Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: dicembre 1
Reset this filter to see all posts.

18.12.2015
14:10
Susanne

Capodanno romantico al Preidlhof

La fine dell'anno è prossima, non c'è cosa più bella di quella di passare un Capodanno romantico al Preidlhof con la persona amata!

Capodanno in Alto Adige presso l'Hotel Preidlhof

Sette meravigliosi giorni in cui ci si può far coccolare dall'uso della piscina scoperta ma riscaldata con vasca Jacuzzi, l'uso del centro benessere con le sue piscine e le saune che restano aperte dalle ore 9,00 di mattina fino alle 23,00 di sera. Fitness con una professionista del benessere, sauna all'aperto e infine il make-up di capodanno affinché le signore possano essere le più belle della serata.

Le sorprese non finiscono qui, si possono fare escursioni sulle aree sciistiche con le ciaspole oppure con la slitta nella Val Senales, nella baita si potrà consumare la merenda. Ci saranno serate al pianoforte, incontri culinari con il capo cuoco, degustazioni di vini nell'enoteca del Preidlhof e visita ai mercatini di Merano, Bressanone & Vipiteno che sono aperti fino al 6 gennaio e che si possono raggiungere con il trenino di Val Venosta.

Tutto questo è stato pensato per rendere indimenticabile il vostro Capodanno in Alto Adige. Infine un Menu da favola. Per iniziare la serata, il punch con pinze infuocate e tartine, il tutto all'aperto con la compagnia di un grande fuoco per riscaldare gli ospiti. La serata proseguirà con il Menu Gala di Capodanno, ci saranno musica dal vivo e intrattenimenti vari con spettacoli e brunch di Capodanno fino alle ore 16,00. A mezzanotte si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico e sciabolare prosecco con snack di mezzanotte e tanta musica da ballo. Il tutto per rendere il Capodanno indimenticabile e fantastico, un ricordo che non si potrà più cancellare e da ripetere ogni fine anno.

Permalink
Views: 2113
10.12.2015
07:52
Susanne

Kuschelresort Preidlhof: una vacanza romantica in Alto Adige

Quest'anno volete un'idea per passare una Natale diverso dal solito? Provate il resort più romantico dell'Alto Adige.

Idea regalo per Natale: una vacanza romantica in Alto Adige

L'Alto Adige è una terra magnifica che non nasconde un certo romanticismo. Come non avvertire questo sentimento durante il periodo natalizio, quando ogni paesino si anima dei colori e dell'atmosfera del Natale. Oppure passeggiando fra i banchi dei tanti mercatini mentre sorseggiate un caldo vin brulé o assaporate squisiti prodottigastronomici regionali. Per non parlare degli impianti di risalita che vi porteranno sulle vette e le piste più suggestive, dove praticare gli sci o riposarsi nei rifugi ammirando il panorama.

Kuschelresort Preidlhof: una vacanza di benessere e romanticismo

Il Kuschelresort Preidlhof è un lussuoso resort 4 stelle superiore pensato per le coppie che vogliono passare una vacanza romantico e rilassante. Posizionato fra le montagne dell'Alto Adige, dove usanze e tradizioni di un popolo fiero s'incontrano con paesaggi alpini mozzafiato, il resort ha studiato pacchetti vacanza per venire incontro alle esigenze di una coppia: gite romantiche a Merano, Innsbruck o Salisburgo, passeggiate invernali, nordic walking, fitness, sci, e tanto altro. Le coppie che decideranno di trascorrere qui le vacanze avranno tutto il tempo e lo spazio per coccolarsi, sognare e stare insieme al riparo dalla frenesia delle grandi città.

Il Kuschelresort Preidlhof mette a disposizione dei suoi ospiti solo servizi eccellenti:

  • Cucina: i migliori chef prepareranno gustose colazioni, brunch dell'amore e cene romantiche con 7 portate per soddisfare i palati più esigenti.

  • Benessere. Lasciatevi tentare dai massaggi rilassanti per coppia, dai trattamenti di bellezza e dal centro termale. Il personale qualificato e prodotti naturali di alta qualità vi accompagneranno in questa esperienza fantastica.

Cosa aspetti a sorprendere il tuo partner regalandogli un soggiorno per due in questo angolo di paradiso fra i monti dell'Alto Adige?

Permalink
Views: 2104
03.12.2015
16:12
Susanne

Come preparare un ottimo vin brulé

Il modo migliore per superare una fredda giornata d’inverno è preparare un buon vin brulé (tradotto dal francese significa vino bruciato). La ricetta, che consiste in vino riscaldato assieme a zucchero e spezie, è conosciuta già dai tempi antichi e a seconda delle regioni può essere realizzato con vino bianco o rosso. Il più comune è sicuramente quello a base di vino rosso. Vediamo come si fa:

Ingredienti per il vin brulé altoatesino

  • 1 litro e mezzo di vino rosso (meglio se corposo e di buona qualità)

  • 250 g di zucchero (bianco o di canna)

  • 3 stecche di cannella

  • 2 arance non trattate

  • 1 pizzico di noce moscata

  • 1 mela

  • 1 limone

  • 10 chiodi di garofano

  • A piacimento si possono aggiungere alcuni spicchi di mandarino, anice stellato e cardamomo.

Preparazione del vin brulé

La preparazione del vin brulé è semplice e veloce:

Una volta riscaldato il vino in una pentola per circa 5 minuti (attenzione però a non raggiungere la temperatura di ebollizione a 83°), spengere il fuoco e aggiungere le stecche di cannella, la mela tagliata precedentemente a rondelle sottili, lo zucchero, i chiodi di garofano e le scorse di arancia e limone che avete ricavato prima. A vostro piacimento potreste aggiungere il cardamomo e/o il mandarino. Dopo aver mescolato a lungo il vin brulé è pronto. Se nel frattempo dovesse essersi freddato si consiglia di riportarlo alla temperatura ottimale, in fondo lo scopo del vin brulé è quello di tenersi caldi durante una rigida invernale o una passeggiata tra i banchi die Mercatini di Natale in Alto Adige.

Permalink
Views: 2271

Cerca

Archive

Ci trovi anche su