Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: aprile 1
Reset this filter to see all posts.

29.04.2015
09:01
Susanne

L’Alta Via di Merano – un avventura nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa

L’Alta Via di Merano – che è suddivisa in un giro nel nord e un giro nel sud – è uno degli itinerari più imponenti di tutta l’area alpina. Con la sua posizione è una via di mezzo tra il clima alpino del Gruppo di tessa e il clima mediterraneo della Val Venosta. L’Alta Via di Merano ha diversi accessi dai quali si possono iniziare oppure interrompere l’escursione. Inoltre si raggiungono diverse baite e rifugi dall’Alta Via di Merano (segnato come itinerario n° 24).

Escursioni in Alto Adige sull’Alta Via di Merano

La suddivisione dell’itinerario in due giri (nord e sud) permette di accedere all’Alta Via di Merano nei diversi stagioni durante l’anno. Tutto il percorso di circa 100 km, per i quali ci tiene tra 4 e 6 giorni escursionistici, è accessibile dai primi di giugno fino alla fine di settembre e offre oltre attività sportive combinato con panorami mozzafiato. Come su una terrazza panoramica dall’Alta Via di Merano si vedono la Val Venosta, Merano, la Valle Passiria, ma anche le Alpi di Sarentino, di Stubai e dell’Ötztal in Austria. Col bel tempo si vedono anche qualche cime delle Dolomiti, il Gruppo di Brenta e il Gruppo dell’Ortles. Passo dopo passo si può scoprire la natura e la cultura di Merano e i suoi dintorni.

Il famoso rifugio Petrarca („Stettiner Hütte“) purtroppo è stato distrutto nel 2013 da una valanga. Per quest’estate però c’è una baita provvisoria che offre cibi e bevande.

Volete scoprire anche voi il fascino dell’Alta Via di Merano? Allora assicuratevi una camera o suite per la vostra prossima vacanza estiva in Alto Adige – presso gli albergi DolceVita a Naturno e Laces vi aspettano tantissime offerte e escursioni guidate settimanali!

Permalink
Views: 2357
22.04.2015
07:56
Susanne

Settimane degli asparagi in Alto Adige

Ogni anno dopo Pasqua in tutto l’Alto Adige si festeggiano le settimane degli asparagi. Dai primi di Aprile fino alla fine di Maggio si possono assaggiare diversi piatti deliziosi con asparagi altoatesini. Soprattutto nel “triangolo degli asparagi”, cioè nei paesi di Terlano, Vilpiano e Settequerce, gli amanti di questa verdura stagionale trovano delizie culinarie classiche oppure moderni per ogni gusto.

Asaparagi - una verdura versatile

L’asparago altoatesino è coltivato soprattutto nella Valle d’Adige dove il terreno sabbioso accoglie il calore del sole e procura la statura stretta della verdura. Inoltre la Valle d’Adige è una delle valli più soleggiati in tutta la regione ed è quindi ideale per la coltivazione degli asparagi.

L’asparago altoatesino è raccolto a mano ogni giorno. Poi i contadini lo vendono subito (più fresco si mangia l’asparago, più gustoso è) oppure lo raffreddano per conservarlo.

L’asparago non è solo un highlight culinario altoatesino ma è anche stimato per la sua ricchezza di minerali e vitamine: Calcio, potassio, fosforo oppure magnesio fanno parte dei contenuti come anche le vitamine A, C, E, B6, K e tanti di più. Così l’asparago aiuta il corpo anche a disintossicarsi ed è quindi ideale per la stagione primaverile!

In Alto Adige l’asparago è servito con Salsa Bolzanina che viene fatta con uova sodi, aceto, olio e erba cipollina. Oltre a ciò si mangia anche prosciutto cotto oppure salmone affumicato.

Non perdete questo piacere culinario e richiedete subito un’offerta per la vostra vacanza primaverile all’Hotel benessere Preidlhof ****S a Naturno!

Permalink
Views: 2311
17.04.2015
14:04
Susanne

Merano Vitae – il festival della salute a Merano e dintorni

Dall’1° aprile fino alla fine di giugno quest’anno si svolge per la quinta volta il Merano Vitae a Merano e i suoi dintorni. Il festival della salute, come viene anche chiamata questa serie di eventi in primavera, offre ogni anno diversi attività e manifestazioni su un tema centrale. Il tema di quest’anno è “Acqua e Giardini”.

Svegliate la vostra consapevolezza per il vostro corpo e scoprite le varie sfaccettature di uno stile di vita sano ed equilibrato su diversi escursioni a tema, seminari, degustazioni e mercati.

Alberghi e la colazione Merano Vitae

Alberghi e hotel selezionati a Merano e i suoi dintorni, dei quali fa parte anche l’hotel benessere Preidlhof ****S, offrono una colazione a tema Merano Vitae. La colazione include vari prodotti locali, come per esempio pane fresco, marmellate fatte in casa, miele dell’Alto Adige e tanto di più.

Manifestazioni e eventi Merano Vitae

La seconda “colonna” delle settimane Merano Vitae sono le diverse manifestazioni ed eventi. Potete scegliere tra vari escursioni guidate come, per esempio, un’escursione notturna alla cascata di Parcines, dove i partecipanti possono conoscere la forza vitalizzante dell’acqua, oppure un’escursione guidata lungo la roggia di Marlengo con informazioni interessanti sulla storia delle rogge.

Sui diversi mercati potete anche comprare e gustare vari prodotti locali.

Merano Vitae – Luoghi balance

Come terzo highlight di questa serie di manifestazioni i visitatori possono scoprire diversi “luoghi balance”, cioè posti e luoghi particolari e unici in tutta la regione, come la cascata di Parcines, le Terme Merano, l’albergo Kränzelhof, i Giardini di Castel Trauttmansdorff, la piscina naturale di Gargazzone e tanti di più.

Per maggiori informazioni sul programma Merano Vitae cliccate qui.

Permalink
Views: 2349
09.04.2015
16:05
Susanne

Primavera = Purgare e disintossicarsi

Seguendo la medicina tradizionale cinese l’uomo è “nato” in un periodo nell’elemento del LEGNO, nello stesso periodo in cui si svolge la primavera ogni anno. Si dice che l’elemento LEGNO sta per un periodo “Yang”, cioè la forza stimolante che promuove la crescita e la mobilità, per libertà e anche per armonia e lo sviluppo personale.

Dopo i mesi invernali il nostro corpo deve rinforzarsi e “rinnovare” le cellule disintossicandosi e organizzando la propria energia. Se avete abbastanza tanta energia residua la pelle diventa oleosa, le impurità aumentano e anche il peso aumenta. Se però vi manca l’energia, la pelle diventa pallida e secca. Per questo serve sempre avere un occhio sull’equilibrio della vostra energia!


Il team benessere dell’Hotel Preidlhof vi consiglia 2 prodotti della linea Phyto5™ – Legno i quali potete usare anche insieme alla vostra cosmesi che usate finora. Questi due prodotti depurano la pelle e aiutano a rinfrescarla e rinforzarla:

Prodotto 1: Maschera verde di terracotta

Questa maschera verde energizzante e cremosa con le sue caratteristiche depuranti si può usare per il viso, il cuoio capelluto e anche per il resto del corpo. Terracotta digrossa i pori e dona minerali importanti alla pelle e al corpo. Oli essenziali regolano l’equilibrio naturale della pelle e il colore della 
maschera ha un effetto positivo sulla pelle e sugli organi.

Applicare la maschera di terracotta su collo e viso e lasciarla influire per 15 minuti, poi lavarsi.

Prodotto 2: Olio verde aromatico

Il siero colorato energizzante fatto di oli aromatici è soprattutto adatto a una pelle oleosa, impura oppure pigmentata ed è per questo ideale per pelle mista! L’olio aromatico regola il flusso di energia tra il fegato e la colecisti tramite le zone di riflesso.

Massaggiare qualche goccia sul viso e sul collo prima di lavarsi.

Cosa aspettate ancora? La primavera è arrivata! Per ricevere subito i prodotti da noi basta contattarci – siamo lieti di consultarvi!

Permalink
Views: 2357
02.04.2015
10:53
Susanne

Allenamento TRX all’Hotel benessere Preidlhof

Con l’inizio della primavera anche noi presso l’Hotel Preidlhof abbiamo in offerta un nuovo allenamento di tutto il corpo per perdere qualche chilo della stagione invernale.

Vacanze benessere e dimagrire in Alto Adige

Il nuovo programma TRX sarà introdotto nelle prossime settimane dalla nostra allenatrice Martina. L’abbreviazione TRX deriva dal termine inglese “Total Body Resistance Exercise” che significa un “allenamento di resistenza per tutto il corpo”. Come spiega già il nome con questo tipo di allenamento si esercitano movimenti che promuovono ogni parte del corpo. Attrezzi per l’allenamento sono solamente una corda (elastica) e il proprio corpo con i quali si formano soprattutto la forza fisica, la capacità di coordinazione e la resistenza.

Lavorando con una corda non si sente così fortemente il proprio peso e si lavora contro la gravità (per questo TRX può essere chiamato anche “Suspension Training”).  Siccome si deve costantemente lavorare contro la gravità serve tenere il proprio corpo in tensione.

Lo scopo di questo tipo di allenamento è di equilibrarsi permanentemente per poter raggiungere tutti gli strati muscolari.

La durata dell’allenamento è individuale e sarà adatto alla propria condizione fisica. Si può partecipare da solo oppure in gruppo, sempre secondo le Vostre esigenze.

La nostra allenatrice Martina è fiera di farVi vedere questo nuovissimo tipo di sport per un allenamento efficace di tutto il corpo. Scopritelo anche Voi e prenotate la Vostra vacanza primaverile presso l’Hotel benessere Preidlhof ****S.

Permalink
Views: 2210

Cerca

Archive

Ci trovi anche su