su Facebook e dintorni si condividono essenzialmente i momenti migliori della propria vita, le persone sono portate a pensare, anche inconsciamente, che tutte le cose belle accadano sempre agli altri. Gli studi dimostrano che questo meccanismo, nel lungo periodo, può creare malessere e insoddisfazione.

La vita senza smartphone

Fase 1. Non ci si annoia

In un primo periodo, ci si accorge effettivamente di non avere lo smartphone. In altre parole, si ha la sensazione che manchi qualcosa. Ma si vive ogni momento senza distrazioni esterne che impediscono di concentrarsi sui reali interessi!

Fase 2. Totale relax

Già dopo alcuni giorni, ci si dimentica del cellulare in un angolo. Meno lo si utilizza, meno lo si reputa necessario. Si smette di accendere e spegnere lo smartphone: un’azione diventata ormai quotidiana! Non si ha più bisogno di utilizzare la fotocamera: le immagini vengono catturate con gli occhi e le esperienze migliori restano impresse nella mente!

Fase 3. Dopo la dieta digitale

Come avviene con qualsiasi altra dieta, è importante mantenere una certa coerenza anche dopo averla conclusa. Ecco alcuni suggerimenti che aiutano a continuare a convivere con lo smartphone.

  • Disattivare le fastidiose notifiche dei social network e dei portali di news
  • Lasciare ogni tanto lo smartphone a casa: non è necessario mentre si passeggia con gli amici o si fa shopping. Una giornata senza telefono può essere rigenerante!
  • Non tenere il telefono accanto al letto. In camera è meglio avere un orologio, piuttosto la connessione a internet.
  • Stabilire un orario per disattivare il telefono, ad esempio impostare la modalità aereo dopo le 22:00.

Liberarti dal cellulare per ora ti sembra solo un sogno? Allora non aspettare ancora per regalarti una vacanza benessere e cogliere l’occasione per iniziare il digiuno dallo smartphone. In bocca al lupo!

Permalink
Views: 1199
08.03.2017
07:38
Susanne

Eventi a Naturno - Gli highlights del 2017

Save the date! Il calendario degli eventi a Naturno per il 2017 è ancora una volta ricco di appuntamenti per tutti e in ogni stagione. Ai buongustai, agli escursionisti o per vacanze per ciclisti, il programma degli eventi 2017 a Naturno regala divertimento, tradizione ed esperienze straordinarie.

Eventi a Naturno in primavera

  • “Juvaler Frühling”: 26 marzo 2017 - 7 tappe in 7 località della collina Juval per godere di un’esperienza unica
  • Settimana di apertura delle corse ciclistiche “STOCK”: 1-9 aprile 2017 - La settimana da non perdere per gli amanti delle bici da corsa
  • 14ª edizione della Ötzi Alpin Marathon: 29 aprile 2017 - Un Triathlon dai frutteti di Naturno (550 m) al ghiacciaio della Val Senales (3200 m)
  • Jörgimarkt: 22 aprile 2017 - Il grande mercato annuale di Naturno
  • La Puglia in Tavola: dal 17 al 18 maggio 2017 - Il mercatino delle specialità a Naturno con degustazioni di prodotti pugliesi

Eventi a Naturno d’estate

  • Mercato della ceramica di Naturno: 2-4 giugno 2017 - Un luogo di incontro per artisti e artigiani
  • Festa alpina della “Schützenkompanie” di Naturno: 2 giugno 2017
  • Festa dei vigili del fuoco: 9 Giugno 2017
  • Tour Transalp a Naturno: 26 giugno 2017 - L’evento al quale partecipano solo squadre composte da due ciclisti e provenienti da oltre 30 Paesi fa tappa a Naturno
  • Festa della Mela: 29 giugno 2017
  • Notte delle luci: tutti i mercoledì dal 5 al 26 luglio 2017 - Festival all’aperto con campioni della cucina nel centro di Naturno
  • La Puglia in Tavola dal 13 al 14 luglio 2017 - Il mercatino delle specialità a Naturno con degustazioni di prodotti pugliesi
  • Festa della banda musicale: 22 luglio 2017
  • “Untersteller Bergfest”: 30 luglio 2017 - Festival presso la stazione a monte della funivia Unterstell “Naturns lacht”: dall’1 al 18 agosto 2017 - 18 giorni di umorismo con comici internazionali e celebri stelle della commedia
  • “Blues on the Street” tutti i mercoledì dal 2 al 30 agosto 2017
  • Escursione di 48 ore con Hans Kammerlander: dal 24 al 26 agosto 2017 - 2 giorni interi di passeggiate lungo l’Alta Via di Merano

Eventi a Naturno in autunno 

  • La Puglia in Tavola: dal 6 al 7 Settembre 2017 - Il mercatino delle specialità a Naturno con degustazioni di prodotti pugliesi
  • XIII Giornate del Riesling di Naturno: dal 10 luglio 2017 al 12 novembre 2017 - Una festa all’insegna del piacere per chi ama il vino e la buona cucina
  • Törggelen presso la fontana di Naturno: tutti i mercoledì dal 4 al 25 ottobre 2017
  • Törggelen con i “Südtiroler Spitzbuam” in piazza Municipio: 8 ottobre 2017
  • 36ª edizione “Prokulus-Trophäe” e torneo internazionale di minigolf: dal 13 al 15 ottobre 2017

Così anche nel 2017 Naturno offre esperienze tutte da vivere...

Permalink
Views: 1335
02.03.2017
07:29
Susanne

Scopri i segreti di bellezza Ägyptos nella vacanza benessere

Bendaggi rivitalizzanti Ägyptos

Fin dai tempi antichi, le persone hanno iniziato a sfruttare le proprietà benefiche del mare. L’impacco Ägyptos sfrutta questa conoscenza grazie ai migliori ingredienti naturali e a una tecnologia modellante, avvolgendo il corpo con bende di cotone caldo.

L’impacco rivitalizzante Ägyptos permette di raggiungere questi risultati:

  • Pelle più soda
  • Pelle purificata e arricchita di minerali
  • Riduzione della cellulite e dei depositi di grasso
  • Smagliature e cicatrici meno visibili
  • Silhouette modellata
  • Dermatite atopica, psoriasi ed eczema attenuati
  • Aumento del benessere

Questo trattamento di bellezza viene effettuato con bende di cotone imbevute di una soluzione di argilla, sali del Mar Morto e minerali.

L’impacco Ägyptos non delude!

Il metodo tradizionale consiste nell’avvolgere le bende sul corpo, in corrispondenza delle aree più problematiche. Questo tipo di impacco stimola il flusso linfatico, elimina le tossine e tonifica i tessuti. Dopo il trattamento, bisogna riposarsi per dare al corpo il tempo di rilassarsi.

Il metodo rapido prevede l’utilizzo di cinque bende. Gli impacchi non vengono avvolti intorno al corpo ma semplicemente appoggiati su braccia, gambe e petto. Questo trattamento serve essenzialmente per purificare.

Le bende sono imbevute di principi attivi naturali allo stato puro

Terra medicamentosa: è un’argilla ricca di minerali e oligoelementi. Ha proprietà assorbenti e purifica la pelle dalle tossine, che vengono immagazzinate negli strati di argilla e trasportati via.

Sali del Mar Morto: provengono dal Safi, dove le acque del Mar Morto sono più pure e hanno un elevato contenuto di magnesio. I sali degli impacchi Ägyptos contengono importanti minerali e oligoelementi, quali magnesio, potassio, calcio, zolfo, ferro, rame, manganese, iodio e zinco.

Si consiglia un trattamento con tre impacchi. Grazie ai nostri prodotti per la cura personale, la pelle si mantiene in perfette condizioni per settimane e mesi dopo il trattamento.

Prodotti di bellezza Ägyptos

Crema anticellulite Ägyptos: una crema termoattiva per il trattamento delle aree problematiche, come cosce e glutei. Il prodotto si assorbe rapidamente e contiene un concentrato di principi attivi, soprattutto canfora e caffeina. La crema attiva la microcircolazione, rinforza il tessuto connettivo e rassoda la pelle.

Olio Ägyptos con Squalane: un olio vegetale puro che combina le proprietà dell’oliva e della vitamina E. Perfetto per viso e corpo, può essere utilizzato per fare lo scrub, i massaggi o sotto la doccia. L’olio idrata la pelle e la rende più elastica. Può essere scelto per i bambini e per combattere la neurodermite.

L’olio è disponibile anche nella versione al limone. Questo contiene anche arancia ed essenza di lime. La soluzione perfetta per iniziare la giornata con energia.

Peeling doccia Ägyptos: rimuove con delicatezza le cellule morte della pelle e attiva il metabolismo cellulare. Perfetto per liberare i pori e illuminare la pelle. Il tè verde tonifica e rinfresca.

Scoprite i segreti di bellezza Ägyptos durante la Vostra vacanza benessere in Alto Adige nel nostro centro benessere Jungbrünnl!

Permalink
Views: 1360

Cerca

Archive

Ci trovi anche su