Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: luglio 1
Reset this filter to see all posts.

26.07.2016
07:59
Susanne

Certificato di Eccellenza 2016 di TripAdvisor per l'Hotel Preidlhof

Poco fa ci è arrivato il messaggio che il nostro hotel wellness a Naturns anche nel 2016 ha ricevuto il certificato di eccellenza da Trip Advisor. 

Il certificato di eccellenza di Trip Advisor è un riconoscimento che viene dato dagli ospiti all'azienda, che nell'anno precedente ha ricevuto da i suoi ospiti costanti recensioni di viaggio positive sulla piattaforma delle valutazioni di Trip Advisor. Con la presente per la valutazione vengono prese in considerazione la qualità, la quantità e l'attualità. Solo le poche imprese, le cui valutazioni ricevano almeno quattro dei cinque punti, su di una cifra minima di valutazioni e da almeno 12 mesi sono registrate su Trip Advisor, vengono premiate con il certificato di eccellenza. Dal 2010 vengono certificati sistemazioni, ristoranti e attrazioni da tutto il mondo con il certificato di eccellenza. 
Nuovamente, Anche nel 2016 va il certificato di eccellenza di Trip Advisor alle migliori imprese del turismo di tutto il mondo e una delle nuove è il nostro DolceVita Hotel Preidlhof. Un caloroso grazie va a tutti i nostri ospiti per le impagabili e incredibili VALUTAZIONI PER IL PREIDLHOF SULLA PIATTAFORMA DI TRIP ADVISOR!

Permalink
Views: 1693
18.07.2016
16:46
Susanne

DeepSea: Una nuova dimensione di relax al Wellness Hotel Preidlhof

Le sensazioni interiori positive vanno protette dall'eccesso di stimoli esterni: per questo DeepSea dà vita ad un'atmosfera di profondo relax. Grazie ad un ambiente creato con una programmazione specifica, si ha la sensazione di trovarsi immersi in acque profonde.

DeepSea presso il DolceVita Hotel Preidlhof: relax programmato

La crescita personale ha bisogno di processi creativi immersi in un'atmosfera rilassata. La disposizione naturale al miglioramento, che vive in ciascuno di noi, trova un perfetto stimolo negli spazi per lo spirito, e il wellness può essere un mezzo di promozione dello sviluppo personale. Nella progettazione architettonica si inserisce così idealmente il concetto di spazi programmabili.
12.500 Elementi a LED per creare la sensazione di tridimensionalità e di acque profonde

Un esempio arriva dall'ambiente delle acque profonde che ispira la stanza relax DeepSea. Questo impianto, unico al mondo, è a disposizione nell'Hotel Preidlhof a Naturno, presso Merano in Alto Adige. La luce di 12.500 elementi a LED attraversa pannelli trasparenti posti lungo le pareti, il soffitto e il pavimento in una stanza di 3x5 metri. Le lampade a LED, a regolazione individuale, formano immagini tridimensionali astratte: forme luminose che si muovono lentamente e cambiano colore. Passano, circondano e poi scompaiono immergendosi nell'oscurità. Senza alcuna immagine di ambienti naturali, l'osservatore ha comunque la sensazione di trovarsi negli abissi marini.

Una programmazione di luci e suoni per un nuovo tipo di esperienze

La programmazione personalizzata delle sequenze offre diverse atmosfere. In questo modo l'ambiente si adatta ai propri utenti, assicurando loro relax. Luci e suoni fungono da infinito stimolo all'avviarsi di processi creativi interiori. I suoni risultano particolarmente delicati, a sottofondo di fenomeni ottici in continua evoluzione. In questo ambiente nascono nuove esperienze che risvegliano emozioni sopite.

La stanza ha una struttura in legno rivestita da uno strato isolante per evitare i disturbi dati dalle onde sonore a bassa frequenza. Così si riducono anche le risonanze interne della stanza esperienziale. L'ingresso, le tracce per i cavi e i punti di areazione dell'ambiente sono acusticamente isolati. Elementi acustici appositamente studiati vanno a ridurre il riverbero ad alte e basse frequenze. Fogli trasparenti in plexiglas proteggono le lampade a LED lungo le pareti della stanza; allo stesso tempo, queste superfici di vetro generano suoni ad alta e media frequenza. Un sistema integrato nel pavimento produce la gamma dei bassi.

Le luci LED colorate montate lungo una struttura portante in alluminio, insieme agli effetti sonori, danno la sensazione di superare ogni confine della stanza. L'efficienza degli elementi a LED e degli alimentatori fa sì che il consumo di energia dell'ambiente sia minore di quello di un PC.

Ogni lampada LED è composta da singoli LED, i pixel controllati dal software: così i 34.500 pixel generano varie immagini in 3-D in tempo reale. Gli ospiti possono scegliere i diversi programmi luminosi e sonori. Un pannello a sfioramento posto nell'anticamera fornisce informazioni sulla stanza, in diverse lingue. Un codice a quattro cifre consente l'emissione del conto. Inoltre, gli ospiti dell'hotel hanno la possibilità di provare gratuitamente lo spazio esperienziale per averne una prima impressione. Se la stanza è occupata, il pannello indica il tempo di attesa.

L'Hotel Preidlhof è gestito dalla famiglia Ladurner e appartiene al gruppo dei DolceVita Hotels ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua specializzazione nel campo Wellness e Spa.

Permalink
Views: 1717
12.07.2016
10:55
Susanne

Terme di Merano

Situato della storica città di Merano, da sempre considerata un vero e proprio epicentro della cura e del benessere del corpo e dell'anima, il complesso termale è sicuramente un luogo ricco di piacevoli sorprese.

Relax a Merano

La grande sintesi tra modernità e tradizione è palpabile sin dall'edificio che racchiude le terme elegantemente progettato dall'architetto Matteo Thun: un edificio raffinato e ultramoderno. Al suo interno, tantissimi servizi e strumenti dedicati a tutti coloro che desiderano una pausa dalla frenetica quotidianità, lasciandosi avvolgere dall'atmosfera di rilassamento totale. Per facilitare il vostro relax, e la vostra cura psico-fisica, un personale altamente specializzato sarà a vostra disposizione per qualsiasi tipo di trattamento, dai più tradizionali alle ultime novità in campo estetico.

Le Terme di Merano si propongono come vera e propria oasi del benessere con una struttura che si estende per ben 5 ettari e con molteplici zone tematiche, saune, numerose piscine, fitness center e persino un bistro!

Nulla è lasciato al caso alle Terme di Merano, partendo proprio dal fulcro dei servizi promossi: la sue acqua termale. Questa, convenzionata dal Sistema Sanitario Nazionale, viene utilizzata per i suoi scopi benefici e come vera e propria cura per svariate patologie ed esigenze.

Vacanze benessere in Alto Adige

Tra i tanti servizi, per garantire un relax davvero totale, anche quello di baby- sitting con un personale attento che potrà badare ai vostri figli mentre vi lasciate coccolare dal personale specializzato. Un altro servizio disponibile, per poter completare la vostra sessione incentrata sulla bellezza, è quello di parrucchiere. Inoltre, per non far mancare proprio nulla, uno shop sarà a disposizione per poter acquistare fantastici prodotti per poter prolungare la vostra cura personale e il vostro relax anche comodamente da casa vostra. Sono disponibili, tra gli svariati servizi ed opportunità, pacchetti specializzati per alcune cure e per esigenze specifiche, come i programmi fitness o quelli di dimagrimento.

Ricordiamo inoltre che tutto, alle Terme di Merano, è inoltre incentrato sulla produzione locale per garantire che, le materie prime impiegate per le vostre cure, siano assolutamente sane, pure e che quindi vi garantiscano l'efficacia delle proprietà benefiche sul vostro corpo.

Le Terme di Merano sono una vera e propria oasi del benessere e non distante da Naturno: autentica, completa, nonché luogo ideale per ritrovare la pace e l'amore per la cura di sé.

Permalink
Views: 1708
05.07.2016
14:18
Susanne

Centro di cura per avifauna Castel Tirolo

Se vi recate a Tirolo per una visita al Castel Tirolo la visita all'adiacente centro di cura per avifauna è un dovere. Il centro di cura per avifauna Castel Tirolo si trova sulla collina del Castel Tirolo con un panorama impressionante sul Burgraviato, sulla Valle dell'Adige e sulla Val Venosta.

Il centro è gestito dal 1998 dall'esperto di avifauna Willy Campei e dal dottore Florian Gamper ed è sotto la loro supervisione. Qui si occupano di curare uccelli selvatici indifesi che trovano feriti, con l'obiettivo di liberarli nuovamente appena possibile gli nel loro originario ambiente selvaggio. Un'altra attività vede il centro di cura informare il pubblico sugli uccelli selvatici nativi di questa zona e in particolare sulla loro protezione. Gli uccelli sono alloggiati nelle 24 spaziose voliere del centro, che sono raggiungibili tramite un sentiero naturalistico di 300 m.

Accanto all'ingresso sono fissati dei pannelli che informano i visitatori sulla vita degli uccelli.

Momento culminante sono senza dubbio le dimostrazioni di volo, grazie alle quali si possono testimoniare il mondo dei grifoni e quanto è vicino al mondo dei gufi.

Dimonstrazioni di volo al centro di cura per avifauna Castel Tirolo

Vengono effettuati 2 dimostrazioni al giorno della durata di circa 30-45 minuti (a seconda delle condizioni climatiche). Aquile, avvoltoi, falchi, gufi, poiane e altri rapaci vengono liberati nell'aria sopra il bacino territoriale di Merano e possono essere visti da molto vicino.

QUI UN PICCOLO SPACCATO NELL'IMPRESSIONANTE SPETTACOLO DEL CASTEL TIROLO!

Il centro di cura per avifauna Castel Tirolo è aperto dalla metà di marzo ai primi di novembre con giorno di chiusura il lunedì.

Tanto divertimento garantito!

Permalink
Views: 1757

Cerca

Archive

Ci trovi anche su