Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: marzo 1
Reset this filter to see all posts.

26.03.2015
08:47
Susanne

Il Dente di leone – un talento versatile

Il dente di leone è molto di più che solo erbaccia oppure mangime per conigli. Per alcuni questo fiore è una pianta medicinale versatile, per altri è una buonissima “verdura” selvatica.

Il dente di leone come presagio della primavera

La primavera in Alto Adige sta per arrivare e sui vasti prati verdi si trovano già le prime margherite, crochi e fiori di bucaneve. Normalmente il dente di leone inizia a crescere verso Maggio ma quest’anno le temperature sono così vantaggiose che abbiamo trovato già i primi fiori gialli.

Il dente di leone è un fiore eccezionale: Non solo il suo colore giallo è impressionante, ma dopo la fioritura si trasforma in un soffione con tantissimi piccoli ombrellini.

Pianta medicinale e delizia culinaria

Mentre nei vecchi tempi la gente usava il soffione per calcolare gli anni fino al matrimonio, oggi la gente usa il dente di leone come pianta medicinale oppure come delizia culinaria.

Il dente di leone è una pianta versatile. Soprattutto nei parti verdi del fiore si trovano tante vitamine e minerali. Inoltre il dente di leone stimola il metabolismo, le funzioni del fegato e anche la pancreas e le reni.

Dal dente di leone si possono mangiare quasi tutte le parti: le foglie, le radici e anche il fiore giallo. Solo lo stelo non è consigliato a mangiare perché il liquido lattiginoso può causare allergie e diarrea.

Le foglie del dente di leone sono ideali per un’insalata oppure come ingrediente di un pesto. Un pasto famoso in tutto l’Alto Adige sono i canederli al dente di leone dove si usano le foglie del fiore come gli spinaci. Il fiore invece è adatto per fare infusi oppure gelatine.

Noi dell’Hotel benessere Preidlhof a Naturno in Alto Adige vi auguriamo una buona partenza per la primavera e un buon appetito!

Permalink
Views: 2299
19.03.2015
08:48
Susanne

Alpine Wellness a Naturno in Alto Adige

Alpine Wellness è un concetto benessere per rilassarsi a 360° in mezzo a una natura immacolata e spettacolare. Soprattutto a Naturno, un luogo certificato Alpine Wellness, vi aspettano attività e programmi rilassanti e ringeneranti.

 

Cosa è Alpine Wellness e come si diventa un membro?

Il concetto dell’Alpine Wellness possono usufruire solo alberghi e hotel iscritti alla lista. Siccome l’Hotel benessere Preidlhof è membro di questa lista, troverete anche qui durante la vostra vacanza diversi trattamenti e attività all’insegna del benessere alpino.

Inoltre la filosofia dell’Alpine Wellness richiede la manutenzione di alti criteri di qualità per soddisfare i desideri di ogni ospite. Così le strutture Alpine Wellness offrono piatti e trattamenti benessere fatti di prodotti naturali e locali oppure programmi di attività nell’aria aperta o sulle montagne nei dintorni.

Per potersi chiamare un luogo “Alpine Wellness” come Naturno sono importanti una posizione unica, un clima mite e la cultura della regione. Inoltre devono esserci varie possibilità per attività all’aria aperta nei dintorni della struttura o del paese.

Cosa rende Naturno così speciale?

  • 315 giorni di sole all’anno
  • 33.000 ettari di avventura al Parco Naturale Gruppo di Tessa
  • Una rete unica di itinerari per bici e escursioni
  • Gli unici sentieri delle rogge in tutta la Val Venosta
  • 56 alberghi e pascoli per assaggiare pasti tipici altoatesini
  • Itinerari Kneipp nelle montagne e nei paesi
  • Diversi sentieri a tema
  • Nature.Fitness.Park® con 10 tour nordic walking, skating oppure per bici e un percorso “Alpine Wellfit” con 4 stazioni
  • Un acquapark con piscine coperte e aperte per tutta la famiglia

Non aspettate, prenotate ora la vostra vacanza all’insegna dell’Alpine Wellness presso l’Hotel Preidlhof a Naturno – vi aspettiamo!

Permalink
Views: 2261
10.03.2015
09:16
Susanne

Il premio “Wellness Aphrodite 2014“

Nell’anno scorso l’Hotel benessere Preidlhof era molto fortunato: Abbiamo ricevuto 2 cuffie e 15 punti Gault Millau per il nostro ristorante gourmet “Dolce Vita Stuben”, il siglio “Eccellente” del Consorzio del benessere in Germania e anche il premio “Wellness Aphrodite” del 2014 nella categoria “Spa-Design”.

Il funzionamento della premiazione “Wellness Aphrodite“

Scena aperta per i migliori hotel benessere di tutta l’Europa!

Ogni anno l’editore “Landsberg” a Germania premia i migliori hotel benessere nell’area di lingua tedesca con il premio “Wellness Aphrodite”. Esistono in totale 8 categorie per le quali si possono vincere questa premiazione.

In ogni categoria una giuria specializzata sceglie il vincitore tra 4 hotel nominati.

L’Hotel Preidlhof a Merano è stato nominato nella categoria “Spa-Design“ e è quindi già per questo motivo uno dei migliori hotel benessere nell’area di lingua tedesca. Soprattutto per questo i signori Ladurner erano ancora più fieri di essere non solo nominati ma anche premiati il 27 ottobre 2014. Oggi la figura dell’Aphrodite 2014 ha trovato un bel posto vicino l’Aphrodite del 2010 per la categoria “Beauty & Spa”. Tutti e due le figure si trovano ben visibili alla ricezione dell’Hotel benessere Preidlhof.

NB:

L’oasi benessere premiata dell’Hotel Preidlhof in gennaio 2015 è stata estesa col nuovo SPA TOWER dove vi aspettano spazi pieni di luce fatti in materiali naturali, un design di buon gusto, un’ambiente accogliente e una vista panoramica sulle montagne nei dintorni.

Lasciatevi affascinare dalle immagini dello SPA TOWER. Oppure prenotate già ora la vostra prossima vacanza benessere presso il nostro hotel benessere in Alto Adige!

Permalink
Views: 2255
03.03.2015
11:53
Susanne

Merano e i suoi dintorni – un posto ricco di cultura e storia in Alto Adige

Merano e i suoi dintorni sono famosi per l’ambiente mediterraneo in mezzo alle montagne meravigliose e è una parte dell’Alto Adige ricca di cultura e storia. Il paese Tirolo per esempio era importantissimo nel medioevo per tutta la regione dell’Alto Adige e di Tirolo in Austria. Oppure anche Merano come città è già famosa da secoli soprattutto come luogo di cura, grazie all’imperatrice Sissi.

Consigli per la vostra prossima vacanza a Merano

Lasciatevi affascinare dall’atmosfera mediterranea a Merano! Noi dell’Hotel Preidlhof abbiamo raccolto per voi i “must see” di Merano e i suoi dintorni.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Castel Trauttmansdorff nei tempi passati era una residenza favorevole della famosa imperatrice Sissi dell’Austria e era lei che ha reso Merano un luogo di cura conosciuto in tutto il mondo. Per questo esistono tante stazioni nei Giardini e nel Touriseum di Merano che ricordano lei e la sua permanenza.
Ma non solo l’imperatrice Sissi è una curiosità dei Giardini di Castel Trauttmansdorff: Con i suoi 80 diversi “paesaggi” botanici ispirati dalla natura in tutto il mondo i Giardini di Castel Trauttmansdorff rendono la visita unica e indimenticabile per tutti i sensi! Quest’anno i Giardini sono aperti dall’1° aprile fino novembre. Per informazioni dettagliati, prezzi e orari di apertura visitate il sito dei Giardini su www.trauttmansdorff.it.

Il Parco Nazionale dello Stelvio

Il parco nazionale più grande dell’Italia, cioè il Parco Nazionale dello Stelvio, ha una larghezza di 130.700 ettari dalla Valle d’Ultimo nel comune di Lana, sopra il gruppo dell’Ortles fino alla confine alla Svizzera dove si trova il Parco Nazionale Engadin nel nord e al Parco Regionale Adamello nel sud. Il Parco Nazionale dello Stelvio è patria di diversi animali e piante rari delle Alpi. Non perdete di vedere questo unico pezzo di natura e fatevi vedere i posti più meravigliosi da una guida versata.

Il cinema naturale “Knottnkino“ a Verano

Il cinema naturale “Knottnkino” sopra Avelengo e Verano è stato aperto nell’anno 2000 dal suo artista Franz Messner. Sullo sperone roccioso di porfido rosso dove ha costruito il cinema ci si gode un’ottima vista sulla Val d’Adige e su Merano mentre potete rilassarvi in uno delle 30 sedie di acciaio e legno castano. Il nome tedesco “Knottnkino“ deriva dal dialetto locale dove “knottn” è un sinonimo per “sasso” o “roccia”.

Questi sono sono alcuni luoghi da visitare nella nostra vacanza in Alto Adige!

Permalink
Views: 2285

Cerca

Archive

Ci trovi anche su