Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: settembre 1
Reset this filter to see all posts.

28.09.2016
14:46
Susanne

Sauna con il campione del mondo Rob Keijzer

L'autunno è iniziato e a noi torna la voglia di sauna. È proprio il momento perfetto per la settimana DolceVita Sauna Around, che prevede anche delle gettate di vapore del campione di mondo Rob Keijzer!

Rob Keijzer: Campione del Mondo di gettata di vapore

Dal 15 al 22 ottobre 2016, presso gli alberghi DolceVita c'è una settimana speciale dedicata alla sauna, questo evento è alla seconda edizione. 5 giorni, 5 alberghi, 15 saune diverse, 24 gettate di vapore: il programma relativo alla sauna è vario e l'aspetto salutistico è messo in primo piano, come pure quello del divertimento e dello spettacolo. Gli esperti degli hotel DolceVita aspettano gli appassionati della sauna con peelings, show e infusioni salutari e piacevoli. Tra le cose più importanti di questa edizione DolceVita Sauna Around si evidenzia la presenza del campione del mondo Rob Keijzer dei Paesi Bassi, che detiene un titolo importante: nel 2016 ha vinto per la terza volta di fila il Campionato del Mondo di Sauna!

Ecco il programma delle settimane DolceVita Sauna Around:

DolceVita Hotel Feldhof - Lunedi, 10/17/16

Tema: Per adulti e bambini – oggi in sauna, "quello che sta succedendo".

  • 14:00 - “Speciale alle vitamine" nella sauna finlandese
  • 15:00 - Scrub al cioccolato nel bagno di vapore allo Family Spa
  • 16:00 - Gettata di vapore Spongebob con schiuma al cocco e ananas nel bagno di vapore allo Family Spa
  • 17:00 - Yogurt peeling nel bagno di vapore allo Sky Spa
  • 18:00 - Gettata di vapore di birra nella sauna finlandese

DolceVita Hotel Alpiana Resort - Martedì, 10/18/16

Tema: Nel mondo dei profumi

  • 14:00 - Scrub al sale nel bagno di vapore al Garden Vital
  • 15:00 - Sensazioni di miele nella sauna panoramica Sky SPA
  • 17:00 - Scrub al sale nel bagno di vapore al Garden Vital
  • 18:00 - Sensazioni di miele nella sauna panoramica Sky SPA
  • 21:00 - 1001 notti in sauna panoramica Sky SPA
  • 22:00 - Sogni d'oro nella sauna panoramica Sky SPA

DolceVita Hotel Jagdhof - Mercoledì, 10/19/16

Tema: l'esperienza di sauna Aktiv-Gast - "rigenerazione pura"!

  • 15:45 - Caldo up - sauna "programma riscaldante" nella sauna all'aperto
  • 16:00 - Gettata di vapore con Rob Keijzer
  • 18:15 - Rituale di rigenerazione con peeling nella grotta salina
  • Presso l’Hotel Feldhof alle ore 18.00: Gettata di vapore e show con Rob Keijzer

DolceVita Hotel Lindenhof  - Giovedì, 10/20/16

Tema: Viaggio attraverso il mondo delle saune - Venite a conoscere la varietà di saune. Per ogni ospite c'è il trattamento ideale!

  • 15:00 - Gettata di vapore con Rob Keijzer
  • 16:00 - Gettata di vapore con le campane tibetane nella sauna del castello
  • 17:00 - Gettata di vapore tirolese nella Sky-Sauna
  • Presso l’Hotel Alpiana alle ore 18:00: Gettata di vapore con Rob Keijzer

DolceVita Hotel Preidlhof - Venerdì, 10/21/16

Tema: Sauna experience - sauna con il piano – vigore ed energia per la vostra salute

  • 14:00 - Riscaldamento
  • 15:00 - Classico
  • 16:00 - Gettata di vapore con Rob Keijzer
  • 17:00 - Purificazione rituale (bagno turco)
  • 18:00 - Gettata di vapore e show con Rob Keijzer - campione del mondo dei Paesi Bassi
Permalink
Views: 1570
22.09.2016
19:14
Susanne

EUROPEAN HEALTH & SPA AWARD 2016

Claudia Köllemann - Spa-Head & Daniel Lathan - Sonami AG

Come l'anno scorso il nostro wellness hotel in Alto Adige è stato considerato come un pioniere nel campo dell’innovazione e del benessere, ed è stato insignito del Premio Europeo Health & Spa!

Premio europeo per benessere e spa 2016 per il DolceVita Resort Preidlhof

La Famiglia Ladurner e tutta la squadra Preidlhof provano grande orgoglio per il fatto che il Preidlhof è stato confermato, anche questo anno, tra i migliori hotel in Europa con centro benessere. In rappresentanza della famiglia Ladurner è stata mandata la capo manager Claudia - che è stata nominata come migliore Manager di centro benessere - alla serata di gala annuale che si è svolta il 15 settembre 2016 a Vienna ricevendo i seguenti premi:

  • Miglior Spa Hotel in Italia
  • Miglior SPA in Europa - 2 ° posto
  • Best Innovation SPA per la camera DEEPSEA

L'Agenzia per la salute e per il benessere dopo una valutazione accurata ha premiato anche quest'anno le migliori innovazioni di salute e di benessere. Il Preidlhof è stato controllato minuziosamente e in particolare il suo centro di bellezza "Jungbrünnl", la SPA e la camera relax Deepsea. Il nostro hotel in Alto Adige convince ancora una volta per il Design & Technology, le offerte e servizi, benessere, sostenibilità e creatività.

Siamo molto felici per il rinnovato riconoscimento del "Premio Health & Spa 2016", questo considerato l'unico premio indipendente per le aziende che si occupano di benessere assegnato in Europa, potrebbe essere considerato l’"Oscar" del settore benessere.

Permalink
Views: 1527
08.09.2016
14:07
Susanne

I più bei laghi di montagna dell'Alto Adige

Kalterer See - Foto Dieter Drescher

Acqua cristallina, prati verdi e alte vette: l'Alto Adige è immerso in un panorama da sogno, ci sono numerosi laghi di montagna, che in estate invitano a rinfrescarsi e rilassarsi. I laghi non sono solo ideali per gli sportivi, per praticare nuoto, vela e canoa, ma anche per gli amanti del relax e per chi cerca escursioni a costi contenuti. In questo caso, si può unire sport, benessere e divertimento, scegliendo delle accoglienti strutture locali.

Il Lago di Resia

Il Lago di Resia si trova in Val Venosta: è il più famoso dell'Alto Adige, poiché è caratterizzato dalla presenza di un solitario campanile che spunta dal suo specchio d'acqua. In estate è molto frequentato da pescatori e da chi pratica kitesurf. Grazie alla pittoresca posizione, è molto apprezzato dagli escursionisti e da chi ama il nordic walking, il trekking o le rilassanti passeggiate nella natura. 

Il Lago di Caldaro

Il Lago di Caldaro si trova vicino Bolzano ed è il più grande specchio d'acqua naturale della zona. La sua popolarità è dovuta alla piacevole temperatura dell'acqua, che in piena estate può raggiungere i 28 gradi. Negli stabilimenti balneari situati lungo la riva, i turisti possono prendere il sole, affittare un pedalò o una barca a remi. Il lago di Caldaro è ideale anche per velisti e serfisti.

Non lontano dal lago di Caldaro ci sono i Laghi di Monticolo: il piccolo e il grande lago di Monticolo (imperdibili per praticare nuoto). La location, arricchita dalla presenza del suggestivo bosco di Monticolo, è ideale per le attività ricreative.

Oltre ai grandi laghi, l'Alto Adige comprende i bacini tirolesi, interessanti mete per gite giornaliere, specie per escursionisti e pescatori. Sono imperdibili il Lago di Vernago in Val Senales a 1.689 m, il Lago del Gioveretto in Val Martello a 2.051 m e il Lago Zoccolo in Val d'Ultimo a 1.137 m. I veri gioielli tra i laghi altoatesini sono senza dubbio i piccoli laghi montani di alta quota.

Noto come "perla delle Dolomiti", il lago di Braies è uno dei più profondi e suggestivi dell'Alto Adige: si trova in Valle di Braies, a 1.469 m. Circondato dalla natura e dallo scenario mozzafiato delle Dolomiti, ha acque color smeraldo, dominate dall'imponente vetta Croda del Becco. Si può godere dello splendido paesaggio facendo un giro in barca a remi. Sono pochi, invece, quelli che osano fare un tuffo nell'acqua fredda. Il pittoresco lago è noto per una recente serie televisiva italiana: è stato il set di "Un passo dal cielo" con Terence Hill.

Una vacanza in Alto Adige è l'ideale per ammirare questi scenari naturali. Le strutture turistiche giuste non mancano!

Buon divertimento!

Permalink
Views: 1558
02.09.2016
14:17
Susanne

8 curiosità sulla regione vinicola Alto Adige

L'Alto Adige, provincia più settentrionale d'Italia, annovera le migliori strutture d'accoglienza,, ma è soprattutto uno scrigno di biodiversità, una terra ricca di contrasti, caratterizzata da un paesaggio unico. Oltre ai candidi ghiacciai delle altitudini più elevate, ci sono ampie distese soleggiate a fondovalle, con frutteti e vigneti. Grazie al clima alpino e mediterraneo e alla posizione ottimale, tra i 200 ei 1000 metri sul livello del mare, l'uva può maturare alla perfezione, consentendo una produzione vinicola di altissima qualità. Con soli 5.300 ettari di vigneti, la viticoltura altoatesina annovera un numero di 20 eccellenti varietà.

8 importanti informazioni sulla più piccola superficie viticola italiana.

3000 anni di storia del vino

Diversi ritrovamenti di vinaccioli risalenti all'età del ferro e reperti archeologici del 400 a.C., stanno a testimoniare che la coltura della vite era presente in Alto Adige già 3000 anni fa.

300 giorni di sole e precipitazioni ottimali

Con circa 1.800 ore di sole l'anno, una temperatura media di circa 18°C e una buona distribuzione delle precipitazioni, le viti piantate in Alto Adige trovano condizioni climatiche ottimali.

Vigneti dai 200 ai 1000 m sul livello del mare

Alle varie altitudini si trovano diverse tipologie di terreno e microclima, che offrono condizioni ottimali per la maturazione di caratteristiche varietà.

5300 ettari di vigneti

Con poco meno di 5.300 ettari di superficie vitata, l'Alto Adige è la regione vinicola più piccola d'Italia e vanta circa l'1% della produzione nazionale: questi vini fanno parte delle eccellenze italiane più note e apprezzate.

20 varietà

In Alto Adige si coltivano 20 varietà di vitigni, tra cui Pinot Grigio, Gewurztraminer, Schiava e Lagrein. Il 60% dei vini sono bianchi di alta qualità, il restante 40% comprende raffinati vini rossi.

160 aziende

Le 160 aziende altoatesine sono rifornite da circa 5.000 viticoltori e producono un'affascinante varietà di vini bianchi e rossi.

330.000 ettolitri di vino

Dei 330.000 ettolitri di vino altoatesino, pari a circa 40 milioni di bottiglie, circa un terzo viene esportato all'estero.

Il 98% della superficie vitata è classificato DOC

DOC sta per "denominazione di origine controllata" e garantisce una qualità distintiva.

Queste sono solo alcune informazioni sul vino prodotto in Alto Adige. Si può scoprire ancora di più soggiornando in zona e partecipando ai vari eventi dedicati al vino come per esempio il MeranoWineFestival.

Permalink
Views: 1551

Cerca

Archive

Ci trovi anche su