Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: maggio 1
Reset this filter to see all posts.

25.05.2016
09:40
Susanne

Merano WineFestival 2016

L'enogastronomia rispecchia un contesto di particolare prestigio nella tradizione del nostro paese. Con il Merano WineFestival, questa cultura è omaggiata adeguatamente. La manifestazione ha luogo con una cadenza annuale, e può essere annoverata fra le più significative e influenti fiere enogastronomiche dell'intero territorio italiano ed europeo.

WineFestival Merano

L'evento è organizzato durante il primo finesettimana di novembre nella città di Merano, comune di quasi quarantamila abitanti situato in Alto Adige. La location selezionata è il famoso Kurhaus di Merano, palazzo simbolo della città, realizzato secondo un progetto elaborato alla fine del diciannovesimo secolo da Josef Czerny. Tale struttura, dal grande impatto artistico e storico, ospita l'esposizione per una durata di tre giorni.

Il Merano WineFestival è nato nel 1992, anno in cui si è svolta l'inaugurazione. L'iniziativa è stata promossa da Johann Innerhofer, Helmuth Köcher e Othmar Kiem, autorità dell'ambito. Nel corso degli anni, con una popolarità crescente e il passaggio quasi immediato al Kurhaus di Merano (la prima edizione si è svolta invece nell'Hotel Palace di Merano), il numero di produttori e visitatori ha subito un notevole incremento. Ogni produttore partecipante viene catalogato singolarmente, sulla base della propria appartenenza a una precisa categoria. È bene sottolineare come, a dispetto di una gestione sempre ben amministrata di entrambe le componenti del festival (quindi i settori gastronomico ed enologico), siano sempre le sezioni dedicate allo studio e alla presentazione dei vini a raccogliere un successo d'eccezione. Al giorno d'oggi, il Merano WineFestival totalizza in media ben più di seimila visitatori, con oltre quattrocento espositori, tra cui una buona parte (circa un quarto) provenienti dai paesi esteri.

A distanza di quattro anni dalla prima edizione, gli organizzatori hanno deciso di selezionare gli espositori secondo un insieme di criteri prestabiliti. Le direttive riguardano in particolare gli standard qualitativi, e i test vengono effettuati da parte delle commissioni appositamente nominate. Per via degli elevati tenori valutativi, nel 2011 il numero di produttori esclusi ha superato quello degli espositori ammessi. Nelle ultime edizioni il Merano WineFestival è stato affiancato da altre iniziative analoghe, come il laboratorio Dialogues, valorizzato dalla presenza di numerosi ospiti di rilievo.

Permalink
Views: 1837
18.05.2016
10:04
Susanne

DolceVita Hotels: Prenotare 1 hotel e godersene 5

I DolceVita Hotel, strutture di eccellenza dell’Alto Adige, rappresentano la soluzione perfetta per chi vuole godersi i servizi di cinque hotel, prenotandone uno solo!

DolceVita Around in Alto Adige

Per offrire una vacanza indimenticabile in Val Venosta, la catena di alberghi DolceVita propone tante esperienze diverse: Wellness Around per gli amanti del benessere, Music Around per chi vuole rilassarti sulle note più belle di sempre, Dinner Around per gli ospiti più golosi, Fitness Around per chi adora lo sport e Culture Around per chi non smette mai di imparare.

Immersi in uno splendido contesto di montagna, i DolceVita Hotel permettono di scoprire paesaggi incantevoli e di vivere esperienze uniche: gli ospiti, infatti, scelgono in quale hotel alloggiare ma possono usufruire dei servizi di tutte e cinque le strutture, situate nel raggio di poco di più di dieci chilometri.

Wellness Around

Nell’affascinante cornice di Merano, gli hotel di Laces e Naturno mettono a disposizione piscine, centri benessere con saune, sdraio e lettini e quasi 12 000 metri quadrati di verde; oltre a godersi il parco e gli spazi dedicati a benessere e fitness, gli ospiti dell’hotel possono contare su più di 30 specialisti nel wellness.

Music Around

Con un programma ricco e variegato, gli hotel dell’Alto Adige regalano un’emozionante colonna sonora ai visitatori che giungono in Val Venosta. Per ben quattro sere a settimana, gli ospiti possono lasciarsi trascinare da ritmi classici, moderni e popolari.

Dinner Around

Un soggiorno in Alto Adige può trasformarsi nella migliore occasione per scoprire la cucina locale e le specialità gastronomiche: ogni hotel propone menu diversi per affascinare tutti gli ospiti con i sapori tradizionali e con le creazioni più moderne.

Fitness Around

Grazie a spazi fitness completamente attrezzati e allenatori esperti a disposizione degli ospiti più sportivi, gli hotel possono vantare un programma di ben 60 ore di attività fisica a settimana.

Culture Around

Le visite guidate organizzate dall’hotel offrono la possibilità di scoprire le bellezze architettoniche e di appassionarsi alla storia delle più importanti località dell’Alto Adige, da Foiana a Laces, da Merano a Naturno.

Permalink
Views: 1739
10.05.2016
14:22
Susanne

Adults only! L'hotel Preidlhof Dolcevita è diventato un hotel per gli adulti

Fino ad ora l'hotel Dolcevita era conosciuto come specialista della vacanza romantica e per la vacanza della tranquillità, il Wellnesshotel Preidhof in Alto Adige piazza nel campo del ristoro ulteriori parametri e diventa un oasi esclusiva per adulti.

Vacanza per adulti a più riprese presso Preidhof in Naturno

Lavoro, economia domestica e famiglia: chi giorno per giorno deve fare tutto da solo, va spesso oltre i suoi limiti e dimentica i propri bisogni. Per tale ragione è importante qualche volta dare le spalle alla routine giornaliera e di fuggire alla frenesia della vita, infine essere pieni d'energia per i bambini e per il capo. E cosi è indifferente se si parla coppie senza figli, genitori stressati o singles alla ricerca di pace, tutti i bisogni alla ricerca di pace e tranquillità in tranquilli hotel senza le urla dei bimbi in piscina o sofisticaggine in sala giochi. E cosi dunque anche l'hotel Dolcevita Preidlhof dal 2016 diventerà un hotel per soli adulti e dunque un luogo di relax per coppie ed adulti a partire da 16 anni in su.

Solo adulti: benvenuti nel hotel per adulti Preidlhof

Da sempre si è dato importanza nel hotel 4 stelle Superior Hotel a Naturno, presso Merano, a tranquillità, relax e al sentirsi bene con se stessi. Grazie alla posizione idilliaca nel pezzo di una vigna ai piedi del parco naturale Texelgruppe, valgono il Beauty e Medical Center del Preidlhof come gli indirizzi TOP tra i Wellnesshotel in Alto Adige. La torre SPA a sei piani, 5 piscine, uniche attrazioni benessere e altri servizi speciali, assicurano di non sprecare nessuna settimana di vacanza. Con l'evoluzione ad hotel per adulti, può l'hotel della famiglia Ladurner rispondere alle esigenze dei clienti ancora meglio: rilassarsi, relax e rigenerare sono al primo posto.

Suites luxuriose, un moderno spazio benessere come anche apogei culinari premiati con una stella Michelin, perfezionano l'offerta dell'hotel per adulti Preidlhof e garantiscono da ora una vacanza per adulti indimenticabile in Alto Adige.

Permalink
Views: 1814
05.05.2016
13:33
Susanne

Le nostre nuove E-Bikes

Esplorare comodamente l'Alto Adige su due ruote 


Negli ultimi anni le moderni bici con motopropulsore elettrico hanno conquistato le piste ciclabili ed i sentieri dell'Alto Adige, e ha reso il ciclismo in Alto Adige un'esperienza di pura gioia. 


Grazie all'asistenza pedaliera i ciclisti di diletto possono passare sulle piste ciclabili della Val Venosta, di Merano e della pista famosa Via Claudia Augusta. Oppure si puó esplorare il paesaggio alpino-mediterraneo con li suoi enormi meleti e le chiese e castelli con le biciclette elettroniche da cittá lungo il fiume Adige. 


Sempre piú spesso si incontra le Mountainbikes eletriche nella natura, nelle foreste o sulle aree rurali. Salire su uno dei Up Hills segnalati, passare da alpeggio ad alpeggio sulla MERAN BIKE HIGHLINE e tornare sulle trails giú nella valle.


Con le nuove biciclette eletroniche non c'è piú motivo non salire sulla biciclette in vacanza nell'Alto Adige, perché con l'aiuto elettronico anche dei ciclisti non allenati possono percorrere delle distanze maggiori e dei giri di bicicletta piú impegnativi senza sforzo fisico. E sopratutto i ciclisti possono decidere il passo: commodamente oppure con una velocitá aumentata, le nuove bici elettroniche vi supporteranno con la vostra nuova intenzione:

E-Mountainbike 29''

  • Intelaiatura leggiera di aluminio, alta qualitá, trazioni all'interno
  • Shimano XT/Deore, attrezzatura completa 30 cambi
  • Shimano freni a disco 180/160
  • Pneumatici di Schwalbe 29''
  • Trazione: Brose-Mittelmotor (Made in Germany) 500 Watt Max con 90 Nm coppia e battería 530

E-Citybike 28''

  • Intelaiatura leggiera di aluminio
  • Shimano XT/Deore 27 cambi
  • Freni idraulici Magura HS 33R
  • Attrezzatura completa (senza luci)
  • Trazione: Brose-Mittelmotor (Made in Germany) 500 Watt Max con 90 Nm coppia e battería 530 Ah
Permalink
Views: 1787

Cerca

Archive

Ci trovi anche su